|
|
Risultati da 586 a 600 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
12-09-2005, 15:03 #586
Senior Member
ragione
si certo forse hai ragione ,ti devo una spiegazione come avrai capito non faccio parte di correnti meglio questo o quello sono un appassionato di questo mondo che mi coinvolge sotto tutti i punti di vista ho voluto portare a questa discussione la mia personale esperienza nella speranza di interessare comunque i lettori visto che nella discussione in oggetto ho trovato molte comparazioni se ho sbagliato me ne scuso
-
12-09-2005, 18:29 #587
Re: ragione
rodolfo ha scritto:
si certo forse hai ragione ,ti devo una spiegazione come avrai capito non faccio parte di correnti meglio questo o quello sono un appassionato di questo mondo che mi coinvolge sotto tutti i punti di vista ho voluto portare a questa discussione la mia personale esperienza nella speranza di interessare comunque i lettori visto che nella discussione in oggetto ho trovato molte comparazioni se ho sbagliato me ne scuso), quindi il "fuori luogo" di Alessandro penso sia inteso come "paragone sbagliato" .
Io da appassionato vorrei avere tutte e due sia Denon che HTPC, ma aihme' non posso permettermi un budget cosi alto per un solo DVD player, e poi basta con queste guerre di religione
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
12-09-2005, 18:44 #588
Re: fuori dal coro
rodolfo ha scritto:
scusate questa voce fuori dal coro la macchina in questione ho avuto modo di provarla vidsionarla in ogni condizione sono passato in precedenza da dvdo cinemateq focus csi tutte collegate all'868 poi un giorno gran giorno quello ho deciso di provare htpc (per la qualita non bado a spese) bene in primis dopo la prima configurazione diciamo base cioè power dvd avevo superato le configurazioni precedenti poi dopo mesi di forum e aiuti vari in particolare un reazie a ciuchino oggi con zoomplayer ffdshow reclok i vari filtri dscaler video powerdvd audio e buon ultimo vrm9 RENDERLESS fondamentale..........insomma vi assicuro
ha oggi la superiorità esiste anche se denon rimane una grandissima macchina
Comunque vediamo se ho interpretato correttamente cio' che volevi dire:
- hai provato il lettore Denon DVD A1XV;
- non sei rimasto soddisfatto;
- meglio il tuo HTPC.
E se e' cosi:
- pro e contro rispetto all'HTPC ?
- hai fatto confronti con l'868 ?
- e se si che differenze hai riscontrato ?
Spiega perche' francamente non ho capito !
Ciao e grazie
MASSIMO
-
13-09-2005, 08:49 #589
Senior Member
prova
certo che l'ho provato naturalmente a casa mia diversamente non sono prove il mio rivenditore grazie a dio mi offre questa possibilità.La macchina è ottima nella sua categoria oggi non ha rivali ma non ne ha neppure con macchine abbinate a processori
attenzione però non ho mai avuto modo di vedere (sempre a casa mia il crystalio).differenze con il mio computer senza elencarti
tutte le possibili soluzioni tridimensionelita definizione naturalezza ecc
complessivamente la visione risulta migliore naturalmente e assolutamente dal mio punto di vista
ciao
-
13-09-2005, 08:56 #590
Re: prova
rodolfo ha scritto:
certo che l'ho provato naturalmente a casa mia diversamente non sono prove il mio rivenditore grazie a dio mi offre questa possibilità.La macchina è ottima nella sua categoria oggi non ha rivali ma non ne ha neppure con macchine abbinate a processori
attenzione però non ho mai avuto modo di vedere (sempre a casa mia il crystalio).differenze con il mio computer senza elencarti
tutte le possibili soluzioni tridimensionelita definizione naturalezza ecc
complessivamente la visione risulta migliore naturalmente e assolutamente dal mio punto di vista
ciao
Le differenze che hai riscontrato sono a favore del Denon o del tuo HTPC ?
Ciao
MASSIMO
P.S. Ti giuro che faccio una fatica incredibile a leggere e cercare di interpretare cio' che scrivi. Sei straniero !
-
13-09-2005, 09:01 #591
Senior Member
htpc
no sono italianissimo ma vengo spesso interrotto da clienti e segretaria scusami mi spiegherei molto meglio al telefono
comunque tutto a favore dell' htpc che oltretutto offre una serie di benefit incredibili
-
13-09-2005, 09:15 #592m.tonetti ha scritto:
Allora visto che mi sembra di capire che sono l'unico che possiede sia Dtrovision che Denon A1XV, vi racconto la mia esperienza di interfacciamento.
Ricordo a tutti che possiedo un Barco 808G.
Allora, anzitutto per fugare qualsiasi dubbio in merito a possibili interazioni spurie, a livello di collegamenti, tra Denon / Dtrovision / Barco ho effettuato diverse tipologie di connessione. Le riassumo di seguito:
1) Denon -> DVI -> Dtrovision -> VGA -> Interfaccia Extron -> 5BNC -> Barco Port 5
2) Denon -> DVI -> Dtrovision -> VGA -> Barco Port 3
4) Denon -> HDMI (Component & RGB) -> Dtrovision -> VGA -> Interfaccia Extron -> 5BNC -> Barco Port 5
3) Denon -> HDMI (Component & RGB) -> Dtrovision -> VGA -> Barco Port 3
Una premessa. Il lettore DVD Denon, a seconda del materiale, seleziona automaticamente il Refresh Rate a 50/60 Hz.
A questo punto per effettuare dei test si e' reso necessario creare 6 banchi sul Barco, vale a dire:
a) 576p/50Hz, 720p/50Hz, 1024i/50Hz;
b) 480p/60Hz, 720p/60Hz, 1024i/60Hz.
Lascio immaginare a tutti la fatica che ho dovuto fare per creare dei banchi sul CRT, tali da poter effetture dei test di una certa validita' qualitativa !
Altra premessa. Un altro mio termine di paragone e' il segnale component interlacciato in uscita dal Denon e in ingresso sulla Holo3D con filtro FFdshow (Resize 1:1 PAL/NTSC - Chroma 0.8, Unsharp Mask, Blur & Nr).
Inoltre ricordo a tutti che l'HTPC che ho utilizzato per i test si basa su TT 2.1, ATI9800 Pro - 1280*720/50Hz, FFdshow (Resize 2*PAL/2*NTSC - Chroma 0.8, Unsharp Mask, Blur & Nr).
Ecco le mie impressioni e i problemi incontrati.
A 480p/60Hz-576p/50Hz l'immagine e' molto buona, contrasto elevato, rumore video molto contenuto, fluidita' ottima. Siamo sugli stessi livelli del Component Interlacciato con la Holo3D, forse una maggiore stabilita' a favore del Realta. Siamo leggermente sotto rispetto all'HTPC con TT 2.1.
A 720p/50Hz-60Hz l'immagine e' leggermente superiore come quadro generale, soprattutto in termini di resa cromatica. Agendo sui parametri del Denon si ottiene un'immagine praticamente equivalente a quella restituita dall'HTPC con TT 2.1. Anche in questo caso la stabilita' del Realta risulta superiore.
A 1080i/50Hz-60Hz l'immagine e' meno incisiva che a 720p.
Con il segnale a 720p/1080i-50Hz non sono riuscito in nessun modo a mappare l'intero schermo in orizzontale, circa 10 cm, sia a sinistra che a destra. Anche agendo su H-Phase e H-Size/Raster sul Barco. Sono presenti evidenti problemi di linearita' orizzontale. Questo rappresenta un grosso limite, in quanto il Denon non ha la possibilita', o quantomeno non ho trovato nulla che mi consente di agire sui Timing come un qualsiasi Scaler standalone o l'equivalente di un Powerstrip sull'HTPC. Non posso dire con certezza da cosa dipende questo mancato interfacciamento, la colpa puo' essere del Denon, del Dtrovision e del Barco stesso. Il dato di fatto e' che non si interfacciano correttamente. C'e' da dire anche che il Denon collegato ad un LCD 26" Samsung, con e senza Dtrovision, comunque sempre con lo scaler interno attivo, funziona perfettamente !
Ritengo questi miei test abbastanza esaustivi per la mia attuale catena di riproduzione. Questo mi costringe a dover utilizzare il segnale non scalato in uscita dal Denon.
A questo punto come primo provvedimento mi ripropongo di inserire nella mia catena di riproduzione un'interfaccia standard Barco (RGBS o RGBHV) per vedere se si riesce a risolvere il problema.
Infine non mi rimane che inserire uno scaler, tipo il nuovo DVDO Iscan, che mi consentirebbe anche di collegare simultaneamente sia l'HTPC che il lettore Denon. Sperando poi che con questo si riesca a risolvere il problema di interfacciamento sopra citato. Incidentalmente non ho trovato scritto da nessuna parte se c'e' la possibilita' di utilizzare almeno due ingressi passanti in digitale e anche in analogico. E con l'HDCP come siamo messi ? A questo punto potrei eliminare la Extron e utilizzare un unico cavo per arrivare al Barco. Questa soluzione e' sicuramente dispendiosa, ma non vedo all'orizzonte altre strade facilmente percorribili.
C'e' anche da dire che a livello audio il Denon esce decisamente vincente dal confronto con la Terratec Aureon Space 7.1 del mio HTPC.
I dischi test utilizzati sono i soliti: AF Eagle Project, Gladiatore, Star Wars I, Monster & Co, Toy Story, Come cani e gatti, ... .
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao
MASSIMO
Per completezza d'informazione dovresti postare anche tu quantomeno il tipo di proiettore, scheda grafica, ...
Ciao e grazie
MASSIMO
-
13-09-2005, 09:50 #593
Senior Member
risposta
il proiettore è un projectiondesign model one mklll scheda grafica ati x700 pci express (volevo un tuo parere in merito a questo una x850 per il materiale dvd sarebbe superiore ?) tieni presente che il salto di qualita video vero e proprio rispetto a tt2.1 è stato il passaggio a zoomplayer nella modalità RENDERLESS e per quanto riguarda l'audio con tt2.1 filtro nvidia e terratec 7.1 la qualità era decisamente inferiore passato a reclock modalita KERNEL la qualità e diventa ottima .
all'audio ci tengo in maniera particolare anche in funzione dell'audio a2 canali
la mia catena e così composta :
pre audio cyrus av8
3 finali monox cyrus per dx sx e centrale
finale smart power stereo cyrus per le due dietro
pre dac xp per l'ascolto stereo
4 alimentatori dedicati cyrus psx
lettore cd 8x cyrus
condizionatore e stabilizzatore di corrente Nightingale
diffusori
frontali b&w 802d
centrale b&w htm2d
dietro b&w dm7
sub james
cavi e cavetti li lasciamo stare
ciao se ti è possibile rispondermi al quesito x850 ti ringrazio anticipatamente
-
13-09-2005, 10:24 #594m.tonetti ha scritto:
Rodolfo, ho quotato un mio post dove puoi trovare le impressioni in merito ad un confronto HTPC - DENON (con DTrovision).
Per completezza d'informazione dovresti postare anche tu quantomeno il tipo di proiettore, scheda grafica, ...
Ciao e grazie
MASSIMO
Saluti
Marco
-
13-09-2005, 10:30 #595
Re: risposta
rodolfo ha scritto:
il proiettore è un projectiondesign model one mklll scheda grafica ati x700 pci express (volevo un tuo parere in merito a questo una x850 per il materiale dvd sarebbe superiore ?) tieni presente che il salto di qualita video vero e proprio rispetto a tt2.1 è stato il passaggio a zoomplayer nella modalità RENDERLESS e per quanto riguarda l'audio con tt2.1 filtro nvidia e terratec 7.1 la qualità era decisamente inferiore passato a reclock modalita KERNEL la qualità e diventa ottima .
all'audio ci tengo in maniera particolare anche in funzione dell'audio a2 canali
la mia catena e così composta :
pre audio cyrus av8
3 finali monox cyrus per dx sx e centrale
finale smart power stereo cyrus per le due dietro
pre dac xp per l'ascolto stereo
4 alimentatori dedicati cyrus psx
lettore cd 8x cyrus
condizionatore e stabilizzatore di corrente Nightingale
diffusori
frontali b&w 802d
centrale b&w htm2d
dietro b&w dm7
sub james
cavi e cavetti li lasciamo stare
ciao se ti è possibile rispondermi al quesito x850 ti ringrazio anticipatamente
Anch'io possiedo la x850xt e devo dire che anche rispetto alla 9800pro non ci sono differenze in ambito HTPC. Quindi dormi tranquillo con la tua x700.
Poi non ho capito bene la storia dell'audio attraverso la Terratec.
In particolare il discorso relativo a reclock ! Ma non lo usavi anche prima ? Inoltre che legame c'e' con i 2CH ?
Non ho mai avuto modo di apprezzare CYRUS. Raccontaci qualcosa, se possibile.
Siccome anch'io possiedo le 802, quelle tradizionali. Ti chiedo se hai avuto modo di effettuare confronti con la serie D ? E se si, cosa ne pensi ?
Infine tu ritieni che TT 2.1 (con i filtri post processing di nVidia) sia inferiore a ZoomPlayer. Hai fatto confronti tra TT 2.1 & ffdshow e Zoomplayer ? Utilizzi/avi Overlay o WMR9 ?
Ciao e grazie
MASSIMO
-
13-09-2005, 10:32 #596Microfast ha scritto:
Purtroppo, non noto nessun collegamento SDI, fondamentale, a mio avviso, per la HOLO-3D.
Saluti
Marco
Perche' non mi sembra che Rodolfo abbia mai parlato di HOLO-3D !
Non capisco perche' hai tirato in ballo nuovamente il discorso HOLO-SDI, sul quale mi ero gia' espresso in un precedente post !
Ciao
MASSIMO
-
13-09-2005, 10:35 #597
Re: Re: risposta
m.tonetti ha scritto:
Anch'io possiedo la x850xt e devo dire che anche rispetto alla 9800pro non ci sono differenze in ambito HTPC. Quindi dormi tranquillo con la tua x700.
La differenza e' abissale (cosi' ogni tanto anchio vedo miracoli) soprattutto in VMR9.
Ciao
Antonio
-
13-09-2005, 10:39 #598
Re: Re: Re: risposta
ciuchino ha scritto:
Non entro nella discussione perche' non mi interessa il confronto con il player di tavolo.
La differenza e' abissale (cosi' ogni tanto anchio vedo miracoli) soprattutto in VMR9.
Ciao
Antonio
Ribadisco che rispetto all 9800pro, in OVERLAY, non riesco a percepire differenze tali da giustificare la sostituzione della scheda grafica.
Oppure ti riferivi alla x700 vs x850 ?
Ciao
MASSIMO
-
13-09-2005, 10:40 #599m.tonetti ha scritto:
Scusa Marco, ma a chi ti riferisci ?
Perche' non mi sembra che Rodolfo abbia mai parlato di HOLO-3D !
Non capisco perche' hai tirato in ballo nuovamente il discorso HOLO-SDI, sul quale mi ero gia' espresso in un precedente post !
Ciao
MASSIMO
Saluti
Marco
-
13-09-2005, 10:46 #600
Re: Re: Re: Re: risposta
m.tonetti ha scritto:
Oppure ti riferivi alla x700 vs x850 ?
Ciao
MASSIMO
L'overlay e' tempo che l'ho abbandanato.
Comunque anchio non voglio far spendere soldi a nessuno e poi sai che qualche esperimento su VPR piu' performanti lo posso solo fare a casa di altri ... per cui hanno poco valore.
Ma prima o poi lo cambio ....
Non ho fatto confronti con la X700 per cui non lo so' ...
Fine OT.
Ciao