|
|
Risultati da 361 a 375 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
13-07-2005, 16:00 #361AlbertoPN ha scritto:
Ma tranquillo ... hai fatto benissimo a riportare le tue impressioni.
Non ti devi scoraggiare per questi "incidenti di percorso" ... anzi ...
Mandi!
Albertogià va meglio.........
Per Luigi: comunque Grazie..................
-
13-07-2005, 16:17 #362m.tonetti ha scritto:
Credo che ci sia poco da spiegare. O meglio, quanto tu hai affermato si spiega solo con l'ostinatezza con la quale tu persegui certe tue idee.
Sappiamo tutti benissimo quanto ogni elemento della catena di riproduzione e' importante ai fini della resa finale in ambiente.
Tu stai praticamente affermando che e' inutile cercare di dotarsi di un lettore di un certo livello e che sia in grado di riprodurre al meglio le informazioni contenute nel supporto, basta leggere le misure, tanto il resto e' solo suggestione e/o autoconvincimento.
Non ti sembra troppo semplicistico questo approccio ?
Secondo te il fattore "impressioni d'ascolto" e tutti quegli ingredienti, tali che fanno si' che l'evento sonoro restituito in ambiente sia il piu' possibile fedele all'evento dal vivo, sono assolutamente inutili.
Questa se ho ben compreso e' la tua idea personalissima, che non credo trovera' molti proseliti, almeno su questo forum.
E' chiaro che ho estremizzato al massimo !
Accidenti ora mi hai tolto anche il saluto !
Ciao
MASSIMO
Non trovo inutile acquistare una sorgente top, sebbene consideri prioritarie altre cose nell'impianto, pero' perche' sia top considero anche i dati strumentali .............
Girala come vuoi: strumentalmente l'A1VX, campione per la resa video grazie al Realta, dal punto di vista audio non va oltre una performance media.
Insomma a quel prezzo dal punto di vista audio c'e' sicuramente di meglio e questo lo ripeto per l'ennesima volta ( chi e' che non vuol sentire ? ) non significa che suoni male.
Saluti
Marco
-
13-07-2005, 16:20 #363maurocip ha scritto:
No, è che non c'è peggior sordo di chi.... proprio non ascolta!!!!
Battute a parte in questo stesso 3d (vai indietro di una decina di pagine) si era arrivati già a questa strana "battaglia".
Pur riconoscendo a Marco competenza e passione non né condivido né approccio né modalità di interazione, perchè alla fine per chiunque l'unico modo è astenersi dal controbattere.
Ecco perchè ti dicevo che è stato un errore ridare vita a questo 3d.
ciao
Sta a vedere che e' colpa mia se non avete argomentazioni tecniche da contrapporre, se non impressioni ...........
Saluti
Marco
-
13-07-2005, 16:28 #364
Io comunque continuo a stupirmi, (dall'immagine) ogni (rara) volta che lo accendo...
Con i vecchi lettori non accadeva, la memoria di una qualità di visione così reale.... non mi rimaneva così impressa... non mi stupivano ogni volta che li accendevo...
Con questo lettore e' quasi come fosse sempre la prima volta...
Mi dispiace di non potervi dare delle misure a conferma di ciò...
Fidatevi, oppure passate a trovare me, oppure gli altri possessori (sempre che vi invitino).
Mandi.---------qualcosa di nuovo sul fronte------
-
13-07-2005, 16:35 #365Microfast ha scritto:Girala come vuoi: strumentalmente l'A1VX, campione per la resa video grazie al Realta, dal punto di vista audio non va oltre una performance media.
Quelle di DVHT ? Quelle di AF Digitale, fatte con i test proprio della Realta?
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-07-2005, 16:35 #366guz ha scritto:
Io comunque continuo a stupirmi, (dall'immagine) ogni (rara) volta che lo accendo...
Con i vecchi lettori non accadeva, la memoria di una qualità di visione così reale.... non mi rimaneva così impressa... non mi stupivano ogni volta che li accendevo...
Con questo lettore e' quasi come fosse sempre la prima volta...
Mi dispiace di non potervi dare delle misure a conferma di ciò...
Fidatevi, oppure passate a trovare me, oppure gli altri possessori (sempre che vi invitino).
Mandi.-
Marco sul video e' d'accordo, almeno le carte gli dicono questo, non avendolo mai visto all'opera !
Concentriamoci sull'audio.
Ciao
MASSIMO
-
13-07-2005, 16:38 #367m.tonetti ha scritto:Concentriamoci sull'audio.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-07-2005, 16:39 #368Microfast ha scritto:
Io direi che il tuo ragionamente si puo' completamente rovesciare
Sta a vedere che e' colpa mia se non avete argomentazioni tecniche da contrapporre, se non impressioni ...........
Saluti
Marco
Peccato che l'ascolto di musica attraverso una riproduzione ingannevole dei nostri sensi non sia una scienza misurabile ed identiche misure di un componente non portino ad identiche sensazioni di ascolto.
Non hai colpa se ascoltando dei diffusori, un ampli o un impianto completo si parla di impressioni di ascolto, la tua "colpa" è volere a tutti i costi credere che solo le tue siano argomentazioni perchè "tecniche".
E purtroppo per te nemmeno il più tetragono misuratore della più autorevole rivista di misuroni ormai argomenta più (complice le topiche del passato, ed ahimè ho una certa età) la bontà di un prodotto basandosi solo sui grafici.
La tua "colpa" è di pensare di avere la chiave di volta di un qualcosa che non ha chiavi di volta.
Ma soprattutto la tua "colpa" è quello di pensare che i tuoi interlocutori vivano al buio e la tua luce possa portarli alla verità.
E' un peccato perchè invece la tua esperienza, mondata della pretesa di "verità" sarebbe molto più utile a tutti.Mauro Cippitelli
-
13-07-2005, 16:44 #369AlbertoPN ha scritto:
Ma quali sono le misure che attestano il Realta come "campione per la resa video" .... ?
Quelle di DVHT ? Quelle di AF Digitale, fatte con i test proprio della Realta?
Mandi
Alberto
Poi piu' che misure, dovrebbe essere l'assenza di artefatti nel deinterlacing, oltre che lo scaling, purtroppo non sfruttato nel Denon, a fare la differenza.
Come misure sono piu' che buone e l'encoder usato, attualmente il migliore, quindi non vedo dove potrebbero esserci problemi.
Penso proprio che qui la visione sia senza dubbio un giudizio piu' attendibile che non l'ascolto, non trovi ?
Saluti
Marco
-
13-07-2005, 16:49 #370maurocip ha scritto:
Se vuoi cappottalo pure, non limitarti a rovesciarlo.
Peccato che l'ascolto di musica attraverso una riproduzione ingannevole dei nostri sensi non sia una scienza misurabile ed identiche misure di un componente non portino ad identiche sensazioni di ascolto.
Non hai colpa se ascoltando dei diffusori, un ampli o un impianto completo si parla di impressioni di ascolto, la tua "colpa" è volere a tutti i costi credere che solo le tue siano argomentazioni perchè "tecniche".
E purtroppo per te nemmeno il più tetragono misuratore della più autorevole rivista di misuroni ormai argomenta più (complice le topiche del passato, ed ahimè ho una certa età) la bontà di un prodotto basandosi solo sui grafici.
La tua "colpa" è di pensare di avere la chiave di volta di un qualcosa che non ha chiavi di volta.
Ma soprattutto la tua "colpa" è quello di pensare che i tuoi interlocutori vivano al buio e la tua luce possa portarli alla verità.
E' un peccato perchè invece la tua esperienza, mondata della pretesa di "verità" sarebbe molto più utile a tutti.
Qui sta il punto .............
Saluti
Marco
-
13-07-2005, 16:50 #371Microfast ha scritto:
Be, che Teranex sia il massimo lo sanno tutti, non dirmi che non l'hai mai visto all'opera in qualche esposizione ( o magari l'avete ? ).
Poi piu' che misure, dovrebbe essere l'assenza di artefatti nel deinterlacing, oltre che lo scaling, purtroppo non sfruttato nel Denon, a fare la differenza.
Come misure sono piu' che buone e l'encoder usato, attualmente il migliore, quindi non vedo dove potrebbero esserci problemi.
Penso proprio che qui la visione sia senza dubbio un giudizio piu' attendibile che non l'ascolto, non trovi ?
Saluti
Marco
Fa a cazzotti con quanto sostieni poco più sopra.
Frasi fatte (ed inutili) quali "lo sanno tutti", non hanno nessuna rilevanza misurabile.
L'unica cosa che traspare è la volontà per forza di avere l'ultima parola.
Ed io (cretino) è la seconda volta che ci casco in un solo (ancorchè lunghissimo 3d).
Mi scollego
P.S. qui invece sta la virgola.... anzi esageriamo e mettiamoci pure il punto e virgola ed i due punti.....Mauro Cippitelli
-
13-07-2005, 16:57 #372maurocip ha scritto:
Marco, rileggiti la tua risposta.
Fa a cazzotti con quanto sostieni poco più sopra.
Frasi fatte (ed inutili) quali "lo sanno tutti", non hanno nessuna rilevanza misurabile.
L'unica cosa che traspare è la volontà per forza di avere l'ultima parola.
Ed io (cretino) è la seconda volta che ci casco in un solo (ancorchè lunghissimo 3d).
Mi scollego
P.S. qui invece sta la virgola.... anzi esageriamo e mettiamoci pure il punto e virgola ed i due punti.....
Insomma un argomento facilmente verificabile a differenza del molto piu' impegnativo e subdolo discorso della riproduzione audio, che grazie a queste infinite sensazioni ed incertezze permette a qualcuno di vendere, arricchendosi, un cavo a migliaia di euro ed altri assurdi accessori, tipo l'olio per ungere i cd ...........
Saluti
Marco
-
13-07-2005, 16:59 #373Microfast ha scritto:
Be, che Teranex sia il massimo lo sanno tutti, non dirmi che non l'hai mai visto all'opera in qualche esposizione ( o magari l'avete ? ).
Saluti
Marco
Sei tu che hai detto che è fuori discussione come qualità senza averlo visto. E proprio per questo chiedevo quali fossero le misure che ti portavano ad essere così certo ... a prescindere dal fatto di averne mai visto/sentito uno.
Poi l'HQV credo che stia Teranex (quello vero) quanto un Extron ad uno Snell & Wilcox ... per cui .. .sicuramente un ottimo prodotto, per carità, ma più che altro una precisa e mirata operazione di marketing. Se pur sia diversi step più in alto di Faroudja o DVDO ad 8 bit, questo è fuori discussione.
A me è piaciuto la prima volta che l'ho visto ... senza curarmi troppo di misure e/o tarature. Dopo che ci ho giocato un pò, ho capito che mi piaceva ancora di più .. per cui ... non mi pongo grossi problemi al riguardo.
Mandi!
-
13-07-2005, 17:02 #374Microfast ha scritto:Insomma un argomento facilmente verificabile a differenza del molto piu' impegnativo e subdolo discorso della riproduzione audio....
con dei segnali test sviluppati da loro stessi?
Con generatori esterni ? Con centraline di pari qualità collegate?
Credi davvero che da un giorno all'altro , in Teranex, abbiamo detto : ahh si, questi sono i nostri dsp e questi gli algoritmi che usiamo nel mondo pro ... perchè non li inserite in un chip per il mercato consumer ?
Insomma .....
Mandi!
-
13-07-2005, 17:09 #375AlbertoPN ha scritto:
perchè, scusa, ha scritto da qualche parte che lo ha sentito suonare ??
Mandi!
Alberto
Ciao
MASSIMO