|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Panasonic S97 e Zoom (e DVDO)
-
24-04-2005, 22:01 #1
Senior Member
Panasonic S97 e Zoom (e DVDO)
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un S97 del quale sono molto soddisfatto e che prende nel mio impianto il posto del Samsung 945. Una delle caratteristiche che mi ha sorpreso di piu' e' la qualita' dello zoom digitale, tuttavia e' con un certo disappunto che ho scoperto che non consente di scendere al di sotto del valore di 1.00x ovvero non posso scalare l'immagine per renderla piu' piccola andando a 0.90x per esempio.
Tale possibilita' che certamente fara' sorridere gli utenti di un VPR o di un plasma ritornerebbe a mio avviso molto utile per coloro che ancora visualizzano sul buon vecchio display CRT poiche' e' noto che per sfruttare tutta l'area visibile di schermo bisognerebbe andare nei menu di servizio od agire sui potenziometri di regolazione di ampiezza verticale ed orizzontale dentro al TV: poter scalare l'immagine al di sotto dell'unita' consentirebbe di "tirare dentro" il quadro visivo senza dover intervenire su controlli che in teoria l'utente finale non dovrebbe nemmeno toccare.
Spalmare l'immagine originaria su un quadro con qualche riga in meno, specie se il video e' a scansione progressiva non crea praticamente nessun abbassamento apprezzabile della definizione ed inoltre risolverebbe senz'altro il problema di interfacciamento del mio Spectral 84 il quale in presenza di una immagine riquadrata (bordo nero) visualizzerebbe finalmente in modo corretto e senza ondulazioni i segnali progressive scan in ingresso.
Cio' detto sto per ordinare un iScan HD+ poiche' finalmente DVDO accogliendo le mie suppliche (e quelle di tanti altri utenti nella mia situazione) SEMBRA aver implementato anche se a livello di beta la possibilita' di assegnare un doppio formato ad ogni ingresso e quindi FINALMENTE ci sara' in output un 720x576 per il PAL ed un 720x480 per l'NTSC, proprio come l'iScan Ultra ma con il vantaggio di una regolazione finissima di tutti i parametri geometrici e temporali.
Saluti,
CyberDez