|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pass through in modalità radio (rx-v781)
-
10-05-2017, 09:56 #1
Junior Member
Pass through in modalità radio (rx-v781)
Ciao a tutti,
da 3 settimane sono felicemente possessore di uno Yamaha rx-v781.
Vorrei chiedere un chiarimento sulla funzione pass through.
Quando ascolto la RADIO come ultima sorgente e poi spengo l'amplificatore, al successivo utilizzo della TV(sky) mi rimane lo schermo della TV nero. Per vedere sky devo passare su TV(scene). Non capisco perché ad amplificatore spento viene disattivato il pass through o se sia normale. Inoltre dal menù "scene->radio" non posso abilitare "standby via" e ciò mi fa pensare che il pass through sia vincolato all'ultima sorgente utilizzata.
Spero di essermi spiegato bene. :-)
Grazie 1000
-
11-05-2017, 13:35 #2
Sul mio (che non c'entra nulla: è un Marantz!) c'é un parametro ("Pass Through Source") che mi fa decidere se avere in passthrough l'ultima sorgente usata oppure una a mia scelta. Ho cercato sul manuale del tuo un parametro simile ma non l'ho trovato (sarà meglio che lo verifichi anche tu). Sembrerebbe confermato che, in assenza di questo parametro, il tuo AVR lavori solo nella prima modalità (ultima sorgente usata) tutto il resto è (più o meno) conseguente.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-05-2017, 16:54 #3
Advanced Member
Rimane in passthrough con l'ultima sorgente utilizzata , ma si puo cambiare l'ingresso direttamente senza dover accendere accendere il sinto , cosi è scritto nel manuale , io sul mio 681 non l'ho mai provato , in quanto il tutto è configurato che se accendo la tv si accende anche il sinto
-
14-05-2017, 01:26 #4
Junior Member
Vi ringrazio per le risposte. Ancora non sono riuscito a trovare una soluzione. Per ora posso dire che dopo varie prove il problema persiste solo su RADIO.
Aspetto qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo.
Mauro-1966 ma per l'ingresso ARC hai dovuto acquistare un cavo hispeed? Io ne possiedo uno economico da cestone del rivenditore da cestone
-
14-05-2017, 08:30 #5
Advanced Member
Ho un cavo economico
high speed , preso ad una decina di euro , comunque arc mi funzionava anche col vecchio HT col cavo in dotazione al mysky