Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

deinterlacciatore 1080i to 1080p super economico

buongiorno a tutti, sono un vecchio utente iscritto da più di 10 anni
    il mio sistema attualmente si basa su un server domestico cui mi connetto attraverso delle android tv: dopo anni di esperimenti preferisco la semplicità
    ma non del tutto, qualche accrocchio ci deve per forza essere pertanto sono a chiedervi, come da titolo, di segnalarmi gentilmente l'apparecchio che operi il deinterlaccio del segnale 1080i (quello in uscita da sky, per intenderci) a 1080p
    non mi interessa assolutamente la qualità, può anche essere fatto da schifo, basta che sia economico (non sto a spiegarvi perchè, ma cmq il segnale poi dovrà essere ulteriormente trattato, riprocessato, riscalato in downgrade... )
    quindi va bene anche qualcosa di cinese, messicano, ugandese... qualsiasi cosa purchè venga operato il deinterlaccio da 1080i a 1080p

thanks in advance
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

così non si capisce nulla qual'è la sorgente ? un file? uno streaming?

il mio sistema attualmente si basa su un server domestico cui mi connetto attraverso delle android tv
    in che senso hai una TV android tv oppure un box?

il segnale poi dovrà essere ulteriormente trattato, riprocessato, riscalato in downgrade... )
    ovvero? dove lo devi visionare ? deve essere acquisito?

non si capisce nulla
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho chiesto di consigliarmi una apparecchio che tramuti il segnale 1080ì (quello di sky o simili, comunque in uscita da una fonte hdmi) in 1080p, mi sembra semplicissimo
    cosa ci devo fare è irrilevante, ma posso pure spiegarlo
    devo entrare in 1080p in una scheda di acquisizione hdmi installata sul server, per poi riscalare a 720p via hardware
    la scheda di acquisizione hdmi in questione, non riscala a 720p partendo da 1080i, ecco il punto
    quindi devo portare un segnale già deinterlacciato a 1080p
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

cambia scheda di acquisizione che fai prima
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

grazie ma vorrei, se possibile, una risposta al mio quesito

Senza condivisione non c'é discussione... se non c'é discussione non è un forum è una specie di telefono azzurro...

...ciò premesso butta un occhio alle caratteristiche del tuo AVR potresti avere delle sorprese.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

certamente, ma non è che io voglia custodire il segreto, semplicemente intendevo sgombrare il campo da ogni considerazione su aspetti accessori come la qualità, che nel caso specifico sono da considerarsi irrilevanti
    e del resto potrebbe essere anche interessante per qualcun altro conoscere un prodotto che fa il deinterlaccio senza doversi comprare un processore video del tipo dvdo edge o simili
    a me andrebbe bene anche un prodottaccio cinese, purchè riceva un segnale 1080i e lo commuti in 1080p. ho provato a cercare su aliepress ma non ho trovato nulla
    ti ringrazio per il suggerimento circa l'avr, ma il mio non lo fa

mi vengono in mente solo processori video del passato, Cinemateq, DVDO, Crystalio, che ora non hanno più mercato e magari puoi trovare a prezzi convenienti. anche il Cinescaler di qualche tempo fa potrebbe andare bene e costare ancor meno

grazie... quindi pare che non esista un prodottino attuale che faccia solo questo
    bisogna rivolgersi a processori video di vecchia generazione
    ho visto un dvd iscan vp 30 usato, ma siamo sempre sui 180 euro e per quello che devo fare io rimarrebbe troppo

mi viene in mente un'altra cosa, ma magari l'hai già provata: uscire dal decoder in 720p?

si certo, uscire dal decoder a 720 p è la cosa più semplice
    ma io il segnale in uscita dal decoder lo splitto, quindi da una parte vado direttamente alla tv col 1080i nativo (e qui del deinterlaccio si occupa l'elettronica della tv), dall'altra vado alla scheda di acquisizione
    la mia scheda (hauppauge colossus, gestita sotto mediaportal tv server) non riscala il segnale interlacciato (o meglio lo riscala solo a 960x540) mentre se entro con il 1080p, mi può riscalare (via hardware, perchè la mia cpu atom 5350 non ce la farebbe) a 720p
    ci aggiungiamo che via client kodi con plugin apposito per mediaportal ho difficoltà a gestire l'interlacciato... ed ecco il senso della mia richiesta

se è la colossus 2 sì, ma la prima versione accetta solo segnali fino a 1080i, occhio

sicuro??
    perchè io ho la colossus 1, diamine!!
    nel pannello di configurazione di hauppauge capture indica fra i source in ingresso anche il 1080p, a dire il vero

quando l'ho installata mi ricordo proprio che fosse un limite. infatti io la uso proprio per collegare il decoder che esce al massimo in 1080i.
    non hai una sorgente in 1080p per provare?

faccio una verifica, certo
    ora ricordo che ci eravamo incrociati in un altro 3d e in effetti avevi una configurazione simile alla mia
    hai mai provato nextpvr, per curiosità?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •