Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    91

    Fonte per riprodurre MP3/Flac


    Ciao a tutti, sto mettendo insieme tutte le varie informazioni/idee per l'acquisto di un impianto HT che vada a sostituire il mio attuale all-in-one da 200 euro
    Tra le varie cose, sto valutando anche la fonte di riproduzione che (credo) andrò a collegare all'amplificatore. Escludo un lettore CD perchè ho oramai digitalizzato tutti i miei CD. Ho diversi file musicali in formato MP3 e Flac: mentre i primi riesco a riprodurli anche da cellulare, i Flac li ascolto solo tramite PC.
    Ho pensato di acquistare un lettore MP3 (tipo quelli della Cowon o i Sony Walkman...o addirittura ipod nano) che possa riprodurre i flac e che abbia una qualità audio superiore al cellulare. Ecco... mi dareste qualche consiglio? Generalmente cosa usate per riprodurre la musica (quindi in questo caso sto escludendo il multicanale) oltre ad eventuali lettori cd?
    Grazie 1000

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.444
    Citazione Originariamente scritto da Nhio82x Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto mettendo insieme tutte le varie informazioni/idee per l'acquisto di un impianto HT
    ..........[CUT]....................
    Tra le varie cose, sto valutando anche la fonte di riproduzione che (credo) andrò a collegare all'amplificatore. .......[CUT]
    Penso che piu o meno tutti gli amplificatore HT sono in grado di riprodurre file audio High-Resolution con la possibilità di usare apposite APP per la gestione della riproduzione , quindi potresti evitare l'acquisto di una fonte di riproduzione investendo la differenza nel ampli HT.

    Ciao
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Aggiungo che molti AVR (quelli che si collegano alla rete) ricevono in streaming le web radio e servizi di provider a pagamento (spotify, qualcuno tidal). Quasi tutti hanno il bluetooth per ricevere dal telefonino.

    Comunque l'utilità di avere un media player collegato con l'AVR, uscita dalla porta (vedi post precedente), rientra dalla finestra: se hai una raccolta di centinaia di album e li vuoi organizzare meglio un pc (anche un mini android) con uscita ottica digitale o meglio HDMI (audio) perché avere un hard disk pieno di brani attaccato all'AVR e gestirlo con il telecomando non mi sembra il massimo.
    Ultima modifica di pace830sky; 15-09-2016 alle 10:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    91

    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •