|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Denon dvd a1
-
18-03-2005, 15:51 #16
denon
alberto tu saprai benissimo che uscendo direttamente dal dvd in dvi si risparmia una doppia conversione quindi non vedo l'utilità di entrare nel dvdo per poi riconvertire il segnale di nuovo.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
18-03-2005, 16:47 #17
Re: denon
greenhornet ha scritto:
alberto tu saprai benissimo che uscendo direttamente dal dvd in dvi si risparmia una doppia conversione quindi non vedo l'utilità di entrare nel dvdo per poi riconvertire il segnale di nuovo.
Umbert, io parlavo di segnale SDI, non DVI.
Ed ho detto che per come viene generato questo tipo di segnale all'interno dell'A1 non è conveniente utilizzarlo.
Scusa se ti ho fatto confusione.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-03-2005, 11:14 #18
dvd a1
nessun problema.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
19-03-2005, 14:19 #19
Member
Io possiedo giusto il dvd a1 collegato con l'iscan hd. Per quanto riguarda la parte video pur essendo dello stesso periodo del 2800 e del 3800 non ha nulla a che vedere con questi apparecchi (anche i chip video sono diversi, quello dell'a1 è a 14 bit) che ho avuto in prova proprio prima dell'acquisto dell'a1. L'immaggine è molto più dettagliata, luminosa, i colori più naturali, in particolar modo il 2800 era nettamente inferiore. Ho avuto modo di provare dopo l'acquisto anche il marantz 8400 e dv12, proprio per valutare le differenze in termini video per una eventuale sostituzione, e ti posso assicurare che i tre lettori si equivalevano con sfumature a vantaggio di uno o dell'altro. Se compri l'iscan hd solo per uscire in duplicazione (collegato con il denon in component) non ne vale la pena, le differenze tra la duplicazione del denon e dell'iscan sono minime (avendo un vpr crt non sò come andrebbe l'iscan impostato precisamente sui valori della matrice del 5700) . La modifica sdi sul Denon non te la consiglio, è più costosa che su altri modelli, e invece di manomettere una macchina come l'a1 tanto vale acquistare direttamente un modello più economico tra quelli per i quali è più semplice la modifica. Musicalmente è un lettore di altro livello, io l'ho preferito dopo un ascolto-confronto, a casa mia, di una settimana, (ti premetto che avrei potuto permutarlo praticamente alla pari) al marantz dv12 che fedeltà musicale ritiene uno (se non il migliore) dei lettori multistandard da loro provati. Anche rispetto a lettori solo cd di medio-alto livello, che ho potuto confrontargli a fatto la sua bella figura. Per farla breve sono ormai 2 anni che cerco la scusa per sostituirlo ( mania dell'upgrade ), ma non trovo un degno sostituto, tra gli apparecchi che posso ascoltare e vedere in un confronto diretto. Se hai bisogno di info più dettagliate fammi sapere.
-
19-03-2005, 14:50 #20volverin ha scritto:
Per farla breve sono ormai 2 anni che cerco la scusa per sostituirlo ( mania dell'upgrade ), ma non trovo un degno sostituto, tra gli apparecchi che posso ascoltare e vedere in un confronto diretto.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-03-2005, 14:26 #21
Senior Member
quanto può valere a1 usato ?.....
-
24-03-2005, 07:19 #22
valore
1500,00 intrattabili.
Il Mio Impianto
-
24-03-2005, 09:30 #23abion ha scritto:
quanto può valere a1 usato ?.....
Dipende insomma se cerchi un ottimo lettore audio (non SACD appunto) che sia anche discreto dal punto di vista video, o se cerchi una macchina più completa e performante.
Sai, le valutazioni sono importanti al fine della spesa.
O almeno ... io la penso così !
mandi!
-
29-03-2005, 11:36 #24
Senior Member
L'ho provato non mi ha soddisfatto come video (audio eccezzionale) e oggi ho rritirato il 3910 .....