|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
01-01-2016, 19:31 #1
Member
Info Collegamenti: Notebook Amplificatore, TV ecc ecc
Ciao, dopo molti anni... volevo concludere il mio " progetto " abbandonato... per collegare tutte le mie fonti digitali ad un amplificatore... partiamo per gradi...
Amplificatore Yamaha RX-V467 collegamenti posteriori...
Tv Sony KDL-40EX700 collegamenti posteriori e laterali
Notebook con classica uscita hdmi e jack combo cuffie/microfono
cosa vorrei fare...
1° collegare il PC all'amplificatore per riprodurre l'audio dei film alle casse collegate al Yamaha e vedere i film tramite TV
2° collegare il Notebook all'amplificatore e ascoltare musica tramite i diffusori collegati al Yamaha, senza accendere la Tv
quindi come setto l'amplificatore che sorgenti audio devo selezionare di volta in volta, come collego il tutto ? possibilmente tramite connessioni " Digitali "
premetto che i file video e musicali risiedono su HDD di Rete
in futuro pensavo di acquistare un Box Tv Android simile a questo: http://minix.com.hk/en/products/neo-x8-h-plus
con connessione Lan/Wifi con uscita hdmi e ottica audio sempre con l'intento di vedere/ascoltare film collegandolo all'Amplificatore e ascoltare Musica a Tv spento
in alternativa può essere " utile " acquistare anche una Cromecast Audio con DAC AKM AK4430 Stereo 24-bit e 192 kHz da collegare all'Amplificatore visto che non possiede connessione Lan/wifi e USB per riprodurre musica da Tablet e Cell. e PC sembra che si possa usare come collegamento un cavo TOSLINK, quindi in digitale.
http://www.google.com/intl/it_it/chr...i-thoCp9fw_wcB
GrazieUltima modifica di lalex; 01-01-2016 alle 19:33
tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL
-
01-01-2016, 22:06 #2
Senior Member
Dovresti collegare il notebook e il sintoamplificatore tramite cavo hdmi .poi da hdmi out dell ampli alla presa hdmi della tv con altro cavo hdmi.. E se vuoi sentire anche l audio della tv sui diffusori del Yamaha basta collegare ampli e tv con il digitale ottico presente sul retro dei due dispositivi.
-
02-01-2016, 13:04 #3
Member
ti ringrazio... se voglio sentire musica solo tra pc e ampli senza accendere la tv ? ho paura che l'uscita hdmi del pc veicola video e audio insieme
poi non ho capito su ampli cosa devo selezionare dal menu
grazie 1000tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL
-
02-01-2016, 14:21 #4
Senior Member
Si,esattamente, veicola anche l audio ,in questo modo sentì la musica trasmessa dal pc sui diffusori dell ampli, il video lo trasmette alla tv. che puoi anche non accenderla.
Devi solo selezionare nel sintoamplificatore l entrata hdmi nel quale è collegato in notebook.
-
03-01-2016, 10:55 #5
Member
Non Funziona... collegando il PC tramite hdmi all'Ampli non si sente NULLA... nulla, butta fuori l'audio solo se seleziono la TV usando la funzione di Win10= Bandiera + tasto P
soluzioni ?
Grazietv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL
-
03-01-2016, 12:46 #6
Member
rettifico il tutto
ho ricontrollato i collegamenti e funziona TUTTO
adesso posso sentire la musica con tv spento tramite amplificatore
vedere film dal pc alla tv con audio tramite amplificatore
vedere film dal pc alla tv con audio dalla tv
grazie 1000 per le drittetv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL
-
03-01-2016, 12:52 #7
Ma avevi sbagliato i collegamenti o hai impostato qualcosa sul PC?
La mia sala Cinema: Entra
-
03-01-2016, 13:36 #8
Member
praticamente da quello che ho " capito " prima di tutto ho aggiornato i driver realteck della scheda audio, collegando il cavo hdmi dal pc verso l'Ampli nelle impostazioni della scheda audio devi selezionare appunto l'Ampli
mentre se voglio escludere l'Ampli per l'audio nelle impostazioni della scheda audio seleziono la TV
i collegamenti dei cavi sono:
pc uscita hdmi > ampli entrata hdmi > ampli uscita arc con " Audio Return Channel " hdmi > tv entrata hdmi arc con " Audio Return Channel " in questo caso quello che vedo in tv tipo canale5 posso sentire l'audio tramite Amplitv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL
-
03-01-2016, 17:33 #9
Thank's!
La mia sala Cinema: Entra
-
05-02-2016, 07:52 #10
Member
Scusate, mi intrometto nella discussione con una domanda, dato che in un mio post non ho avuto risposte
Ho un dubbio su un collegamento, ho la play (dalla quale oltre a giocare sentirei musica) collegata al tv tramite hdmi ovviamente. Il tv lo collego ad un ampli che non ha ingressi digitali, un amplificatore 2 canali analogico. Questo collegamento lo faccio tramite uscita cuffie, in quanto non ho l'uscita L/R sul tv. Ho un risultato pessimo? Maglio collegare il tv con uscita cuffie ad un ampli che comanda due diffusori da pavimento oppure una soundbar (senza sub) collegata con ingresso digitale? Grazie