Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Audio su amplificatore da uscita cuffie TV

Salve ho comprato da qualche giorno il seguente televisore: Sharp LC-50LE758EN, volevo portare l'audio sul mio amplificatore datato ma pur sempre di ottima fattura, ho provato con cavo HDMI (1.4) a RCA sfruttando la porta HDMI ARC del TV...ma nulla.

Poi ho provato con l'adattatore SCART (settato OUT) e RCA su Ampli ma niente.

A quel punto l'unica strada rimasta è l'uscita cuffie 3,5..........ho provato 2 cavi nuovi 3,5 minijack stereo a RCA e mi funziona solo una cassa, canale sinistro, poi inverto e funziona solo il destro.

Qualcuno sa spiegarmi perchè funziona solo un canale visto che se uso gli auricolari del telefonino mi funzionano destro e sinistro delle cuffiette? A sto punto l'uscita cuffie TV dovrebbe essere stereo ma va solo un canale.....bohhh

Ho sentito parlare di convertitori ottico/RCA....

Grazie
    Gaetano

che amplificatore hai? hai provveduto a settare l'ingresso giusto? sulla TV hai impostato l'uscita corretta? provato con un altro cavo?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Ho un thule audio ia100....l'ingresso è Tape 1 (IN) e anche l'ingresso Tuner.............sulla TV nell' elenco sorgenti trovo tutte le porte.....tranne cuffie che trovo altrove ma solo come livello volume......ho provato con 2 cavi stereo nuovi......

C'è anche un' uscita Side AV...che dici?

Grazie
    Ultima modifica di gaeto; 18-05-2015 alle 11:03

Rettifica: sono riuscito ad ottenere l'audio del Tv sull'impianto stereo tramite adattatore scart/rca (audio buono)...................il problema è che se vedo da tv un video you tube o un video da hd esterno l'audio delle casse sparisce e si sente solo quello dalle casse tv......come mai?

Citazione Originariamente scritto da gaeto Visualizza messaggio
    Rettifica: sono riuscito ad ottenere l'audio del Tv sull'impianto stereo tramite adattatore scart/rca (audio buono)...................il problema è che se vedo da tv un video you tube o un video da hd esterno l'audio delle casse sparisce e si sente solo quello dalle casse tv......come mai?
    UP
    Forse la scart non veicola questo tipo di segnale, se provassi con un DAC fiio d3 ottico/rca su ampli?

un convertitore ottico/RCA costa almeno una 40ina d'euro e senza essere certo che poi funzionerebbe io avrei "paura" ad affrontare la spesa...
    Cmq ti capisco anche con il mio TV ho "problemi" simili, ma per fortuna si limitano alla rogna di dover sempre cambiare a mano il tipo di uscita audio sul TV perché fortunatamente l'ampli anche se non recentissimo è dotato di HDMI
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Capisco Patrix 78, il mio ampli ha 15 anni, quindi nessun tipo di settaggio, il DAC su amazon lo trovo sui 32 euro......appena posso dovrei prenderlo e fare una prova. In giro ho sentito che molti hanno risolto così.......altrimenti soundbar e buonanotte!!
    Grazie

Amazon è il negozio giusto, mal che vada lo puoi restituire a spese loro!
    Si ho visto che tipo di amplificatore hai ed è analogico al 100% quindi o così o nulla.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •