Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Overlay........vogliamo parlarne?

Dopo aver installato la 9000 PRO......ho regolato l'hoverlay dell'ATI e poi il component della Holo secondo i valori suggeriti da Peter (era il post dove si mensionava anche Alberto A. e il tizio americano padre della Holo)...........dopo avermi visto un film (Blade2) sono passato ai valori che avevo impostato io personalmente secondo il mio punto di vista.
    Con quei valori..........i colori erano + sbiaditi e il nero era diventato molto chiaro!

Poi volevo sapere........come faccio conoscere con che drivers sto viaggiando......dove devo vedere? Dove trovo la dicitura Catalyst 2.x
    quali sono al momento i migliori per la combinazione 9000 PRO + Holo?
    Salutoni come sempre.

CATVLLO

catullo,
    nell'overlay devi mettere il brightness a -35, contrast a +145, gamma a 1.2 quando usi i catalyst 2.3. Qusti driver li puoi scaricare dal sito ati assieme al pannello di controllo. nel frattempo sono usciti anche i 2.5 ma è meglio che sia qualcun altro a fare il beta tester
    ciao
    alberto

Re: Overlay........vogliamo parlarne?

Originariamente inviato da CATVLLO
    Dopo aver installato la 9000 PRO......ho regolato l'hoverlay dell'ATI e poi il component della Holo secondo i valori suggeriti da Peter (era il post dove si mensionava anche Alberto A. e il tizio americano padre della Holo)...........dopo avermi visto un film (Blade2) sono passato ai valori che avevo impostato io personalmente secondo il mio punto di vista.
    Con quei valori..........i colori erano + sbiaditi e il nero era diventato molto chiaro!

Poi volevo sapere........come faccio conoscere con che drivers sto viaggiando......dove devo vedere? Dove trovo la dicitura Catalyst 2.x
    quali sono al momento i migliori per la combinazione 9000 PRO + Holo?
    Salutoni come sempre.

CATVLLO
    Ciao CATVLLO, come ho descritto anche in precedenza, riscontro lo stesso tuo problema. Nella prima prova di qualche giorno fa, i colori al contrario erano troppo accesi, e le solarizzazioni presenti nelle alte luci, oltre al nero meno nero.
    Ieri ho disistallato tutti i driver presenti nel PC, e considerando che installavo i nuovi senza mai disistallare i vecchi, credo d'aver fatto una cosa giusta.
    Ho reinstallato i Catalyst 2.3, purtroppo però con il Control Panel dei 2.4 (non avevo in quel momento quelli del 2.3), ed il risultato è migliorato sia per quanto concerne i colori sia per il nero, leggermente più alto, ma accettabile, mentre le solarizzazioni sulle alte luci non sono scomparse.
    A mio avviso il problema è proprio relativo al giusto driver, Peter indica che quei valori sono per i Catalyst 2.3, e proprio in questo momento, per effettuare tutte le prove necessarie, sto scaricando tutti i driver 2.3/2.4/2.5 con i rispettivi control panel, sia per schede Built by ATI, sia Powered by ATI (la mia è una Powered ma non so le differenze che possano esserci).
    Stasera installerò e disinstallerò nuovamente tutto, proprio per verificare se il problema risale davvero nei driver, poi ti saprò dire.
    Per vedere con quali driver stai viaggiando, vai su "Proprietà/Impostazioni/avanzate/scheda/driver" e lì dovresti vedere i driver installati, i Catalyst 2.3 sono i 6166, i Catalyst 2.4 sono i 6200, ed i Catalyst 2.5 sono i 6218, mentre i Control Panel sono rispettivamente i 3027,3041,4000.

Anche nel tuo caso ho la sensazione che non ti resta che fare dei tentativi!

a presto
    stefano61

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •