|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Hard disk esterno o altra soluzione
-
22-01-2015, 14:11 #1
Senior Member
Hard disk esterno o altra soluzione
Ciao a tutti.
Mi spiegate in che modo posso sfruttare al meglio le capacità del mio denon 1713ud quale lettore universale?
Mi spiego: al momento sto accumulando e catalogando vario materiale audio video nel pc, per ascoltarlo o vederlo connetto in hdmi il pc al denon x3000 facendo lavorare il software del pc.
Volendo invece sfruttare come dicevo il lettore universale (piuttosto che comprare un mediaplayer e correggietemi se sbaglio o manco qualcosa) dovrei passare tutto il materiale su un disco esterno. E' corretto o ci sono soluzioni diverse, considerando che il denon ha anche una porta lan? potrei leggere in rete il materiale e farlo processare dal lettore?
Se la scelta migliore è quella del disco esterno, devo prenderne uno con alimentazione o è sufficiente uno autoalimentato?
Grazie
-
22-01-2015, 14:53 #2
Credo che la miglior soluzione per te sarebbe un NAS, poi potrai decidere come e dove fare streaming.
-
23-01-2015, 12:18 #3
Senior Member
Ti ringrazio per la risposta, cerco la soluzione più semplice possibile e poco dispendiosa in quanto ho una casa provvisoria e non ho tutto questo materiale e soprattutto molto tempo da dedicare all HT.
Credo che per ora mi accontenterò di un disco su cui passerò di volta in volta tutto.
Resta il dubbio: autoalimentato va bene? La porta del Denon fornisce abbastanza corrente o ho bisogno di uno con alimentatore?
Grazie
-
23-01-2015, 16:13 #4
Senior Member
Ciao,
io avevo il 1611Ud e utilizzavo un normale hard disk esterno autoalimentato.Non ho mai avuto problemi.Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis
-
24-01-2015, 09:22 #5
Senior Member
Grazie.
Allora provo con un autoalimentato.