Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pioneer DV-575 A e ... dintorni .

Ho da poco acquistato il Pioneer DV-575A (scelta dettata dal buon rapporto prezzo/prestazioni). L'ho collegato in RGB a mezzo scart IXOS XFT02 al mio TV Sony KV-32LS60E e, inserito il dvd-test della Eagle Project, ho eseguito le prove di routine sull'audio e sul video. Tutto sembra funzionare bene finchè non si arriva, nella sezione dei segnali video, ai test del "pendolo" (verifica della qualità dello scaling e del deinterlacciamento) e della "riga verticale" (verifica della scansione progressiva).
    Test del "pendolo" : appena partito si blocca; il movimento, che dovrebbe essere fluido, avviene a scatti e con distanza tra i vari fotogrammi di diversi secondi. Solo alla fine del test, quando cioè il pendolo dovrebbe aver raggiunto la massima velocità, è possibile vedere un po' di oscillazioni peraltro affatto fluide.
    Test della "riga verticale" : più o meno lo stesso comportamento.
    Ho potuto ripetere, credendo che il lettore dvd in mio possesso fosse difettoso, tali prove su altra macchina acquistata da un amico nello stesso giorno e nello stesso posto. Stesso problema!
    Ho letto su altro forum di persona che lamentava lo stesso problema!
    Ho avuto modo di ripetere i test di cui sopra con il Pioneer DV-575A collegato in component (sia in modalità interlacciata che progressive scan) al vpr Panasonic PTAE700 : stesso comportamento!
    Durante poi la normale visione di dvd ho avuto modo di notare sporadicamente dei disturbi tipo flash che alterano cromaticamente parti dell'immagine; è come se si presentassero cioè, per frazioni di secondo, dominanti di colore. Ripetendo più volte la visione del tratto di video il manifestarsi del problema non è però casuale, ma si verifica sempre nello stesso istante (stessi fotogrammi per intenderci) e nella stessa maniera. Colpa del lettore? Colpa del Cavo scart? Colpa del TV? Colpa dei dvd non perfetti (Il Gladiatore, La maschera di zorro, ecc.)?
    Per la cronaca su altro lettore dvd-recorder LG DR4800 (collegato al TV in RGB a mezzo scart di buona qualità, comunque non IXOS) ripetendo la prova nella stessa maniera tutto quanto detto non si verifica.
    Sono molto sorpreso per non dire deluso anche se, a onor del vero, sono complessivamente contento di come il Pioneer DV-575A si comporta durante la normale visione di dvd o di come suona ascoltando musica su cd. Soprattutto la mia sorpresa deriva dal fatto che comportamenti simili non mi era mai capitato di osservarli in altre circostanze e su macchine di certo non del blasone di Pioneer.
    Se sbaglio qualcosa, dove sbaglio? Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito? Qualcuno ha già fatto o può fare prove simili sul Pioneer DV-575A?
    Magari l'errore sta nel chiamare problema ciò che poi vero problema non è. O sbaglio nel voler pretendere troppo da hardware e software?
    Non so più cosa pensare. Cortesemente, fatevi vivi! Gradirei, se possibile, avere anche un parere su tutto ciò da E.Frattaroli.
    Ringraziando per la pazienza e la gentilezza che di certo vorrete dimostrarmi, saluto.

Come mai nessuno si fa vivo?
    Eppure risulta che qualcuno il messaggio lo ha letto.
    Perdonate se aggiungo un domanda.
    In cosa consiste effettivamente l'aggiornamento firmware del Pio575?
    Mi chiedo se può contribuire a risolvere qualcuno dei problemi riscontrati, sempre però che si tratti di problemi.

... se ci siete battete un colpo!
    Grazie e saluti.

ciao,
    ho posseduto due lettori pioneer 575 e un 470. Ho riscontrato il medesimo effetto con il test del pendolo di AFdigitale collegando i lettori via scart rgb al TV 100 hz. Tutto ciò non compromette la visione dei film (almeno su TV) e perciò non dò rilevanza al problema. Non è neppure un fatto di firmware poichè attualmente utilizzo l'ultima versione e cioè la 2.09 che comunemente puoi trovare in rete, masterizzare con nero e installare sul lettore. Sostanzialmente il firmware in questo caso migliora la riproduzione dei dvix (che tra l'altro non uso).
    Ho notato solo alcune incertezze nei panning latelari durante la visione del film Koda fratello orso, ma credo sia un problema di software in quanto non si verifica con i miei altri 200 film in dvd.
    spero di esserti stato utile.
    Felice

felicega ha scritto:
    ciao,
    ho posseduto due lettori pioneer 575 e un 470. Ho riscontrato il medesimo effetto con il test del pendolo di AFdigitale collegando i lettori via scart rgb al TV 100 hz. Tutto ciò non compromette la visione dei film (almeno su TV) e perciò non dò rilevanza al problema.
    accidenti .... ho giusto intenzione di comperare il 470 sulla scorta dell'esperienza positiva maturata col 454 (comperato 2 anni fa), che NON HA questo problema. I due test vengono superati brillantemente !
    Invece ho potuto vedere che i lettori da 50 euro dei miei amici si bloccavano (e non vi dico la "goduria" ...)

felicega ha scritto:

Ho notato solo alcune incertezze nei panning latelari durante la visione del film Koda fratello orso, ma credo sia un problema di software in quanto non si verifica con i miei altri 200 film in dvd.
    spero di esserti stato utile.
    Felice
    in effetti i due test Eagle Project vorrebbero proprio riprodurre i panning laterali in condizioni estreme.
    Mi dispiacerebbe se pioneer avesse fatto un passo indietro.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

TUTTO RISOLTO !!!

1. Per ciò che concerne i test del “pendolo” e della “riga verticale” mi trovo pienamente d’accordo con Felicega nel non doversi dare nessuna rilevanza al problema (tra l’altro si tratta pur sempre di un software e quando ci addentra in questo campo le risposte in termini di comportamento possono essere le più disparate).
    2. Per quel che riguarda invece l’altro presunto problema (interferenze video) ho potuto verificare la funzionalità del Pioneer DV-575A sul sistema di un conoscente e sia il suo che il mio lettore si comportano nella stessa maniera : MOLTO BENE !!! Ho poi ricollegato al mio sistema il mio Pioneer DV-575A questa volta a mezzo cavo s-video e ripetute le prove di visione : TUTTO BENE !!! Anche collegato in component (interlacciato e progressive scan) ad un vpr : TUTTO BENE !!!
    A questo punto, sentito anche il parere di un tecnico di provata esperienza, si è arrivati a dedurre che il problema, che tra l’altro da un’osservazione più attenta poichè ripetuta a diverse ore della giornata a volte non si verifica, possa dipendere da incompatibilità hardware, interferenze elettriche e/o da tensione d’alimentazione non costante .

A questo punto è doveroso comunque ribadire le mie impressioni più che positive sulla godibilità in termini di visione e di ascolto del Pioneer DV-575A.
    SONO QUINDI MOLTO CONTENTO DI COME SI SIA RISOLTA IL TUTTO !!!
    Anche perchè sono cliente Pioneer da una vita e non mi ha mai deluso. Ho gelosamente conservati, anche perchè ancora perfettamente funzionanti, due impianti audio tra cui il primo del 1974 (annovera tra i componenti quello che era un best-buy del tempo : il piatto PL12D) che per essere il primo amore voi saprete che ... non si scorda mai !!!
    Non mi resta a questo punto che abbinare al buon Pioneer DV-575A un buon vpr (si accettano consigli) e ... CINEMA A VOLONTÀ !!!
    Saluti a tutti .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •