Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale componente per lettura file video da hard disk?

Ciao a tutti!

Sto sistemando l'impianto della sala di casa mia, e mano a mano sorgono parecchie questioni. Al momento vorrei sottoporvi questa:

I film che guardo sono per metà dischi bluray attraverso apposito lettore, e per l'altra metà file mkv o mp4 immagazzinati su hard disk esterni (generalmente in 720p o 1080p).

Nel secondo caso, escludendo a priori l'attacco diretto all'usb del televisore, qual sarebbe il componente/processore/sorgente (come vedete sono abbastanza confuso al riguardo) da cui far leggere in maniera più fedele possibile i file da hard disk a televisore?
    Uno streamer? (come l'apple tv o il wd tv live) Un sintoampli?
    Oppure mi sto facendo troppi problemi, e dal punto di vista qualitativo andrebbe benissimo l'usb della tv o del player bluray?

Chiedo scusa se la domanda parrà ingenua o elementare, ma ho anche passato la mia buona quantità di tempo a spulciare tra le discussioni, ma ancora non ne sono arrivato a una.

Spero si sia capita la domanda, e di averla postata nella sezione corretta.

In ogni caso grazie a tutti in anticipo!
    P

Buongiorno,
    Si é necessario un media player stile wd tv live...perche il lettore interno dei TV non é il massimo a qualità ne a versatilità..
    guarda popcorn hour, dune, xtreamer e i rispettivi modelli in base a quanto vuoi spendere..ci sono tutte le discussioni nella sezione BD player e altre sorgenti HD..io ho un A400 della popcorn e leggo mkv e iso bluray da hard disk interno, esterno e Nas collegato in rete...

grazie mille!
    Avevi ragione, nell'altra sezione c'è specificamente una comparativa tra i vari device, ora sto leggendo e informandomi, e penso che il popcorn hour possa fare al caso mio.
    Grazie di nuovo!

nell'altra sezione dove ???
    Ho lo stesso problema tua, puoi linkarmi la discussione ?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •