Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Sino ad oggi il mio sistema funzionava così:
Decoder MySky, 2° decoder satellitare, lettore Dvd e PS3 collegati via HDMI alle porte HDMI IN del mio sinto Onkyo TX-NR807 dell'impianto Home Theatre. Sempre tramite cavo HDMI poi collego in uscita il sinto con l'entrata della Televisione (un vecchio plasma Hitachi non 3D).
Ora dopo quasi 10 anni di onorata carriera ho sostituito il mio televisore con il plasma Panasonic 50VT60 che ritirerò nei prossimi giorni.
Il problema è che le porte in e out del mio onkyo sono 1.3a e quindi presumo non compatibili con il 3d.
Come posso ricollegare il sistema per sfruttare tutte le funzioni anche il 3D?
Avrei pensato a queste due alternative ma non so se potrebbe funzionare:
1) acquistare uno switch HDMI 4in 1out (in quanto al tv ha solo 3 porte HDMI) a cui collegare tutti i miei apparecchi in entrata e collegarlo poi al televisore. Poi collegare il televisore tarmite cavo HDMI all'Onkyo utilizzando la porta HDMI2 della Tv che supporta ARC.
2) acquistare uno switch HDMI 4in e 2out a cui collegare tutti i miei apparecchi in entrata e collegarlo poi sia al televisore che all'Onkyo.
Secondo voi come dovrei fare? Magari evitando anche l'acquisto dello switch, visto che quelli più "professionali" costano parecchio, mentre con quelli più economici temo che ne risentirebbe la qualità dell'immagine in Tv.
Ciao e grazie

Ben