Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: HT entry level

HT entry level

Ciao a tutti!!
    Il mio quesito è semplice, premetto che ho cercato nel forum ma nn ho trovato recensioni, voglio acquistare un home theatre, un 5.1, da neofita volevo sapere se la soluzione Yamaha bdx610 può essere valida. Ho stima nei confronti dei prodotti Yamaha, posseggo già un hifi della casa e devo dire che lo apprezzo molto, il 610 poi offre anche un lettore dvd blu ray e 3D per cui ho pensato che, visto anche le offerte che ci sono per questo prodotto, si potrebbe comprare.
    Premetto che non sono un maniaco del suono, è solo che vedere un film su un Panasonic full-hd 3D 50" al plasma e sentire così da schifo proprio non si può!!
    Ecco l'esigenza di fare qualcosa. Nel mercatino ho cercato ma devo dire che non ci capisco molto.
    Vi ringrazio dei consigli che mi date, vi seguo sempre, scusatemi se non scrivo mai ma è perchè essendo ignorante ho poco da dire, ma mi piace molto seguire i post essendo appassionato.
    Grazie ragazzi!!

Se non hai molte pretese e devi solo migliorare l'audio della TV il sistema Yamaha che hai citato, se non hai un'ambiente molto grande va bene.
    Indica anche un budget massimo di spesa.
    La mia sala Cinema: Entra

puo' essere una soluzione se hai problemi di spazio e ancora non hai un lettore BR. Prodotti simili di altre case suonano piu' o meno tutti uguali e sono comunque da prendere in considerazione.

Se puoi permetterti qualcosina in piu' meglio una soluzione separata tipo Yamaha BD pack 196. Si trova a poche decine di euro in piu'. E' un sistema decoroso che ti permettera' anche di crescere se ne sentirai la necesita'.

Considera comunque che un lettore BD 3D entry ormai si trova a meno di 100E (anche se il tuo TV meriterebbe qualcosa di meglio)

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Allora, il bd pack 196 mi sembra una buona idea, solo che mi pare abbia meno connessioni. Ad esempio non ha la possibilità di collegare l'iPod/iPhone, per me che non sono un audiofilo la trovo una cosa in più, tra l'altro interessante visto che la userei.
    Diciamo che ho "puntato" il bdx610 per il prezzo che viene proposto. 298,99 su Redcoon.it, credo sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per cui il mio budget resta sotto i 400€.
    Anche volendo farei fatica a trovare un usato di qualità con questo prezzo no?

si, faresti fatica e ti complicheresti la vita. imho

per la interfacciabilita' con prodotti i-XXX e' una presa usb sul frontale. Anche nel lettore BD separato e' presente. Bisognerebbe capire se il bdx ha una interfaccia dedicata oppure tratta i vari i-xxx come memorie di massa.

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Ora comincio a far fatica a seguirti. Comunque io ho trovato le info del 610 qui http://m.it.yamaha.com/it/products/a...tem/bdx-610_g/

il bdx610 funziona tramite usb come una docking station per prodotti apple.

Il bd pack probabilmente no. Se questo limite fosse un problema per te sara' uno dei parametri su cui ragionare.

Hai bisogno di collegare al sistema altre sorgenti?

Consolle di gioco per esempio?

Ciao

No. Consolle di gioco no. Non so se al 610 si può collegare. In ogni caso se anche un domani ci dovessi collegare una PS3 non m'importerebbe di collegarla al ht.
    Al 610 ci collegherei la tv, il decoder sat e l'iPhone quando mi vien voglia di ascoltarmi la musica che ho dentro. il lettore dvd già ce l'ha di suo. La mia priorità è sentire bene la tv, poi vedere un film direttamente da chiavetta usb e ogni tanto un dvd, magari 3D, del decoder sat o video giochi non me ne frega na mazza. L'ho detto, sentire cosi schifosamente l'audio da una tv così proprio non mi va giù, per cui non sono alla ricerca della perfezione nel suono ma solo di ascoltare in maniera decente un film o anche solo un tg.
    Qualcuno ha già avuto esperienze d'acquisto su redcoon.it?

Oggi sto valutando anche l'onkyo HTX22HDX. È una cosa un po' diversa, ma era per avere un alternativa. Il fatto è che essendo inesperto non sono sicurissimo di fare la scelta giusta con un 5.1
    Non conosco la maniera giusta di posizionare le casse e così non vorrei fare errori.
    Sono indeciso....

sarebbe un prodotto di compromesso e dovresti aggiungere anche il BD.

Piuttosto una soluzione radicale, dai un'occhiata a questi prodotti:

amplificatore Scythe Kama Bay AMP PRO SDAR-3000
    Diffusori Indiana line Nota 260 oppure Polk audio Tsi100

E ci aggiungi il lettore Panasonic BDt120 utilizzare lo stesso telecomando del TV.

Sarebbe un impianto stereo ma come qualita' incredibilmente superiore ai kit prima menzionati.

Per installare il tutto senza costi aggiuntivi devi guardare se hai una uscita audio RCA sul televisore, se vuoi sentire l'audio del TV passando dall'amplificatore.

Ciao

Scusa, diró una cazzata, ma a sto punto non posso usufruire del mio Yamaha RX-E200??

se ha un ingresso RCA provalo e sentirai la differenza.

Ciao

Ho provato in tutti i modi ma nn sono mica riuscito di ascoltare la TV tramite lo stereo. Sono così rimbambito? Secondo me col mio stereo non posso. Eppure ci sono gli ingressi RCA dietro....boh...

Hai verificato le impostazioni audio del TV. Su alcuni modelli va abilitata l'uscita audio RCA.

Hai verificato che gli RCA dello stereo siano ingressi? se si hai selezionato il canale giusto? (dovrebbe essere aux).

Per ultimo, i cavi funzionano?

Ciao

I cavi funzionano, ho messo su AUX e nel hi fi on sia in che out. Nella TV però nn mi pare ci sia da regolare o abilitare nulla. Vedrò. Comunque sia l'effetto surround così nn c'è. Un HT serve comunque.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •