|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Benedetto Iddio.... ( cavo VGA - VGA )
-
07-11-2002, 22:24 #1
Benedetto Iddio....
...devo connettere a giorni il mio Primare V25 al Panasonic PT AE100.
C'è qualche anima pia, tra voi tutti,( e mi riferisco soprattutto a Catullo) che possa mandarmi un messaggio privato dove specifichi un numero di telefono al quale io possa telefonare per chiedere di spedirmi o eventualmente di indirizzarmi per un benedetto cavo VGA-VGA?
Catullo, se in quel negozio ti fanno lo stesso cavo che ho visto nelle foto, però VGA-VGA MM, ti faccio un bonifico bancario comprensivo di spese di spedizione... basta che tu me lo faccia avere, costi quel che costi!!!!
Se fossi cosi' cortese te ne sarei grato.
Ti mando il mio cellulare in mess. privato.
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-11-2002, 17:21 #2
Advanced Member
Da Realbazar, sezione cavi speciali.
Saluti
Luca
-
10-11-2002, 15:06 #3
Grazie, Luca...
...solamente oggi ho visto la tua risposta.
Ho immediatamente mandato la richiesta a Realbazar con la speranza che mi arrivi una e-mail di ritorno.
Ho anche contattato il mio amico Nino di Audio Fidelity Center di Reggio Cal., negozio hi-end per quel che concerne l'audio-video, e mi ha detto che ci sarebbe un'altra possibilità.
Esistono dei cavi della Procom che lui usa per la connessione con l'IScan Pro. Tali cavi di connessione, e soprattutto quello VGA-VGA, a suo dire pare sia altamente professionale ( e anche altamente costoso ).
Per caso conosci la Procom?
Hai idea se tale cavo abbia una marcia in più rispetto agli altri?
E soprattutto un'ultima cosa ti chiedo...
Rispetto ad un cavo VGA-VGA di derivazione informatica che Moder ha trovato a Messina per un modico prezzo di 23 euro, con quello che avrei intenzione di prendere io ( più o meno come quello che ha fotografato Catullo ) ci sarebbe una gran differenza in termini di definizione e contrasto? Considera che il cavo sarà lungo non più di sei metri.
Grazie, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
10-11-2002, 20:56 #4VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
11-11-2002, 14:00 #5
...a proposito...
...ci sono anche altri negozi online che realizzano cavi su ordinazione come Realbazar ?
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
11-11-2002, 14:21 #6
Advanced Member
A mio parere un cavo che sia realmente di qualità è solo un cavo costruito con un coassiale di congrua sezione.
I cavi vga che si trovano in vendita sono un compromesso tra prestazioni e praticità; vengono usati conduttori che siano compatibili con un uso domestico (chi comprerebbe 10 metri di cavo da 3 cm di diametro?), naturalmente a scapito delle prestazioni.
Pur consapevole delle difficoltà che si incontrano a portarsi per casa cinque rg-59, credo che valga la pena affrontare qualche sacrificio per avere la massima qualità possibile.
Fermarsi davanti ad un risolvibilissimo problema logistico equivale a sprecare una parte delle potenzialità delle nostre elettroniche e, con quello che costano, mi pare uno spreco assurdo.
ciao. Aurelio