|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: qual'è il migliore processore video 2D ad oggi?
-
05-04-2012, 09:03 #16
Senior Member
Ciao.Ha senso prendere oggi il Radiance? O meglio aspettare il futuro processore 4k????????????????
-
05-04-2012, 09:42 #17
Per me ha senso per ottimizzare l'attuale catena video...anche perché poi se si ragiona in questo modo non si dovrebbe comprare mai nulla, con il folle "progresso" che c'é in questo campo
-
05-05-2012, 13:12 #18
Member
complimenti per la pubblicità ( Gratuita ) al Radiance che ritenete il miglior scaler/processore video e che,invece, definirei scandaloso!! In termini di upscaling puro l'Edge, che costa 1/4 del Radiance non ha eguali e, grazie ai vostri consigli, ho venduto l'edge per comprare il radiance!!! Tenuto un paio di settimane e rivenduto immediatamente per tornare all'edge!!! Fate la gentilezza di comportarvi come nei forum inglesi o americani dove danno a Cesare quel Che è di Cesare e non provano a plagiare gli utenti per acquistare questo o quel prodotto!!! Forse,dopo aver speso( e fatto spendere) 3000 euro, volete convincervi Che sia superiore al crystalio o al Dvdo!! Vergogna!!!
-
05-05-2012, 13:20 #19
Senior Member
Rino, spero non sia così come dici...mi arriva martedì e quindi sarei la seconda "vittima" del radiance. So che va obbligatoriamente utilizzato con una sonda per ottenere i migliori risultati; ti saprò dire tra pochi giorni se va meglio o peggio del crystallio...
Spero davvero di poterti smentire...non me ne volere....
-
05-05-2012, 15:06 #20
Member
Ciao e scusa lo sfogo!!! Probabilmente con sonda e calibrazione professionale ottieni dei risultati discreti( e vorrei anche vedere visto che l'unica cosa buona che ha è proprio il CMS avanzato) ma in upscalibg puro non vale una lira!!! Tieni presente che io utilizzo poco blu-ray e dvd che poi sono l'unica cosa che puoi calibrare!! Ma se provi a collegarlo in hd su canali satellitari ti renderai conto che non ho assolutamente torto! il radiance da immagini troppo "morbide" e non da assolutamente il senso di definizione pura che invece da un "misero edge" che costa appena 500 euro! Ripeto: di un altro pianeta!! Sentivo gli utenti dire: il radiance ti da quel senso di tridimensionalità spettacolare!! Ma de che? Seguendo i forum ho capito che bisogna toccare con mano( o con occhio) e non farsi consigliare visto che tra gli utenti ci sono rivenditori e calibratori amici dei rivenditori).
Moderatori inclusi!!!!
-
05-05-2012, 15:51 #21
@ Rinob73
non farsi consigliare visto che tra gli utenti ci sono rivenditori e calibratori amici dei rivenditori).
Moderatori inclusi!!!!
Tra l'altro non facendo nomi, ma solo lanciando il sasso, tanto per fare polemica. direi gratuita.
Io sono un Moderatore e, guarda caso, ho anche un Radiance (dopo il Crystalio), stai forse insinuando che avrei consigliato o starei consigliando il Radiance, ovviamente per interesse personale?
Gradirei caldamente che mi dessi delle spiegazioni, con prove, ovviamente, lo stesso dicasi per le altre categorie che hai menzionato.
A parte che se ci sono dei calibratori professionisti (non utenti della domenica) che consigliano il Radianece magari lo faranno per convinzioni proprie, la cosa ti suona strana?
Per la mia scarsissima esperienza individuale maturata in questi anni e dopo anni con un altro processore, posso dirti che i risultati nel miglioramento dell'immagine sono più che notevoli, anche da Sat, come con il DTT ed i DVD, magari bisogna lavorarci su, nessuno ha mai detto che sia una macchina facile (e non sto parlando di regolazione della colorimetria).
Puoi non essere soddisfatto, non c'è problema, ma non puoi scrivere quello che hai scritto accusando genericamente delle persone.
Personalmente ti chiedo, QUANTO PRIMA, una pubblica smentita circa un possibile riferimento alla mia persona nella chiamata in causa generica ai "Moderatori"
Credo che la stessa richiesta ti verrà fatta quanto prima anche dagli altri colleghi e ritengo che pure l'Amministratore vorrà dire la sua.
CiaoUltima modifica di Nordata; 05-05-2012 alle 23:58
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-05-2012, 15:51 #22
Senior Member
Hazzzz .... che sfogo comunque se le tue impressioni sono queste "sul processore "fai bene a esporle .....mi permetto di dire la mia, io ho un CineScaler e devo dire che all'inizzio e' stata una tragedia per collocarlo nell'impianto e trovare i settaggio giusti , ma adesso ne sono soddisfatto anche dopo avere chiesto info al forum e alla magnifica assistenza HCS ....forse hai bisogno solo di tempo se ne parla comunque bene del tuo processore non so ....parere personale comunque io voto per qualita' prezzo il CINESCALER ...
Ultima modifica di cambusa76; 05-05-2012 alle 15:55
-
05-05-2012, 20:10 #23
Fammi capire bene: tu arrivi qua bello bello, chiedi info e magari leggi un po' fra i vari forum che riguardano i processori video, molti parlano della superiorità di un processore rispetto ad altri (utenti, magari operatori e, perchè no, moderatori che in quanto tali probabilmente parlano solo per interessi personali perchè chissà dove hai letto che questo forum è un magna magna generale), processore che però ha il suo costo perchè evidentemente offre di più rispetto ai concorrenti; a questo punto tu senza nemmeno prenderti la briga di valutare meglio l'acquisto, andando a valutare l'operato del processore video e cercando di capire bene se sono soldi spesi bene per l'uso che ne devi fare, sborsi la cifra dovuta e te lo porti a casa. Mi dispiace, ma la colpa non è di nessuno se non la tua...
Vergogna!!!
Moderatori inclusi!!!!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-05-2012, 20:11 #24
Rinob73
Sono l'ultimo arrivato nel gruppo dei Moderatori, ma proprio per questo credo che le mie parole possano essere indicative:
la serietà che traspare dalle pagine del forum di AV-magazine e che l'ha reso un riferimento a livello non solo nazionale (serietà che per fortuna non viene neanche minimamente intaccata da messaggi come il tuo) è insignificante rispetto a quella che c'è in realtà nel "dietro le quinte", ovvero nel come il forum viene gestito, amministrato, curato.
Non so se tu sia una di quelle persone che pensano (sbagliando) in un forum si possa dire di tutto, in quanto protetti da un nickname, o se tu sia invece pienamente cosciente della gravità delle parole che hai scritto.
Sinceramente, non so quale delle due ipotesi augurarmi che sia vera, ma in ogni caso, farò il possibile affinché tu fronteggi le responsabilità di quello che hai scritto, fino in fondo..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-05-2012, 14:16 #25
Advanced Member
Sarebbe interessante se postassi la configurazione che hai utilizzato per le tue prove e le impostazioni che hai settato sul radiance e sull edge, perchè altrimenti la tua affermazione è campata in aria e non c'è modo di fare una verifica.
E cosa upscali se la sorgente è già in HD?
L' operazione di scaling puro non aggiunge nessun dettaglio all' immagine originale, il senso di definizione pura come lo chiami tu deriva dal fatto che poi nel menù dei vari processori vengono abilitate funzioni di sharpening e "miglioramento" che alterano l' immagine.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
11-05-2012, 14:26 #26
Senior Member
credo di avere capito dove sta l'inghippo nel giudicare non buono il radiance; io ho un hd 100 + crystallio2 3800pro ed ora sto provando un radiance con un jvc di ultima generazione.
La curiosità (e la diffidenza verso il radiance) mi hanno portato a testare il crystallio sul nuovo proiettore.
ecco il mio parere dopo aver naturalmente effettuato una calibratura con il disco test spears e munsil senza intervenire sul CMS:
il radiance si "sposa" alla perfezione con i nuovi pj JVC, cosa che non fa il crystallio per via di uno sharpness troppo "violento" che mette troppo in risalto i difetti delle registrazioni peggiori. Mi sembra ovvio dedurre che la definizione dei nuovi pj sia stata migliorata, più "tagliente" e quindi i processori delle generazioni scorse essendo esageratamente spinti nella gestione del miglioramento sharpness, causano serie problematiche (emergono rumori video ed effetto ghostingh).
Posso quindi comprendere il disappunto nel collegare un processore video di ultimissima generazione ad un pj datato. Il radiance ha una maggiore "morbidezza" nella gestione della definizione ma probabilmente non sufficiente a soddisfare le aspettative con i proiettori più datati; la "morte" di un hd100 è con il crystallio mentre i nuovi pj (JVC) la troveranno con il radiance.
-
11-05-2012, 14:37 #27
Advanced Member
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro