Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Locutus2k ha scritto:
    (ma IMHO il Pioneer si vede meglio).

Locutus2k

Cosa intendi che si vedono meglio???In component???In HDMI???Con segnale interlacciato???Progressivo???Con segnale scalato???

Pepito, il quanto bene si veda è legato alla catena video.
    Locutus2k, come me, utilizza un processore video che "ciba" di un segnale interlacciato component.
    Il deinterlaccio e lo scaling vengono lasciati a macchine che lo fanno di mestiere.
    La modifica SDI è sostanzialmente un portare ai massimi livelli la specializzazione delle diverse componenti della catena video: in quel caso infatti il lettore non sfrutta nemmeno la sezione di conversione D/A - che nel Pioneer è il massimo in circolazione oggi.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Locutus2k ha scritto:
    Personalmente sono un grande fan dei lettori Denon (calcola che sono al quarto Denon) e sono anche soddisfattissimo del DVD-A11 che credo resterà nella mia catena hardware per moltissimo tempo.
    Quello che mi fa "incavolare", a me come a moltissime altre persone (fai una ricerchina su dvd-a11 su questo forum e vedrai), è l'atteggiamento del distributore italiano che pratica prezzi esorbitanti e non fornisce alcun tipo di supporto nel caso di eventuali nuovi firmware, modifche hardware per correggere alcuni difetti (la firewire) etc. etc.....
    ...per il resto W Denon, si sentono da Dio, si vedono benissimo (ma IMHO il Pioneer si vede meglio).
    Ciao,

Locutus2k
    Ciao,
    anch'io come te ho avuto modo di apprezzare moltissimo i lettori Denon (anche da amici oltre che in negozi HiFi) e convengo con te nel giudicare deprecabile il comportamento dell'importatore italiano che, oltre a spennarci (paghiamo mediamente un 25% in più rispetto ad altri paesi europei per non parlare degli USA dove li vendono ancora a meno ma con tensione a 110V) ci forniscono (ce la forniscono??? ) un'assistenza penosa. E' per questo (più che per risparmiare) che bisognerebbe fare i nostri acquisti all'estero. In qualche modo bisogna fargliela "pagare" finché non tornano sulla retta via
    Intendiamoci, se il trattamento fosse equo, io preferirei acquistare italiano 10.000 volte ma così non è
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ninja ha scritto:
    Locutus2k, come me, utilizza un processore video che "ciba" di un segnale interlacciato component.
    Il deinterlaccio e lo scaling vengono lasciati a macchine che lo fanno di mestiere.
    La modifica SDI è sostanzialmente un portare ai massimi livelli la specializzazione delle diverse componenti della catena video: in quel caso infatti il lettore non sfrutta nemmeno la sezione di conversione D/A - che nel Pioneer è il massimo in circolazione oggi.
    Ciao Ninja,
    mi spieghi una cosa visto che di deinterlacciatori non ho una particolare esperienza?
    Perché dici che attualmente il Pio è il migliore? Mi sembrava, leggendo la recensione su DHT che il Denon montasse i FLI2310 che, sempre stando alla recensione, sono di quanto più avanzato ci sia al momento disponibile per lettori DVD...
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ninja ha scritto:
    Scusa,come fai con questo tipo di catena a valutare al 100% un lettore???

Credo che si e no ne viene valutata un 20%...dato che il più si fa fare ad un processore esterno.

Pepito ha scritto:

Credo che si e no ne viene valutata un 20%...dato che il più si fa fare ad un processore esterno.
    Allora, secondo il mio parere e la mia esperienza di visione, il Pioneer ha un segnale interlacciato sensibilmente superiore a quello del Denon. Se si esce in progressivo le sorti si riequilibrano, nel senso che il Denon col suo Faroudja ha forse (e sottolineo forse) qualche punto in +. Scalando e deinterlacciando attraverso l'uscita digitale preferisco il Pioneer perchè il Denon in DVI mi ha un po' deluso (ho anche aperto un thread sull'argomento).
    Se si sceglie una soluzione "estrema" per avere il massimo della qualità, come ho fatto io, cioè quella di prendere un processore esterno per il deinterlaccio e lo scaling (e per i vari filtri etc.), allora è + importante la qualità del segnale interlacciato in quanto i processori esterni non accettano, ovviamente, segnali progressivi. In questo caso, meglio Pioneer, ma non è che con questo voglio dire che Denon faccia schifo, anzi! Le differenze sono minime e valutabili solo con un esame attento e un po' maniacale, che i "normali" utenti probabilmente non effettueranno mai.
    Insomma: se fornisci al processore esterno un segnale processato a 14bit estremamente pulito, definito etc. etc. quello che il processore tirerà fuori sarà senz'altro migliore rispetto a un segnale (interlacciato) di partenza qualitativamente inferiore. Il processore non si "inventa" la qualità, semplicemente esalta quella che gli si fornisce.
    Ciao,

Lcoutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

acigna ha scritto:
    Ciao Ninja,
    mi spieghi una cosa visto che di deinterlacciatori non ho una particolare esperienza?
    Perché dici che attualmente il Pio è il migliore? Mi sembrava, leggendo la recensione su DHT che il Denon montasse i FLI2310 che, sempre stando alla recensione, sono di quanto più avanzato ci sia al momento disponibile per lettori DVD...
    Il Pio è migliore interlacciato.
    Io non deinterlaccio dal player ma dallo scaler.
    Se non hai uno scaler, forse è meglio un Denon di un Pioneer.
    Se ce l'hai, invece, è vero il contrario, imho.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pepito ha scritto:

Infatti io del lettore valuto solo la porzione che uso, cioè il 100% di ciò che mi serve.
    Poi valuto la porzione che mi serve del processore video (direi praticamente tutto) e la porzione che mi serve del vpr (di cui non uso il deinterlaccio nè lo scaling).
    In effetti non posso dirti che quanto sopra sia particolarmente economico: ho tre deinterlacciatori/scalers e ne uso uno solo.
    Ma stiamo andando ot.
    Faccio il sunto della mia posizione:
    lettore stand-alone: 3910
    lettore abbinato a scaler: 868
    lettore sdi abbinato a scaler sdi: indifferente
    onnivoro e bug-free: 868
    pertanto la mia scelta l'ho già fatta e penso la prox settimana mi consegnino il bambinello sdi.
    Ciao

Locutus2k ha scritto:
    . Scalando e deinterlacciando attraverso l'uscita digitale preferisco il Pioneer perchè il Denon in DVI mi ha un po' deluso
    Lcoutus2k

Da quello che leggo mi sembra che nel 3910 le cose in Hdmi sono cambiate.Qualcuno conferma???

Pepito ha scritto:
    Da quello che leggo mi sembra che nel 3910 le cose in Hdmi sono cambiate.Qualcuno conferma???
    L'unica cosa che è cambiata ... e la forma del connettore.
    Tutto esattamente come prima.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Nel 3910 la DVI è gestita dal Silicon Image Sil 170B(come nel Dvd-A11) e invce la HDMI dal Sil 9030.

Nel A11 la HDMI non era presente,quindi propio identiche è difficile che lo siano.No?
    Ultima modifica di Pepito; 16-11-2004 alle 14:14

Ninja ha scritto:
    Il Pio è migliore interlacciato.
    Io non deinterlaccio dal player ma dallo scaler.
    Se non hai uno scaler, forse è meglio un Denon di un Pioneer.
    Se ce l'hai, invece, è vero il contrario, imho.
    Grazie Ninja
    Per il momento collegherei il lettore ad un crt per poi passare (spero a breve) ad un plasma
    Ciao
    Andrea

AlbertoPN ha scritto:
    L'unica cosa che è cambiata ... e la forma del connettore.
    Tutto esattamente come prima.

Mandi!

Alberto
    Scusate l'intromissione,ma sulla recensione dell'ultimo DV mi pare che si dica,che le uscite digitali hanno attivo il sistema di protezione HDCP,e perciò di fare attenzione a dove va collegato.

Questa,allora,è una novità di QUESTO lettore,e nel mio caso collegandolo al NEC HT 1000 cosa succederebbe?

Grazie,Sante.

Pepito ha scritto:
    Nel 3910 la DVI è gestita dal Silicon Image Sil 170B(come nel Dvd-A11) e invce la HDMI dal Sil 9030.

Nel A11 la HDMI non era presente,quindi propio identiche è difficile che lo siano.No?
    Se guardi la differenza nel data sheet fra i due controller della Silicon, vedrai che il secondo è appannaggio delle HDMI perchè controlla anche l'audio digitale (non presente sulla DVI).

Questi chip sono necessari perchè ci sia un segnale nei connettori, ma non sono i responsabili della qualità dell'RGB digitale (scalato e con HDCP) che ne si può estrarre.

Quindi mi ripeto : a parte la forma del connettore, si tratta sempre dello stesso tipo di qualità presente nell'A11.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

sazo ha scritto:
    Scusate l'intromissione,ma sulla recensione dell'ultimo DV mi pare che si dica,che le uscite digitali hanno attivo il sistema di protezione HDCP,e perciò di fare attenzione a dove va collegato.

Questa,allora,è una novità di QUESTO lettore,e nel mio caso collegandolo al NEC HT 1000 cosa succederebbe?

Grazie,Sante.
    La situazione dell'HDMI è un qualcosa che è stabile da circa un anno a questa parte. Nessun prossimo device per uso consumer che abbia un'uscita digitale ne sarà sprovvisto.

Non è una novità di questo Denon.

Se colleghi due sorgenti non HDCP non hai segnale a schermo (oppure hai selle strane linne, effetto neve .. insomma, nulla di comprensibile e visibile).

Mandi!

Alberto

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •