Ciao a tutti.

Ho comprato il lettore dvd Lg dvx692h.

Ho un problema: non riesco a far uscire il flusso audio dall'uscita digitale ottica.
Nonostante abbia settato dolby digital out su bitstream, non arriva alcun suono al sintoampli dell'Home Theatre (che incorpora un decoder DD).
Ho notato inoltre che la "luce rossa" (laser?) del segnale digitale che dovrebbe "uscire" dall'uscita ottica posteriore TOSLINK del lettore, di fatto non si accende.
Con il predente lettore dvd (Pioneer DV360) funziona tutto egregiamente.
Concludo dicendo che il cavo ottico funziona e idem il sinto ampli (il tutto testao con il vecchio pioneer).

Ho scritto a LG, ma mi hanno detto di andare in assistenza (ma il lettore ha 48h di vita...... )

Nota: rispetto al menu del Pioneer, è come se mancasse nel menu una voce del tipo "Dolby digital Out" On/off.
Nota2: nonostante non ci sia nulla di scritto in proposito sul manuale, non è che 'sti fenomeni fanno funzonare il digital optical out solo con una connessione HDMI attiva, vero? Connessione di cui l'LG è dotato.

Avete suggerimenti?

Grazie a tutti.

PS: ho comprato questo lettore perché è uno dei pochi che ha l'uscita digitale ottica. Volevo riutilizzare il cavo....
Avendo ancora un glorioso CRT Sony con solo le SCART, non avevo la possibilità di prendere un BD.

Grazie ancora.