|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio scaler
-
22-05-2011, 19:43 #1
consiglio scaler
secondo voi qual'è attualmente il miglior scaler con miglior rapporto qualità prezzo?!
io ho un panasonic 50v20, poppy c200 e my sky hd.
Il poppy fa un ottimo lavoro, ma vorrei dare una mano al decoder se ciò fosse possibile!!!
-
25-05-2011, 15:45 #2
penso sia ancora il dvdo edge, ormai a metà prezzo ma non so se il gioco ne vale la candela...dipende su che TV lo colleghi: le metà dei LED di ultima generazione (samsung e toshiba in primis) sopra i 1.000 euro (non quelli da volantino x intenderci...) hanno un processore video che è migliore di molti scaler anche costosetti
-
25-05-2011, 19:31 #3
non credo che il flusso proveniente dal decoder skyhd può essere processato dallo scaler del tv...
ad ogni modo, visto che il poppy ha uno scaler di tutto rispetto, qualche consiglio su un decoder decente allora?!
-
26-05-2011, 16:18 #4
Originariamente scritto da tonike
Con segnali a 1080i lavora il deinterlacer del display.
In tutta franchezza dubito che oggi potresti ottenere enormi miglioramenti in termini di scaling puro.
Se invece vuoi il post processing (filtri che enfatizzano la risoluzione con minori effetti collaterali rispetto al comando sharpness/nitidezza del display) allora la cosa potrebbe essere differente.
In termini di decoder l' unica cosa che potresti fare se non vuoi impazzireè acquistare un Xdome che però non ha la versatilità di Mysky HD.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
26-05-2011, 16:49 #5
Senior Member
infatti il deinterlacer del mio Kuro krp con il myskyhd lavora che è una meraviglia
quasi non percepisci ad occhio la differenza con segnali a 1080p
Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATEDSorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon
-
26-05-2011, 17:24 #6
tipo noto parecchio noise di fondo che in alcuni canali (e programmi) è parecchio fastidioso mentre altre volte sembra essere minimo.
Lo Xdome l'ho visto ma c'ha parecchie limitazioni... sentivo parlare bene dei vu+
qualcuno ha provato se c'è davvero differenza?!
P.S.
a metterlo 576p ci proverò, ma se non ricordo male il mio panav20 non è che fosse un fulmine di guerra come processore...
vi farò sapere se almeno va meglio!
-
27-05-2011, 11:13 #7
altrimenti potresti avventurarti verso i decoder evoluti con funzionalità PVR e con emulatore sw per sky ma sono un pò al confine della legalità