|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Scheda audio
-
06-12-2002, 08:41 #16
grazie
grazie Marçelo
non ti preoccupare il mio DSP decodifica il DTS il mio problema era solo la scheda sonora,ma da quello che ho capito è piu' un problema software(se non ci foste voi,vai a fidarti dei negozianti!!)
Cmq il negoziante mi ha proposto propio una SB live Platinum usata.
Se mi dici che ti trovi bene con questa scheda la prendo!!,tra l'altro ho visto che ha una scheda aggiuntiva x le uscite/entrate SPdif con connettori RCA e DIN,forse piu' affidabili del mini jack
ciao
-
06-12-2002, 08:43 #17
Vado a memoria
Tutte le schede di cui avete parlato permettono il passaggio del flusso digitale verso l'ampli , compresa la Trust (DTS e DD ) basta impostare nel Player software di utilizzarla come wave device ... lo stesso vale per la Terratec DMX6.
Trust e Sblive al massimo campionano a 48Khz (impostabile nel relativo pannello di controllo), mentre Audigy e Terratec anche a 96Khz.
Il mio ampli accetta max 48 quindi non so' per il 96.
Per la qualita' audio ( DD e DTS ) Audigy e Terratec sono praticamente equivalenti al mio Pioneer 737 , mentre leggermente al di sotto la Sblive e Trust.
Chiaramente per il mio orecchio e senza fare misure e comparazioni estenuanti.
Ciao
Antonio
-
06-12-2002, 08:55 #18
Senior Member
Scheda Audio Trust
Salve a tutti!!
Ho comprato da poco una scheda audio TRUST 5.1 con uscita coax/ottica spidf. Il mio pC pentium III con 800mhz, 256mb RANM, Ati All In Wonder Serie Rage Pro, e DVD LG..funziona una meraviglia collegata al mio Ampli ONKYO 484. Aggancia subito il segnale, non storce mai, non perde mai sincronismo sia in DD che DTS full rate..non potevo trovare di meglio a 45,00 euro!!! Grande ..Trsut!
-
06-12-2002, 09:00 #19
Ops
Mac ho letto dopo.
Se te la cavi un po' con il saldatore non e' un problema dall'audio estension connector , sia della live che dell'Audigy , prelevare un uscita Spdif.
Cosi' puoi usare un RCA dorato se vuoi.
Se ti interessa fammelo sapere.
Ciao
-
06-12-2002, 09:31 #20
Advanced Member
Io ho usato una schedina che era di corredo alla prima SBlive versione retail che è uscita sul mercato mi pare 4 anni fa.
La suddetta schedina la ho collegata alla SBlive 5.1 così ho l'uscita Spdif su connettore rca oltre a quella minijack della 5.1.
Con la Live 5.1 così montata non ho problemi ne con DD ne DTS ne tantomeno DTS-ES.
Il DTS 24/96 non è supportato dal mio decoder ma appena potrò provarlo con lo Yamaha 1200 di m.tonetti vi farò sapere.
Riguardo alle limitazioni della 5.1 a 48Khz non penso che ci siano in quanto la sk audio non dovrebbe operare una conversione della freq. di campionamento ma deve solo operare il Pass-Trough del flusso DD-DTS. In PCM la cosa è diversa in quanto so per certo che la 5.1 sull'uscita Spdif è lockata a 44Khz.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
06-12-2002, 09:45 #21
Sergicchio
non ho fatto molte prove , ma prova a settare nel creative Audiohq il campionamento a 44 Khz e vedi se esce il DD o il DTS.
Non ricordo
-
06-12-2002, 09:50 #22
Advanced Member
Originariamente inviato da Sergicchio
...che la 5.1 sull'uscita Spdif è lockata a 44Khz.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
06-12-2002, 09:54 #23
Re: grazie
Originariamente inviato da Mac
non ti preoccupare il mio DSP decodifica il DTS il mio problema era solo la scheda sonora,ma da quello che ho capito è piu' un problema software(se non ci foste voi,vai a fidarti dei negozianti!!)
Cmq il negoziante mi ha proposto propio una SB live Platinum usata.
Se mi dici che ti trovi bene con questa scheda la prendo!!,tra l'altro ho visto che ha una scheda aggiuntiva x le uscite/entrate SPdif con connettori RCA e DIN,forse piu' affidabili del mini jack
ciao [/B]
un saluto
Marçelo
-
06-12-2002, 09:58 #24
Advanced Member