Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    onkyo pr sc5507 o onkyo tx nr808 + cinescaler


    Sono in grossa difficoltà valutativa.
    Volendo rinnovare il mio sintoamply onkyo tx ds 787 (di cui uso solo la sezione pre) con uno più aggiornato e con ingressi/uscite hdmi, mi sono imbattuto in un'occasione di pre Onkyo pr sc5507 che dispone di sezione di processamento immagine evoluta con cip reon.
    Ero da tempo orientato verso il cinescaler che mi permettesse di migliorare la qualità del materiale sd e allo stesso tempo mi facesse da switch per le varie sorgenti hdmi e sd nella mia daletta ht.

    Ora sono nel dubbio più totale....... opto per la soluzione più semplificata con il pre che mi fa tutto e spero bene o per quella forse più complessa (per i miei figli che potrebbero ogni tanto guardarsi un film senza che gli debba sistemare tutto) ma forse più performante dal punto di vista video quale accoppiata onkyo tx nr808+cinescaler?

    Considerando che ho un proiettore hd ready che funziona bene, ha poche ore e non voglio al momento sostituire?

    grazie mille a chi volesse consigliarmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Io ho il 5507, pensavo che il reon fosse almeno decente, invece è stata un'assoluta delusione, l'unica cosa che riesce in pò a migliorare sono i canali sky hd, per l'sd è inutile, discorso diverso per quanto riguarda la sua vera natura, cioè il pre, è un eccellente pre per salire di fascia devispendere 2/3 volte il suo costo, fermo restando che con i segnali sd non credo che il cinescaler faccia meglio, credo che l'abt con i segnali sd possa cavarsela meglio, discorso a parte per l'hd.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Esiste una sezione apposita ed una discussione su questo pre. Usiamo quella per favore.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •