|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: +R o -R ?
-
25-05-2004, 17:48 #1
Advanced Member
+R o -R ?
Salve a tutti.
Devo comprare un DVD recorder con HD e sono indeciso fra il Philips
HDRW720 e il Panasonic DMR-E85E . Cosa consigliate ? In che termini attuali è l'annosa questione +R / -R ?
Grazie e saluti.
Victor
-
25-05-2004, 17:54 #2
Advanced Member
+R o -R ?
In riferimento al mio precednte messaggio, perchè negli scaffali dei megastore si vedono come DVD registrabili quasi tutti +R e pochissimi -R ?
Victor
-
26-05-2004, 01:17 #3
La scelta del supporto dovrebbe essere fatta più in funzione di chi dovrà leggere quel DVD piuttosto che di chi lo scrive.
Se questo è destinato a dei dati la stragrande maggioranza dei lettori PC non ha generalmente problemi.
Se invece devi fare DVD video dovresti verificare quale ti ma meno problemi con il tuo lettore da tavolo.
Molti lettori infatti, soprattutto quelli un po' meno recenti, tendono a digerire meglio un formato piuttosto che un altro o spesso e volentieri una marca particolare.
Il migliore consiglio che posso darti è quello di comprare un masterizzatore multistandard, che puoi trovare allo stesso identico prezzo di uno monostandard e masterizzare con i dischi e i formati che preferisci, senza problemi di compatibilità con nessuno.
-
26-05-2004, 08:51 #4
Advanced Member
+R /-R
Grazie Kilo. Mi scuso ma non mi sono spiegato bene : io mi riferivo a un apparecchio desk top per HT.L'uso che ne farei è di registrare programmi su HD per rivederli in differita e , eventualmente, trasferirli su DVD per conservarli o passarli ad amici.
Ciao. victor
-
26-05-2004, 16:21 #5
Il formato -R è più compatibile con i lettori dvd un po datati, inoltre i dischi costano meno. Personalmente preferisco quindi questo formato.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
26-05-2004, 20:29 #6av-joe ha scritto:
Il formato -R è più compatibile con i lettori dvd un po datati, inoltre i dischi costano meno. Personalmente preferisco quindi questo formato.
Ciao
Alla faccia del +R che doveva essere IL multicompatibile
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC