Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: +R o -R ?

+R o -R ?

Salve a tutti.
    Devo comprare un DVD recorder con HD e sono indeciso fra il Philips
    HDRW720 e il Panasonic DMR-E85E . Cosa consigliate ? In che termini attuali è l'annosa questione +R / -R ?

Grazie e saluti.
    Victor

+R o -R ?

In riferimento al mio precednte messaggio, perchè negli scaffali dei megastore si vedono come DVD registrabili quasi tutti +R e pochissimi -R ?
    Victor

La scelta del supporto dovrebbe essere fatta più in funzione di chi dovrà leggere quel DVD piuttosto che di chi lo scrive.
    Se questo è destinato a dei dati la stragrande maggioranza dei lettori PC non ha generalmente problemi.
    Se invece devi fare DVD video dovresti verificare quale ti ma meno problemi con il tuo lettore da tavolo.
    Molti lettori infatti, soprattutto quelli un po' meno recenti, tendono a digerire meglio un formato piuttosto che un altro o spesso e volentieri una marca particolare.
    Il migliore consiglio che posso darti è quello di comprare un masterizzatore multistandard, che puoi trovare allo stesso identico prezzo di uno monostandard e masterizzare con i dischi e i formati che preferisci, senza problemi di compatibilità con nessuno.

+R /-R

Grazie Kilo. Mi scuso ma non mi sono spiegato bene : io mi riferivo a un apparecchio desk top per HT.L'uso che ne farei è di registrare programmi su HD per rivederli in differita e , eventualmente, trasferirli su DVD per conservarli o passarli ad amici.

Ciao. victor

Il formato -R è più compatibile con i lettori dvd un po datati, inoltre i dischi costano meno. Personalmente preferisco quindi questo formato.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

av-joe ha scritto:
    Il formato -R è più compatibile con i lettori dvd un po datati, inoltre i dischi costano meno. Personalmente preferisco quindi questo formato.
    Ciao
    sottoscrivo, da prove effettuate su Internet questa e' la realta'.
    Alla faccia del +R che doveva essere IL multicompatibile

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •