Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto urgente Ati 7500

Aiuto urgente Ati 7500

Ciao a tutti,

Ho bisogno di un vs aiuto urgente .

ho ordinato da chl una ati saphire 7500le (l'unica radeon 7500 disponibile).

Ora leggendo nel forum ho visto (mi sembra) che la 7500le non va bene (per velocità o connessioni).
    Inoltre ho sentito parlare di attacco DVI ; a cosa serve ? E' compreso secondo voi con questa scheda ?

Aiutatemi a non fare una scelta sbagliata visto che di HTPC non ci capisco quasi nulla.

Grazie.
    X favore ditemi se devo annuallare l'ordine.

Ps la scheda la devo attaccare al mio Sony 1271q

Alvaro

Re: Aiuto urgente Ati 7500

Originariamente inviato da diggiu
    Ciao a tutti,

Ho bisogno di un vs aiuto urgente .

ho ordinato da chl una ati saphire 7500le (l'unica radeon 7500 disponibile).

Ora leggendo nel forum ho visto (mi sembra) che la 7500le non va bene (per velocità o connessioni).
    Inoltre ho sentito parlare di attacco DVI ; a cosa serve ? E' compreso secondo voi con questa scheda ?

Aiutatemi a non fare una scelta sbagliata visto che di HTPC non ci capisco quasi nulla.

Grazie.
    X favore ditemi se devo annuallare l'ordine.

Ps la scheda la devo attaccare al mio Sony 1271q

Alvaro
    Alvaro, la tua 7500 dovrebbe avere anche l'uscita DVI ma non credo che a te serva per collegarci l'ottimo 1271Q. Tu dovrai usare l'uscita VGA. La DVI dovrebbe servire a collegarci alcuni modelli di DLP
    Quanto hai pagato la Sapphire?

TI confermo che la Sapphire 7500LE è comunque equipaggiata di connettore DVI, oltre che di S-Video Out. Ma a te né l'uno né l'altro serviranno, dato che uscirai in RGBVH.
    Vai tranquillo, in ambito HTPC ti fa praticamente lo stesso lavoro di quella normale, da cui differisce solo in alcuni parametri di clock.
    Strano comunque tu abbia avuto dofficoltà a trovare una 7500 normale.
    Ciao, Peter

Io penso di ordinarla da essedi la versione normale (quella con le ddr) sempre Sapphire. Qualcuno conosce qualche altro posto dove costi meno?

grazie a tutti!

ciao
    tommy

Io possiedo da circa qualche mese...

una 7500 le,e devo dire che le prestazioni in ambito htpc sono davvero
    ottime,prima possedevo una gforce,niente male anche quella,ma con questa ho fatto un bel passo avanti e la differenza si vede.Io mi sento di consigliartela perche' come rapporto qualita'/prezzo e' notevole.
    Ciao,Snikt

Grazie a tutti , mi sento sollevato, pensavo di aver fatto una grande scemenza.

X gughi

L'ho presa da CHL a 165.000 di vecchie lire.
    Disponibile hanno solo la 7500le.

Ciao e di nuovo grazie.

visto che siamo in argomento:
    quali sono i migliori driver per la 7500?
    gli ultimi catalyast o una qualche versione pre-catalyst?
    io uso winxp.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....

Originariamente inviato da Peter
    TI confermo che la Sapphire 7500LE è comunque equipaggiata di connettore DVI, oltre che di S-Video Out. Ma a te né l'uno né l'altro serviranno, dato che uscirai in RGBVH.
    Vai tranquillo, in ambito HTPC ti fa praticamente lo stesso lavoro di quella normale, da cui differisce solo in alcuni parametri di clock.
    Strano comunque tu abbia avuto dofficoltà a trovare una 7500 normale.
    Se non ricordo male dovrebbe esserci un cavetto/riduttore DVI->VGA, che mi pare le Radeon non OEM abbiano in bundle.
    Qualcuno ha una vaga idea di dove sia possibile procurarselo?

ciao,
    diego

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •