Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lettore DVD\DivX con uscita Dolby analogica

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su un lettore dvd da collegare al mio Kendwood serie 21 (un inpianto un pò datato, con 6 diffusori ma senza ingresso ottico ) e al mio nuovo 46" led Samsung (ue46b6000).

Su internet ho cercato ma ho trovato solo il pioneer DV-610AV che è un ottimo lettore (da quanto nè so) ma sinceramente vorrei spendere meno anche perchè ci sono lettori (come philps, sony etc..) che hanno le stesse caratteristiche (vabbè più o meno) ma non l'uscita analogica a 6 canali e costano decisamente meno.
    In conclusione mi servirebbe un lettore dvd-dvx con:
    • uscita audio a 6 canali analogica
    • ingresso usb
    • upscaling 1080p (per sfruttare la tv)

Vi ringrazio TANTISSIMO

L'unico che conosca con un prezzo decisamente inferiore al Pioneer e che possa essere ritenuto accettabile è il "Peekton PK6750 HDMI" che, tra l'altro, si basa sul medesimo chip MediaTek del Pioneer.
    Per le specifiche puoi dare un'occhiata QUI.
    In Italia il marchio è quasi sconosciuto ma in Francia è molto diffuso e piuttosto apprezzato.
    Per lo stesso motivo però, se ti interessa, devi acquistalo in Francia (cosa che di media non crea problemi di sorta).
    Il suo costo si aggira, spese di spedizione comprese da meno di 46 € (amazon.fr) ad una sessantina circa.

:ciao:

EDIT: sugli 80 €uro si dovrebbe trovare anche il lettore della Nortek (NDVX 2950 DivX HD) che puoi vedere QUI. Guarda anche QUESTA discussione.

ri-:ciao:
    Ultima modifica di G Doc; 25-01-2010 alle 22:29

Grazie mille della risposta.. e della velocità

ma.. qualcosa di mezzo..tra il pioneer e il nortek.. tipo philips (o simili) cioè il mio budget sarebbe di circa 100€..

o comunque mi consigli di aspettare a tempi migliori e prendere il piooneer???

grazie cmq e ciao

A dire il vero no, di vie di mezzo non mi viene in mente nulla, non solo di compatibile con le tue altre esigenze, ma proprio nulla con uscite discrete 5.1.
    Su philips nulla da fare, su LG o Sony nemmeno. Credo che neanche su Samsung si possa trovare alcunché (e poi, come per Sony, Samsung non è un buon prodotto per la riproduzione degli .avi).
    A mio personalissimo avviso le vie di mezzo in fondo, soprattutto ora che DVD ed .avi stanno pian piano lasciando il posto a BD ed .mkv, non sono una gran scelta percui, sempre secondo me,
    o ti butti decisamnte con un acquisto web dell'economico Peekton (che qualità costruttiva e dei materiali a parte, anche se il loader è comunque un Sony) come resa (almeno sui video) è paragonabile ad un Pioneer DV4(x)0 con in più l'uscita 5.1 e ti attrezzi (partendo magari da quanto risparmiato) per passare poi a qualcosa di più completo ed aperto al futuro tipo lettore BD o NMT,
    oppure aspetti ed acquisti il modello che realmente ti piace e ti convince, modello che, comunque, anche in un domani (ove per il video volessi fare scelte diverse) potrà sempre venire utile, vista la buona sezione audio, come discreto lettore CD/SACD oltre che per i DVD che hai già...

In effetti mi sa tanto che aspetto un pò e mi prendo il pioneer.. perchè effettivamente lo userei anche come lettore cd per l'impianto stereo..
    Sinceramente, però, mi rimangono un pò di dubbi.. perchè inizialmete volevo sfruttare l'xbox360 e la mia ricerca era passata anche per un decoder dolby tipo la decoderstation(http://www.teufel.eu/PC-Multimedia/D...ow=technik#tab) ma visto il prezzo ho optato per un lettore dvd..
    Ora perdonami l'offtopic ma allo stesso prezzo del pioneer quale lettore BD ha l'uscita analogica??[se non sbaglio sono solo quelli che hanno l'uscita 7.1 giusto]

Cmq grazie mille (almeno sul lettore dvd nn ho + dubbi) ciao ciao

Il lettore BD più economico che mi venga in mente con uscite 5.1 è il Sony BDP-S300, ma si va almeno a 250 €...
    poi con gli .avi e, eventualmente, gli .mkv sei al palo...

Philips BDP7500...sta sotto i 200 € ed ha le uscite analogiche 7.1.

Se desideri continuare a parlare di lettori BD, spostati nella sezione opportuna. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie 1000 del suggerimento (questo philips sembra prorio che faccia per me) e mi scuso per l'off topic..
    Cmq veramente un ottimo forum..compliameti ciaoo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •