Ciao a tutti,
Con l'aggiornamento di nuovi apparecchi della mia catena AV mi viene la voglia di mettere mano anche alla voce "processore video" devo valutarne xo' prima il reale benefifcio, in quanto vorrei cmq evitare di buttare via risorse, ed a tal proposito vorrei confrontarmi con le vs esperienze in merito.

Questi sono i dati dell'impanto attuale:
-VPR POJECTONDESIGN MODEL ONE
-PLASMA PANASONIC S10 46
-PROCESSORE DVDO HD MODIFICATO SDI
-DVD YAMAHA SDI
-SKY HD
-PS3
-DECODER TV SAT HUMAX
-prossimamente mediacenter popcorn hour

A questo punto sono ad un bivio:
Compero semplicemente un switch/splitter Octavia 4x2 (320 euro circa)
e lascio le cose come stanno, oppure......

Rimarrei cmq su prodotti non top di gamma, tanto per intenderci DVDO EDGE/DUO HD cinescaler

Le percentuali di utilizzo sono
80% decoder sky
15% dvd
5% bluray

A parte la semplicita' di gestione attraverso un nuovo processore che utilizzerei anche come switch, le due questioni chiave sono
1)Con sorgenti SD i nuovi processori sopraelencati comportano un apprezzabile miglioramento qualitativo rispetto al processore che attualmente uso,........o no ?
2)Con sorgenti HD, si hanno dei risultati notevoltemente migliorativi, o appena apprezzabili ??

Ne approffito con un altra domanda.
Secondo voi e meglio per la visione di un dvd, utilizzare un lettore mod sdi/dvdo Hd/display in hdmi, oppure direttamente dalla PS3 in hdmi alla sorgente (nel caso attuale) passando attreverso un processore nel caso di cambiarlo ????

Attendo