|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: help 963sa
-
09-04-2004, 18:51 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 53
help 963sa
Buona sera a tutta la comunità di AVForum; dopo lunga attesa sono finalmente venuto in possesso di un Philips 963sa usato.
Verificato il suo corretto funzionamento della parte audio e dell'uscita video tramite scart, non ho resistito a provare l'uscita component sul mio plasma 32PF9965, ma fino a questo momento sono rimaste frustrate tutte le mie aspettative, se in modalità interlacciata sono riuscita a vedere le immagini, per il progressive tutto per ora è stato vano, schermo assolutamente nero.
La famosa levetta posteriore la conosco e difatti il led sul frontale si illumina come previsto, in modalità interlacciata ho provato a cambiare qualche impostazione ma il risultato è sempre lo stesso.
Non mi sono per adesso messo a cambiare il firmware che per inciso, trattandosi come dicevo di un usato, è parecchio datato, 4.81.17, ma da quel che sò almeno 480P dovrebbe comunque farli, o mi sbaglio?
Aggiungo che sono alcuni mesi che seguo in particolare i 3d riguadanti questo player, e mi risuta che non ci sia un codice software di attivazione tipo regionfree, ma ovviamente non pretendo di essere infallibile.
Chiunque avesse un idea per aiutarmi gli sarei molto grato.
Marco
-
13-04-2004, 09:38 #2
Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 53
Mi correggo, dopo una prima rilettura dei post sull'argomento, ho verificato che per il mio attuale firmware: 5580 4.81.17 021001P22201200 7.9.0 (inizio 2003?), è necessaria l'attivazione del P-SCAN tramite telecomando con il codice <<PLAY>> 159 222 023 00 <<PLAY>>.
Eseguita tale operazine sul menù compare come previsto la voce per la scelta tra <<unprocess>> e <<480P>> (oltretutto, il menù che prima poteva essere configurato in italiano, adesso può essere in inglese, francese,spagnolo), ma pur provando diverse configurazioni non sono riuscito ancora a visualizzare tale modalità (se escludo due, dico due velocissime apparizioni iperdistorte, su decine di tentatrivi).
Preciso che il plasma è un Philips 32pf9965 che sono certo può accettare il P-SCAN; forse occorrerà un codice anche per lui?
Ho chiesto spiegazioni al "customers' care" della Philips con una mail, vediamo cosa risponde.
Mi sorge un dubbio atroce; potrebbe essere il chip Genesis difettoso-danneggiato?
Chi ha un idea, suggerimento ....una pistola, è il benvenuto.
Una prece, Marco.