Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

Rol ha scritto:
    Ho usato impropriamente il termine di scaler, ma è comunque già stato confermato da possessori di DVD Recorder PS che l'apparecchio processa anche un segnale video esterno, come quello del ricevitore SAT, rendendolo progressivo.

Non male, no?

Ciao,
    Rol.
    Ma dai??
    Non male davvero allora! Sai per caso che chip utilizza la Pana per deinterlacciare? Proprietario?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

AlbertoPN ha scritto:
    Ma dai??
    Non male davvero allora! Sai per caso che chip utilizza la Pana per deinterlacciare? Proprietario?

Mandi!

Alberto
    mmhh.. mi sembra strano che il PANA abbia a bordo un chip di deinterlaccio di qualita'... sono piu' dell'idea di Alberto, magari e' un "chip proprietario"... ma cmq andrebbe appurato se veramente la macchina deinterlaccia anche le sorgenti in ingresso, oppure deinterlaccia solo i DVD e i file che playa lui stesso..

saluti
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

gian de bit ha scritto:

ma cmq andrebbe appurato se veramente la macchina deinterlaccia anche le sorgenti in ingresso, oppure deinterlaccia solo i DVD e i file che
    Vedi che dice Lucso in
    http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=2
    relativamente al JVC DR M1

ROl.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

Rol ha scritto:
    Vedi che dice Lucso in
    http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=2
    relativamente al JVC DR M1

ROl.
    Si ho letto ma leggo anche che il suddetto dmr1 non accetta segnali RGB in ingresso su scart se non sbaglio??

confermi?

PS: abbiamo lo stesso decoder sat Jeppy pvr4000.

Concludendo io comunque aspetterei "ripeto" i dvd-recorder da tavolo che registrano su doppio strato. Non ho fretta .... all'inizio i supporti costeranno un po' di piu' ma si abbasseranno nel tempo come han fatto tutti i supporti.

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 25-03-2004 alle 10:16

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

gian de bit ha scritto:
    Si ho letto ma leggo anche che il suddetto dmr1 non accetta segnali RGB in ingresso su scart se non sbaglio??

confermi?
    Sì.

Appunto per questo sono particolarmente interessanti i nuovi DVDR Panasonic.
    Questi hanno l'RGB IN e OUT!!

Ciao,
    Rol.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

Rol ha scritto:
    Sì.

Appunto per questo sono particolarmente interessanti i nuovi DVDR Panasonic.
    Questi hanno l'RGB IN e OUT!!

Ciao,
    Rol.
    ..nnnaggia ROL!! Qui non ci si capisce.. Daccordissimo sul fatto che i Pana in questo momento siano senza dubbio interessanti, per usarli anche come deinterlacer per sorgenti esterne, ma rimane comunque il fatto dell'imminenza sul mercato dei DVD recoder su "doppio strato" ...quindi ti ritroveresti con una macchina obsoleta ancor prima di godertela... ovvio poi che ognuno fa' cio che vuole, non mi permetto di sindacare... parlo per me ovviamente, io aspetto le macchine a doppio strato... nonche' l'apertura del mercato in questo senso verso nuove macchine.

ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

gian de bit ha scritto:
    ..nnnaggia ROL!! Qui non ci si capisce.. Daccordissimo sul fatto che i Pana in questo momento siano senza dubbio interessanti, per usarli anche come deinterlacer per sorgenti esterne, ma rimane comunque il fatto dell'imminenza sul mercato dei DVD recoder su "doppio strato" ...quindi ti ritroveresti con una macchina obsoleta ancor prima di godertela...
    e che vuol dire???
    Hai mai visto una tecnologia stare ferma per più di qualche mese negli ultimi 15 anni??!
    Pensi forse che dopo esserti comprato il tuo DVDR doppio strato non continuino a sfornare nuove features, raggi blu e quant'altro?!
    Pensi forse che il tuo modello scelto tanto accuratamente non esca di produzione prima che abbia compiuto il suo primo annetto di età?!

E il PC che stai usando perchè l'hai comprato che adesso è già obsoleto?!
    ;-)

Provocazioni a parte, dato per assodato che l'evoluzione tecnologica rende i prodotti obsoleti già sullo scaffale del venditore, il punto è che ciascuno ha le proprie esigenze e priorità secondo le quali può aspettare a rimandare l'acquisto oppure può considerare accettabile il compromesso del momento.

Io ho cominciato a seguire il mercato delle fotocamere digitali 6-7 anni fa e l'ho comprata solo 6 mesi fa perchè non avevo alcuna esigenza urgente, ma anni fa ho comprato un iScan PRO per andare in progressivo sul VPR quando in Italia nessuno ancora sapeva cos'era!

Ora sto rimandando l'acquisto del DVDR da 6 mesi perchè ho bisogno di 4 funzioni contemporaneamente presenti (che probabilmente a te non interessano) e non esisteva la macchina giusta.
    Ma NE HO BISOGNO e personalmente do un valore bassissimo all'incremento di autonomia che il "doppio strato" dara' e che null'altro aggiunge alle funzionalità della macchina.
    Posso capire che per te tale caratteristica sia fondamentale, ma non per me.

E chi l'ha mai detto che siamo tutti uguali e abbiamo tutti le stesse esigenze?
    ;-)

Di fatto, sti Panasonic diventeranno obsoleti come tutti i prodotti tecnologici attuali, ma oggi sono tra i DVDR più avanzati e completi presenti sul mercato!

E perchè allora non l'ho ancora comprato?
    ma perchè ho ancora un ultimo problema non risolto che mi sta ancora bloccando all'acquisto!!!!!!!!!
    Se ci metto dentro un CD/DVD masterizzato con file jpeg me li legge e visualizza sullo schermo o no??????
    Dai dati tecnici non si capisce!
    Parlano di lettura di file Jpeg dalle memory card per i modelli previsti di opportuno slot, ma non di lettura di file Jpeg da CD/DVD.
    Eppure ormai i file jpeg li leggono anche i DVD economici da mercatone! Non vorrei fosse solo una banale dimenticanza.

Che te devo di' ... a ciascuno i suoi problemi:
    tu con il doppio strato, io con il Pal Progressive, gli ingressi RGB, l'HD e il supporto dei file Jpeg ...
    ;-)

Ciao,
    Rol.

panasonic dmre55

up!
    scherzi a parte,dopo tanti problemi con un negozio ITALIANO online,sono passato con un amico che doveva comprare un cellulare in una cattena di supermercati dell'elettronica,e li stupore cosa vedo lui!
    il Panasonic dmre55,"-quand'è arrivato?-stamattina,ce ne sono solamente tre!-lo prendo!"
    collegato al satellite e tv via rgb scart.attenzione tanti pensano che va collegato dopo il ricevitore come il vcr ma invece viene collegato tra il tv via scart o YUV,e il decoder che spesso e volentieri esce sulla scart principale in rgb.
    non so dirvi niente su yuv e prog.scan!!!!
    tutte le funzione che fa sono veramente ottime!silenzioso,completo a livello di collegamenti,molto pratico il dvd-ram simile ad un harddisk come funzionamento e registrazione!
    sono davvero contento ma interressato ancora al modello superiore il 65!dunque lo metto in vendita!
    ciao ciao
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

Rol ha scritto:
    e che vuol dire???
    Ora sto rimandando l'acquisto del DVDR da 6 mesi perchè ho bisogno di 4 funzioni contemporaneamente presenti (che probabilmente a te non interessano) e non esisteva la macchina giusta.

E perchè allora non l'ho ancora comprato?
    ma perchè ho ancora un ultimo problema non risolto che mi sta ancora bloccando all'acquisto!!!!!!!!!
    Se ci metto dentro un CD/DVD masterizzato con file jpeg me li legge e visualizza sullo schermo o no??????

Ciao,
    Rol.

l'85 non dovrebbe leggere i file Jpeg come da scheda tecnica
    mentre il 95 si, maq sarà disponibile a settembre/ottobre:
    Valuta l'acquisto dei JVC DR-MH20 o DR-MH30 che rispetto al
    Panasonic hanno la lettura dei file jpeg e registrano anche sui
    dvd-rw; il pana però è dezonabile (come non so)
    ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

guido ha scritto:

dvd-rw;
    ma sai se i JVC DR-MH20 e DR-MH30 hanno l'ingresso RGB attivo sulla SCART?
    Perchè il JVC DR-M1 *non* lo aveva, ed usandolo per rendere progressivo il segnale del satellite è una bella limitazione!
    Rol.

dovrebbe fare da passante,
    comunue:
    http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100056

ciao Guido

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

guido ha scritto:
    l'85 non dovrebbe leggere i file Jpeg come da scheda tecnica
    mentre il 95 si, maq sarà disponibile a settembre/ottobre:
    dvd-rw; il pana però è dezonabile (come non so)
    ciao

purtroppo ho scoperto un nuovo difetto per il panasonic:
    non ha l'ingresso DV

dvd r

fatemi capire, con un dvd-r sì ha quindi la possibilità di convertire i segnali rgb in component?? è vero?
    con qualsiasi dvd-r o soltanto con quelli con un ingresso rgb (panasonic E65?? sony??)
    non con un toshiba dr1 quindi
    http://www.castel.com.au/Toshiba/Pro...tCode=D-R1-STG
    perché io coll'X1 non so che farmene dei segnali rgb.
    mi potreste dare delle risposte certe??
    grazie
    loreweb

Ciao ragazzi,

interessanti questi nuovi Panasonic DVD-Recorder, ma qualcuno di voi sa' a quanti bit lavorano i DAC-Video di questi DVD-Recorder??
    Ho fatto una ricerca sul web ma nessuno sito riporta le features riguardanti i DAC Video..

Grazie
    Ultima modifica di gian de bit; 22-05-2004 alle 23:34

Allora Rol, lo hai comprato o aspetti ancora ???
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •