|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Philips 963 arrivato! Sensazioni...
-
12-03-2004, 14:08 #1
Philips 963 arrivato! Sensazioni...
Ciao a tutti,
volevo condividere brevemente con voi le primissime (davvero primissime) sensazioni d'uso del philips 963sa appena arrivato dalla Germania e pagato quasi €200 in meno del prezzo italiano, a patto di trovarlo.
Collegato subito in 576p al mio pj Sanyo Z1 ho notato una splendida immagine compatta e priva di disturbi (righe verdi?): uno spettacolo! A differenza del mio DVD Nintaus che ha una ottima uscita progressiva ho notato un notevole aumento del dettaglio (mancanza risaputa sul Nintaus) anche se ho già notato qualche solarizzazione di troppo che il Nintaus non ha mai avuto. Prime impressioni ricordate...
Poi ho fatto un collegamento al volo per la parte audio stereo: rispetto al mio pioneer 515 con Legato Link ho notato una splendida apertura e aumento del microdettaglio. L'upsampling poi è una meraviglia: ancora meglio!!! Penso finalmente di capire di cosa è capace il mio Denon 3802 abbinato alle casse PSB
Insomma: una vera gioia per gli occhi e le orecchie: un vero upgrade del sistema ad un prezzo imbattibile!
Brava Philips!
I prossimi aggiornamenti col firmware a 1080i e qualche taratura in più, oltre a Norah Jones, Pink Floyd etc in SACD che sono lì pronti a dare il meglio
-
12-03-2004, 17:36 #2
Ciao e benvenuto nel club dei pilippini
Forse mi odierai per quello che sto per dirti, ma anch'io ho il 3802 e per la parte audio 2 canali lo trovo inascoltabile, uso un ampli stereo integrato (che è tutto dire), perciò pensa cosa potresti ottenere dal pilippino dotandolo di un sistema di amplificazione migliore.
Per il momento goditi l'impianto così com'è che è già un bell'ascoltare, ma pensa all'upgrade
Ciao
Antonio
-
12-03-2004, 23:33 #3
grezie del benvenuto!
In effetti sono consapevole del fatto che si possa fare di meglio. Avevo uno Sherwood multicanale prima del DENON e al momento del cambio ho guadagnato in molte cose ma... rimpiango l'amperaggio dello S. che dava corpo e sostanza al suono
, come il 3802 non riesce a fare. Comunque non credo sia inascoltabile. Che casse usi? Se avessero curato di più l'erogazione di corrente il suono ne avrebbe certamente beneficiato. Infatti io lo trovo ancora più "leggero" a 6 canali.
Il mio intervento era a sottolineare la gioia di una nuova esperienza: Norah Jones da CD a SACD stereo è incredibile!!! Sembra di stare davanti a lei! Ho immediatamente rivalutato il 3802!
Poi stasera ho ascoltato il Requiem di Mozart in SACD: a 2 canali è notevole, a 6 è MERAVIGLIOSO!
Inoltre tutti i miei CD suonano alla grande ora, e il mio Z1 ha tirato fuori gli artigli
Diciamo che non potendo separare l'ascolto stereo dal multicanale penso che non acquisterò un ampli stereo. Cercherò di migliorare invece nella direzione dei 6 canali integrati o pre+finale...
Comunque...e finisco... che gran bella invenzione il SACD!
-
13-03-2004, 00:13 #4
Junior Member
Sono anch'io un felice possessore di 963 e volevo chiedervi una conferma: per poter gioire delle delizie del SACD è necessario collegare il lettore in analogico al mio HK AVR 3550?
Al momento sono collegati tramite l'uscita coassiale. Il 963 è collegato al plasma (Panasonic TH42PW6-EX)in component: semplicemente fantastico ...
Ciao Stefano
-
13-03-2004, 00:18 #5
ciao omonimo :)
per ascoltare i 6 canali del SACD (come del DVD Audio) DEVI usare le uscite analogide dei lettori in quanto non è possibile (per motivi di protezioni) veicolare il suono sulle uscite digitali. A meno di soluzioni proprietarie (vedi Denon o Pioneer o altri).
Tutto qui
Spero per te che il tuo HK abbia i 6 ingressi analogici...
-
13-03-2004, 08:09 #6
Che il 963 sia una bella macchina dal punto di vista strettamente audio è fuori discussione
, in sacd è ancora meglio, ne discutevo ieri sera con un mio amico che ha anche l'accoppiata North Star, mi diceva che regge benissimo il confronto.
Circa il 3802 ho un tantino esagerato, diciamo però che rispetto ad un ampli due canali non è minimamente confrontabile e rispetto al mio, Phatos New classic one, sono molti i parametri negativi, invece rispetto ad un'altro ampli multicanale fà la sua bella figura, c'è anche da dire che il mio costa quasi il doppio.
Come diffusori ho delle Aurum Cantus, Leisure 2.
In ultimo, non è necessario separare i due impianti, a/v e 2 canali, in quanto dalle uscite front del Denon ti colleghi all'ampli 2 canali o pre+finale, e di qui ai diffusori front, ti assicuri che ci guadagni moltissimo anche nel multicanale essendo più "leggero" il carico visto dal Denon.
Ciao
Antonio
-
13-03-2004, 11:39 #7
Riguardo al 3802: beh, non c'è niente da fare... visto che nella vita bisogna sempre tener conto dell'aspetto economico è abbanstanza ovvio che un ampli stereo che costa il doppio di un ampli a 6 canali suoni meglio in stereo
Comunque grazie del consiglio per i collegamenti. Il mio regionamento era però, appunto, in termini economici. Leggi: non ho intezione di acquistare due ampli da 6 e 2 canali. Magari mi vendo il 3802, come dicevo sopra, e passo ad una categoria superiore sempre a 6 canali (6? il 3802 na ha 7 amplificati! invece di 5...)
PS
ho aperto un altro thread: che ne pensi di uno Yamaha dsp az1 a 1800 euro?
-
15-03-2004, 08:21 #8
Senior Member
Ciao a tutti, sono anchio un felice possessore di un 963, ma avevo alcune domande da porvi.
Sono contento sia della parte video sia di quella audio per i sacd ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Le migliori uscite audio per i due canali secondo il manuale sono quelle sinistra e destra dell'uscita 6.1, fino a quando ascolto sacd sia a due che a 6 canali tutto a posto ma nel momento in cui voglio ascoltare un semplice cd i canali sinistro e destro vanno alla grande ma dagli altri canali esce un rumore tipo friggitrice.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Ho provato a sfruttare le normali uscite sin. e destra ma la qualità audio e di molto più bassa.
Grazie in anticipo
Altin
-
15-03-2004, 11:21 #9
sembra un problema dell'ampli. Anche se è strano
Il mio 3802 in stereo non fa un fiato sulle altre uscite.
Comunque voglio verificare con l'orecchio attaccato alle casse...
-
15-03-2004, 11:28 #10
nota: l'ampli è ovviamente settato il EXTERNAL IN, quindi ha tutti è sei i canali in ingreso aperti...
Inoltre l'uscita del 963sa è una 5.1
-
15-03-2004, 12:02 #11
Senior Member
Quando ascolto i sacd tutto va bene sia a due che a 5 canali. Il problema è solo sui cd.
Ho provato a vedere sull'ampli che è un Marantz 5400 se c'era il modo di disativere al volo i canali inutilizzati nell'ascolto dei cd ma non c'è nulla. Sembra che il 963 invii oltre al segnale stereo anche gli altri canali che non avendo contenuto mandano solo rumore.
Ciao
Altin
-
15-03-2004, 12:26 #12
beh, non avendo contenuto non dovrebbero mandare nulla, invece del rumore.
Ti ripeto: ho ascoltato (poco) anche i cd e non ho sentito disturbi dagli altri canali. Potrebbe essere un problema del tuo 963.
Dovresti secondo me provare ad attaccarlo ad un altro ampli: ti toglieresti subito il dubbio di incompatibilità con luo marantz.
-
16-03-2004, 10:47 #13
Re: Philips 963 arrivato! Sensazioni...
LookCloser70 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo condividere brevemente con voi le primissime (davvero primissime) sensazioni d'uso del philips 963sa appena arrivato dalla Germania e pagato quasi €200 in meno del prezzo italiano, a patto di trovarlo.
Collegato subito in 576p al mio pj Sanyo Z1 ho notato una splendida immagine compatta e priva di disturbi (righe verdi?): uno spettacolo! A differenza del mio DVD Nintaus che ha una ottima uscita progressiva ho notato un notevole aumento del dettaglio (mancanza risaputa sul Nintaus) anche se ho già notato qualche solarizzazione di troppo che il Nintaus non ha mai avuto. Prime impressioni ricordate...
Poi ho fatto un collegamento al volo per la parte audio stereo: rispetto al mio pioneer 515 con Legato Link ho notato una splendida apertura e aumento del microdettaglio. L'upsampling poi è una meraviglia: ancora meglio!!! Penso finalmente di capire di cosa è capace il mio Denon 3802 abbinato alle casse PSB
Insomma: una vera gioia per gli occhi e le orecchie: un vero upgrade del sistema ad un prezzo imbattibile!
Brava Philips!
I prossimi aggiornamenti col firmware a 1080i e qualche taratura in più, oltre a Norah Jones, Pink Floyd etc in SACD che sono lì pronti a dare il meglioLigrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
16-03-2004, 11:26 #14
impostazioni
Ciao, dalla settimana scorsa sono possesore di un 963SA+Z2, e vorrei chiedertvi gentilmente se mi potete postare tutti i valori che avete impostato sul proiettore e sul lettore, per avere un punto di partenza x le regolazioni, e per poter godere al massimo della visione subito.
Ti ringrazio fin d'ora.
-
16-03-2004, 11:28 #15
grazie. proverò.
PS
forse mi puoi aiutare: ti risulta che il pj Sanyo z1 aganci la 1080i del 963sa? Ho aggiornato il firmware e provato con l'interruttore sia progressive che interlacciato. Niente da fare.
Qualche trucco? consigli?