Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sintonizzatore TV per VPR

Ragazzi, ciao a tutti.
    Ho cercato un po' in giro nel forum ma non ho trovato molte esperienze dirette.
    Vi illustro il mio quesito: ho un Denon 2900 a cui associerò (ad Aprile) il mio primo Vpr, collegandolo in component. Per varie ragioni, pur essendo informatico, ho escluso dai miei orizzonti l'HTPC.
    Il proiettore in "pole position" è il Sim2 Domino 20 (veramente bello!!! ).
    Mi ritrovo ora a dover risolvere il problema del sintonizzatore TV esterno: in un primo momento avevo pensato ad un videoregistratore S-VHS da collegare in s-video al domino.
    Poi però ho cercato un po' in rete ed ho trovato alcuni sintonizzatori TV che escono in VGA ed ammettono varie risoluzioni (tra cui quella che mi interessa 1024x768) con frequenze fino a 75mhz.
    Tra gli altri, almeno familiari per nome, ho trovato:
    - Magnex Stv550
    - Waitec Shining T-box
    - Empire external tv box
    - Cobra Giano Plus
    - altri simili ma con nomi meno noti.
    Qualcuno li conosce o me ne sa consigliare di migliori?
    Considerate che prezzi sono compresi in una forbice tra i 90 ed i 130 euro...
    Grazie a chi mi darà una dritta ed un saluto a quelli che non ne sanno niente come me

Dopo innumerevoli prove ti posso dire che l'acquisto di un lettore svhs panasonic, ovviamente quando il decoder sat non è utilizzabile, è stata la scelta più sensata. Se poi gli affianchi un bel scaler/deinterlacer avrai un bell'up in termini qualitativi, sempre nei limiti del segnale trattato.
    Raffaele

fammi capire...

Dopo innumerevoli prove ti posso dire che l'acquisto di un lettore svhs panasonic...
    tu quindi hai provato qualcuno di questi "apparecchietti" che citavo e, collegandoli in VGA, hai avuto esiti poco positivi?
    Perchè, almeno sulla carta, dovrebbero avere un segnale migliore rispetto al S-video.

Se poi gli affianchi un bel scaler/deinterlacer ...
    Userei il farudja interno al Domino 20, penso sia più che sufficiente per il segnale televisivo.

Ma se puoi essere più dettagliato, spiegami meglio cosa intendevi.
    Comunque grazie

Grazie Teoc per il link. Tu dici
    L'aver media 5 è molto buono. Come alternativa ho appena letto la pubblicità del tv box de lux: 1024x768, progr scan... txitalia.it
    Ma quello che non mi è chiaro è se qualcuno ha questi scatolotti e come vanno processati dal Faroudja del proiettore (o dallo scaler che c'è dentro).
    Insomma esperienze dirette mi pare pochine. Il rischio è di spendere euro per lo scatolotto, euro per la connessione e poi trovarsi una schifezza che si vede peggio di videoregistratore collegato in composito!!!!
    Se invece la qualità è decente (io il domino 20 l'ho visto collegato in composito ad un decoder satellitare su Rai2 ed era più che decente, quasi godibile, ma non so se la cosa è paragonabile).
    Ciao

Teoricamente la possibilità di uscire in component o in vga dovrebbe darti risultati migliori rispetto al semplice svideo. Nella pratica conta ANCHE la qualità del sintonizzatore.
    Ciao.
    Raffaele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •