|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sintonizzatore TV per VPR
-
02-03-2004, 13:53 #1
Sintonizzatore TV per VPR
Ragazzi, ciao a tutti.
Ho cercato un po' in giro nel forum ma non ho trovato molte esperienze dirette.
Vi illustro il mio quesito: ho un Denon 2900 a cui associerò (ad Aprile) il mio primo Vpr, collegandolo in component. Per varie ragioni, pur essendo informatico, ho escluso dai miei orizzonti l'HTPC.
Il proiettore in "pole position" è il Sim2 Domino 20 (veramente bello!!!).
Mi ritrovo ora a dover risolvere il problema del sintonizzatore TV esterno: in un primo momento avevo pensato ad un videoregistratore S-VHS da collegare in s-video al domino.
Poi però ho cercato un po' in rete ed ho trovato alcuni sintonizzatori TV che escono in VGA ed ammettono varie risoluzioni (tra cui quella che mi interessa 1024x768) con frequenze fino a 75mhz.
Tra gli altri, almeno familiari per nome, ho trovato:
- Magnex Stv550
- Waitec Shining T-box
- Empire external tv box
- Cobra Giano Plus
- altri simili ma con nomi meno noti.
Qualcuno li conosce o me ne sa consigliare di migliori?
Considerate che prezzi sono compresi in una forbice tra i 90 ed i 130 euro...
Grazie a chi mi darà una dritta ed un saluto a quelli che non ne sanno niente come meMauro Cippitelli
-
02-03-2004, 21:41 #2
Advanced Member
Dopo innumerevoli prove ti posso dire che l'acquisto di un lettore svhs panasonic, ovviamente quando il decoder sat non è utilizzabile, è stata la scelta più sensata. Se poi gli affianchi un bel scaler/deinterlacer avrai un bell'up in termini qualitativi, sempre nei limiti del segnale trattato.
Raffaele
-
03-03-2004, 08:00 #3
fammi capire...
Dopo innumerevoli prove ti posso dire che l'acquisto di un lettore svhs panasonic...
Perchè, almeno sulla carta, dovrebbero avere un segnale migliore rispetto al S-video.
Se poi gli affianchi un bel scaler/deinterlacer ...
Ma se puoi essere più dettagliato, spiegami meglio cosa intendevi.
Comunque grazieMauro Cippitelli
-
03-03-2004, 12:22 #4
Senior Member
-
03-03-2004, 12:57 #5
Grazie Teoc per il link. Tu dici
L'aver media 5 è molto buono. Come alternativa ho appena letto la pubblicità del tv box de lux: 1024x768, progr scan... txitalia.it
Insomma esperienze dirette mi pare pochine. Il rischio è di spendere euro per lo scatolotto, euro per la connessione e poi trovarsi una schifezza che si vede peggio di videoregistratore collegato in composito!!!!
Se invece la qualità è decente (io il domino 20 l'ho visto collegato in composito ad un decoder satellitare su Rai2 ed era più che decente, quasi godibile, ma non so se la cosa è paragonabile).
CiaoMauro Cippitelli
-
08-03-2004, 17:05 #6
Advanced Member
Teoricamente la possibilità di uscire in component o in vga dovrebbe darti risultati migliori rispetto al semplice svideo. Nella pratica conta ANCHE la qualità del sintonizzatore.
Ciao.
Raffaele