|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema Philips 963 + videoproiettore CRT
-
16-02-2004, 13:25 #1
Member
Problema Philips 963 + videoproiettore CRT
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se pongo un problema già risolto e superato ma nei vari post non ho trovato la risposta.
Io ed un amico possediamo un tritubo Sim2 420 ed il lettore dvd Philips 963 aggiornato al firmware 4.81.25, pal progressive e region free (tramite palmare).
Alcuni dvd Regione 2, tra cui film Disney e per esempio il dvd video dei REM, nel formato 4:3 presentano le linee verticali storte, per lo più negli ultimi 20-25 cm in alto. L'immagine che scorre crea un brutto effetto di uscita distorta in alto abbastanza fastidioso. Tutto ciò si manifesta utilizzando le uscite component in progressivo, in interlacciato + duplicatore esterno Silicon Image nessun problema. Il difetto si manifesta solo con le immagini in 4:3 ovviamente, in quanto in 16:9 la zona in alto non viene visualizzata. In un primo momento pensavamo fosse il Macrovision, ma ora che è region free....
Siamo alla disperata ricerca di una soluzione, prima di affrontare l'avventura Philips Service... senza contare che il difetto si manifesta solo col vpr e solo in pal progressive, per cui Philips in teoria potrebbe limitarsi a garantire il perfetto funzionamento in interlacciato.
Abbiamo anche sentito i tecnici Sim2 ma per loro il problema è del lettore (con il duplicatore esterno infatti no problem).
Grazie
Alessandro
-
16-02-2004, 13:33 #2
Ciao Alessandro,
ti posso dire che per quanto mi riguarda non ho mai avuto quel tipo di problema, e nemmeno l'ho mai visto con altri 2 963SA.
Il dvd lo colleghi direttamente in component al Sim oppure utilizzi un transcoder component-rgb ( tipo keydigital )?
E con l'interlacciato direttamente al Sim come si comporta ?
Andando invece OT, mi farebbe piacere sapere le tue/vostre impressioni, fra il collegamento Philips Faroudjia e Silicon image.
Ciao e grazie
Luca
-
16-02-2004, 13:48 #3
Codice regionale e Macrovision sono due cose diverse.
Ci sono dei DVD privi di macrovision , se non erro quelli di test di AFdigitale.
Verificherei prima se effettivamente e' quello a creare il problema.
A meno che il firmware nuovo che hai caricato sul Philips lo faccia diventare anche macrovision off.
Ciao
Antonio
-
16-02-2004, 14:00 #4
Scusa dimenticavo.
Sul telecomando dovresti avere il tastino VCR.
Seleziona il Sincronismo veloce/lento.
Era di una certa utilita' con le VHS protette da Macrovision.
Di piu' non so' , il mio sim2 e' datato e non accetta il component progressivo.
Ciao
-
16-02-2004, 14:17 #5
Member
Innanzi tutto grazie ragazzi per le risposte.
Per quanto riguarda la connessione tra vpr e 963 sono tre cavi diretti component di discreta qualità, e non ho alcun scatolotto intermedio. Se invece sposto il 963 (tramite levetta) in interlacciato e lo collego all'Iscan Pro l'immagine è a posto, però a mio giudizio i colori sono meno brillanti e decisamente più scuri. Come duplicatore non è male, io lo uso per la tv sat e prima ci collegavo il lettore dvd Onkyo ma ho preso proprio il Philips 963 per migliorare la duplicazione tramite il Faroudja. Ho fatto alcuni test e devo ammettere che in alcuni casi con il 963 vedo una leggera scalettatura che con il Silicon non ho, ma forse devo solo regolare meglio il settaggio del 963.
Per il discorso Macrovision invece è verissimo che il region free può non eliminarlo, devo fare una verifica con il dvd di AF. Di sicuro è region free poichè vedo un disco Regione 1 che prima non leggeva.
Farò anche la prova del tasto VCR, anche se mi sembra di avelra già fatta...
Ciao e grazie
Alessandro
-
16-02-2004, 14:18 #6
Grazie Alessandro e facci sapere dopo le prove
Ciao
Luca