Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2

    Decoder dvd & digitale terrestre LG HELP!!


    Ho appena comprato un decoder DVD Lg (DRT389H) con il digitale terrestre.
    Ho provato a collegarlo con il televisore sia tramite presa SCAT che tramite il sistema Combiner, ma non funziona, nel senso che invece di configurarsi appare la scritta OTA. Cosa significa??
    Quel che è peggio è che neanche la funzione di lettore DVD si attiva, visto che non funziona neanche il comando per aprire lo sportellino DVD..
    Cosa devo fare??!!
    Grazie in anticipo per l'aiuto!!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Hmmm....la situazione appare confusa: OTA sta per Over The Air, generalmente si riferisce ad un aggiornamento SW/Firmware via etere...ma non parte con il setup inziale guidato dove ti chiede di inserire ora/paese, ecc...?
    Hai collegato bene l'antenna TV dalla presa muro al DVD REc e da qui al TV con il cavo nero in dotazione, oltre ovviamente alla SCART o HDMI per la parte video ?
    Lo sportellino DVD non si apre neanche dal pulsante sulla base del recorder al posto di usare il telecomando ?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2
    Procedo con ordine.
    Ho collegato il cavo dell'antenna pernso correttamente, così come spiegato nel manuale.
    Ho provato sia il collegamento con la presa SCAT, sia quello Combiner (i tre spinotti, giallo, rosso e bianco), ma il risultato è lo stesso: primo POWER sul telecomando e mi appare la scritta "HELLO"; dopo qualche secondo appare la scritta OTA e non mi è possibile azionare nessun altro tasto del telecomando tranne lo spegnimento.
    Inoltre, premendo il tasto di apertura/espulsione del DVD (sia quello del telecomando che quello del decoder) non succede nulla; lo sportellino rimane chiuso.
    Questo mi sembra strano, perchè mettiamo anche ci sia un errore nel collegamento del decoder, cmq i comandi del lettore DVD dovrebbero funzionare, o mi sbaglio?
    Spero di essere stata più chiara.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    si assolutamente chiara.
    Brutto segno effettivamente. Prova con un factory reset dovresti trovarlo da qualche parte sul manuale: è una sequenza di tasti per resettare il recorder con le impostazioni di fabbrica, stacca prima la spina e riattacca. Usa solo la SCART in mancanza di HDMI. Il composito è penoso come segnale.
    Francamente altro non mi viene in mente...

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Il manuale non dice niente a proposito? hai provato a lasciarlo collegato e acceso per un po' per vedere se è solo una questione di aggiornamento (alla fine dell'aggiornamento probabilmente prenderà a funzionare tranquillamente)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •