Ciao a tutti, sono Andrea ed è da un po' che seguo il forum che reputo il migliore come informazioni, aiuti e consigli... percui quale posto migliore per sottoporvi un mio quesito ?

Vi spiego la mia necessità. Vorrei trovare un registratore/player multimediale con cui poter registrare da fonti video esterne (soprattutto da satellite) in formato mpg2 (o con possibilità di scegliere il formato preferito ad esempio divx) con la caratteristica principale di avere una connessione di rete per "scaricare" o "caricare" filmati direttamente dal pc.

Ora io uso un DVDRECORDER della Philips, mi trovo molto bene sia come qualità che praticità di utilizzo, ma nel momento in cui devo portare i file dal dvdrecorder al pc devo creare un dvd rescrivibile e scaricarlo poi su pc (e in totale tra scrittura e scaricamento ci impiega anche 40 minuti) senza contare che se un film mi supera le 2 ore devo tagliarlo e poi riassemblarlo.

La mia idea era di avere una cosa simile al DVDRECORDER anche senza lettore dvd (anzi senza è meglio) che mi permettesse di registrare da satellite impostando il timer come un normale videoregistratore e, magari, mi lasciasse leggere file multimediali come divx, mkv o altro.

Attendo i vostri consigli, come informazioni aggiuntive posso dirvi che ho un tv fullhd percui se leggesse/scrivesse anche in alta definizione sarebbe cosa gradita.

Vi ringrazio già da ora e saluto!