Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

chiarimenti per scelta PVR

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un dvd recorder da connettere al px80, dopo un'attenta lettura del forum e varie altre fonti ho pensato di optare per un PVR panasonic.
    Però mi rimangono le idee un po' confuse sui vari modelli .. ho eliminato i seguenti modelli:

EH-57(160gb) 67 (250gb): no perchè HDAVI 2
    EX-77 (160gb): no perchè HDAVI 2
    EX-87 (250gb): no perchè HDAVI 2
    EX-768 (160gb): no perchè ha scart-IN RGB mancante altrimenti sarebbe perfetto per me
    Ex-88 (400gb): fuori budget e con disco eccessivo rispetto alle mie esigenze
    EH-68: sarebbe EH-58 con un disco più grosso...ma come per il precedente è eccessivo

Mi rimangono solo i "tagli" da 250Gb...che sono comunque troppi ma questo è rimasto....

EH-58 (250gb): sarebbe il candidato all'acquisto...ma non è che sono fondi di magazzino dato che non ha DDT?
    EX-78 (250gb): come è possibile che costa parecchio in più solo per il ddt in più rispetto al eh-58 o ha qualcosa in più che mi sfugge?

La scelta di panasonic è ottima...
    La serie con 8 finale è la più recente, quindi non ci sono fondi di magazzino...effettivamente la differenza tra eh58 ed ex78 mi pare sia solo il DVB-T.

Mi dici cosa vuol dire HDAVI 2 ?!?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    La scelta di panasonic è ottima...
    La serie con 8 finale è la più recente, quindi non ci sono fondi di magazzino...effettivamente la differenza tra eh58 ed ex78 mi pare sia solo il DVB-T.

Mi dici cosa vuol dire HDAVI 2 ?!?

Ciao
    Grazie per la risposta.

HDAVI dovrebbe essere il protocollo Viera link, con l'uso della versione 3 dovrebbe esserci la possibilità di mettere in pausa la trasmissione in diretta e il REC in diretta.

letteralmente: hdavi = high definition audio video interface
    Forse viera link oppure qualcosa a che fare con HDMI 1.3 non ne sono sicuro, pur avendo panasonic come plasma

Citazione Originariamente scritto da ivoryt
    ...EH-58 (250gb): sarebbe il candidato all'acquisto...ma non è che sono fondi di magazzino dato che non ha DDT?
    EX-78 (250gb): come è possibile che costa parecchio in più solo per il ddt in più rispetto al eh-58 o ha qualcosa in più che mi sfugge?
    Effettivamente solo il DTT e forse elettronica a bordo più efficace per un miglior scaling.
    Dubbio= 100 euro e spiccioli non sono pochi di differenza ma a pochi mesi dallo switch-off della TV analogica ne vale la pena 300euro senza tuner DTT ?
    Utilizzeresti un decoder esterno ?

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Effettivamente solo il DTT e forse elettronica a bordo più efficace per un miglior scaling.
    Dubbio= 100 euro e spiccioli non sono pochi di differenza ma a pochi mesi dallo switch-off della TV analogica ne vale la pena 300euro senza tuner DTT ?
    Utilizzeresti un decoder esterno ?
    ...diciamo che per vedere il ddt free il discorso non farebbe una piega, ma per quanto riguarda il ddt a pagamento, si riproporrebbe la necessità di un decoder esterno...motivo per il quale ho scartato il 778 dato che non ha l'ingresso RGB.

...per quanto riguarda il ddt a pagamento, si riproporrebbe la necessità di un decoder esterno...
    Il lato "economico" è sempre predominante, d'accordo.
    Nel tuo caso farei anche una valutazione qualitativa.

Prendendo un panasonic eh-58 + un decoder digitale terrestre mHp, spendi circa 380€. Hai l'ingresso RGB sul PVR che ti consente di registrare con una qualità superiore, ma c'è comunque una conversione del segnale da digitale ad analogico. Inoltre, per le registrazioni con il timer, devi programmare sia il PVR che il decoder (a meno di non lasciarlo sempre acceso sul canale da registrare).
    Quando vuoi guardare la PPV, se non hai una CAM per il TV, devi accendere 2 apparecchi (decoder e TV) e usare 2 telecomandi diversi.
    Poi, come ha detto anche paolo_rigoni1970, dopo lo switch-off, nonostante la spesa, avresti un PVR "senza tuner" che quindi potrà registrare solo da sorgente esterna.

Prendendo un pioneer 560HX spendi circa 450€ e hai un HDD di 160GB (invece di 250), però eviti i problemi elencati sopra e la qualità è paragonabile al panasonic...
    La smarCAM la puoi usare sia con il TV che con il PVR pioneer e la registrazione della PPV è diretta (senza conversioni).

Ciao

...Nel tuo caso farei anche una valutazione qualitativa.

Prendendo un panasonic eh-58 + un decoder digitale terrestre mHp, spendi circa 380€. Hai l'ingresso RGB sul PVR che ti consente di registrare con una qualità superiore, ma c'è comunque una conversione del segnale da digitale ad analogico. Inoltre, per le registrazioni con il timer, devi programmare sia il PVR che il decoder (a meno di non lasciarlo sempre acceso sul canale da registrare).
    In teoria, ma non sono un esperto, mi baso solo sulle informazioni raccolte, l'accoppiata Tv panasonic+PVR panasonic, grazie alle funzioni integrate Viera.link dovrebbero consentire di "programmare" via EPG. Quindi dovrei (il condizionale è d'obbligo) visualizzare l'EPG e fare un facile ok sull'evento. Però se mi chiarite meglio il passaggio, mi fate felice

Quando vuoi guardare la PPV, se non hai una CAM per il TV, devi accendere 2 apparecchi (decoder e TV) e usare 2 telecomandi diversi..
    Però con la CAM sei costretto a tenere acceso la tv o comunque se arrivo a casa a metà registrazione o mi guardo un canale analogico o la tv è inutilizzabile. Questo è il motivo percui la cam-TV integrata l'ho scartata a priori.

Prendendo un pioneer 560HX spendi circa 450€ e hai un HDD di 160GB (invece di 250), però eviti i problemi elencati sopra e la qualità è paragonabile al panasonic...
    La smarCAM la puoi usare sia con il TV che con il PVR pioneer e la registrazione della PPV è diretta (senza conversioni).

Ciao
    Indubbiamente il pioneer è un'eccellente macchina, ma i costi salgono molto, ai 450€ vanno aggiunti i 60€ della CAM che conti alla mano fanno salire la spesa a 510€. ...ballandoci 130€ dall'accoppiata EH-58+7700Telesystem

Altro dubbio non è che con la cam nella macchina magari non permetta la registrazione dei canali a pagamento?

Mi chiedo, con poco più di 500€, non è meglio farsi un HTPC con funzioni di recording?

Ciao

...l'accoppiata Tv panasonic+PVR panasonic, grazie alle funzioni integrate Viera.link dovrebbero consentire di "programmare" via EPG...
    Non conosco la funzione Viera.link di panasonic, non credo però che sia utilizzabile con il decoder, per cui sarai comunque obbligato a programmarlo per registrare la PPV.
    Probabilmente per il DVB-T free potrai, tramite Viera-link, programmare la registrazione dal decoder del TV, però la scart-IN RGB sarebbe già occupata con il collegamento decoder<->PVR.
    ...Però con la CAM sei costretto a tenere acceso la tv o comunque se arrivo a casa a metà registrazione o mi guardo un canale analogico o la tv è inutilizzabile.
    Certo, in effetti io pensavo all'utilizzo della CAM sul TV solo per la visione in diretta, mentre, per la registrazione, sposterei la CAM nel PVR (in questo caso, ovviamente, pioneer).
    ...non è che con la cam nella macchina magari non permetta la registrazione dei canali a pagamento?
    E' possibile, lo faccio regolarmente sia con pioneer che con LG
    ...con poco più di 500€, non è meglio farsi un HTPC con funzioni di recording?
    Il costo di pioneer non è certo "competitivo" ma personalmente preferisco una soluzione utilizzabile facilmente da tutta la famiglia.
    Penso che l'ipotesi di un HTPC sia comunque valida, ma non me ne intendo proprio, per cui non posso consigliarti nulla.
    Ciao

Indubbiamente il pioneer è un'eccellente macchina, ma i costi salgono molto, ai 450€ vanno aggiunti i 60€ della CAM che conti alla mano fanno salire la spesa a 510€. ...ballandoci 130€ dall'accoppiata EH-58+7700Telesystem
    Il TS7700 ce l'hai già o ti appresti a comprarlo ? Te lo dico perchè avendocelo - parere personale per carità - lo butterei dalla finestra...colori artefatti oltre a pessimo scaler 1080p. Unico vantaggio doppio ingresso smart card (e velocità cambio canali disabilitando MHP automatico). Io l'ho regalato a mia moglie che non ci capisce molto

Altro dubbio non è che con la cam nella macchina magari non permetta la registrazione dei canali a pagamento?
    Lo permette ma sull'hard disk, è un limite del nuovo sistema anti pirateria della PPV che da gennaio 2009 ti impedisce di registrare su DVD ma vale ovviamente per tutti i dvd recorder....

Lo permette ma sull'hard disk, è un limite del nuovo sistema anti pirateria della PPV che da gennaio 2009 ti impedisce di registrare su DVD ma vale ovviamente per tutti i dvd recorder....
    Ma dove hai sentito una cosa del genere ?!?
    E' una bufala...
    Con il pioneer continuo tranquillamente a registrare la PPV sia su HDD che su DVD senza alcun problema !
    Ciao

Il TS7700 ce l'hai già o ti appresti a comprarlo ? Te lo dico perchè avendocelo - parere personale per carità - lo butterei dalla finestra...colori artefatti oltre a pessimo scaler 1080p. Unico vantaggio doppio ingresso smart card (e velocità cambio canali disabilitando MHP automatico). Io l'ho regalato a mia moglie che non ci capisce molto
    No lo vorrei acquistare...avevo letto di problemi iniziali poi risolti con il nuovo firmware.

Ma dopo ciò che mi hai detto...incomincio ad avere seri dubbi sull'acquisto del 7700!

Grazie x il consiglio
    Ciao

...giusto se può interessare a qualcuno, sono appena stato in un centro commerciale per avere info sul panasonic EH-58.... controllando sulle disponibilità nel magazzino, mi hano detto che è fuori produzione, quindi.....mi sa che l'acquisto non è dei più felici a meno che ci sia un prezzo indecente....è come pensavo sono fondi di magazzino pur essendo della serie 8.

Però mi chiedo il pioneer.....bello ma..... leggendo dei recenti cambiamenti di assetto della società.... non è che poi con la garanzia è un problema?
    Lo so pioneer ha garantito il supporto...però...mahhhh

Volendo invece puntare su un PVR SAT+DTT (con possibilità di inserire la smarCard per Mediaset) quale suggerite?

... per avere info sul panasonic EH-58.... controllando sulle disponibilità nel magazzino, mi hano detto che è fuori produzione, quindi....è come pensavo sono fondi di magazzino pur essendo della serie 8.
    per forza, te l'avevo detto, senza tuner DTT è per forza un avanzo di magazzino
    Però mi chiedo il pioneer.....bello ma..... leggendo dei recenti cambiamenti di assetto della società.... non è che poi con la garanzia è un problema?
    Vai tranquillo, oltre all'affidabilità nota dell'azienda, la ristrutturazione - parziale peraltro - prevede solo l'unione delle forze sui plasma con panasonic (rispettivamente elettronica e pannelli) per anzi concentrarsi com pioneer sull'audio/video tradizionale. L'assistenza continua senza problemi, ho 1 dei 3 centri più rinomati di milano dietro casa e ci sono stato il giorno dopo l'acquisto (una stupidaggine) anche come test e posso garantirti che sono seri. Almeno la mia opinioine.
    P.s. non lavoro in pioneer nè vendo loro prodotti sia chiaro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •