Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    indecisione su dvd o br


    premetto che ho una vasta collezione di dvd che vorrei godermi sul mio pioneer krp500a acquistato da poco e che ho un lettore dvd pioneer senza hdmi diciamo vecchiotto che comunque collegato al tv in scart fa un degno lavoro . ora il consiglio che vorrei da voi è se mi conviene comprare un dvd con hdmi con upscale a 1080p tipo pioneer dv410k o anche qualcosa di simile a costo inferiore , o se conviene comprare un lettore br che però mi upscala anche i dvd in maniera ottimale . non voglio spendere molto anche perchè più in là ho intenzione di comprare un lettore br pioneer a prezzi più umani . attendo vostri consigli.......

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Binasco(MI)
    Messaggi
    435
    Piuttosto che fare due acquisti io aspetterei e prenderei un lettore blu-ray decente...poi dipende da quanto vuoi aspettare e quanto sei disposto a spendere...Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781

    Fossi in te prenderei il blu ray panasonic bd35 che oltre ad essere un lettore blu ray (che ti serve per godere appieno la tua nuova tv) è anche un discreto lettore dvd. Il costo poi è molto contenuto: circa 250 euro. Scarterei il lettore dvd con hdmi in quanto non è detto che tale uscita sia migliore di quella scart (o component). Infatti bisogna sempre vedere quale dei due apparecchi (tra tv e lettore) esegua meglio l'upscaler ed il deinterlaccio. Se il tuo tv è buono è molto probabile che esegua meglio l'upscaler ed il deinterlaccio rispetto al lettore. In tal caso è necessario che il segnale esca dal lettore via scart o component.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •