Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lettori DVD "top" con presa USB (Pioneer DV610AV, Marantz DV4003, ... quale?)

Salve a tutti,
    per vari motivi la mia scelta per un nuovo lettore dvd prevede la presenza indispensabilie della presa usb.
    I prodotti di alto livello (o almeno quelli che conosco io) nella stragrande maggioranza dei casi non prevedono la presenza di questa connessione, ci si ferma sulla fascia dei 200€ dove l'offerta propone lettori come:
    Pioneer DV610AV,
    Marantz DV4003,
    Onkyo DVSP406, ecc. ...

Il Pionner sembra quello più dotato in connessioni e dichiara una distorsione armonica totale inferiore al marantz che d'altronde risiede in un case di dimensioni "standard" al contrario del più leggero pionner che è "slim" (profondità 20cm - come l'onkyo)

Link al pannello posteriore:
    http://www.marantz.com/image/products/g_dv4003_bck.gif
    http://www.pioneer.it/images/product...rear_large.jpg
    http://www.eu.onkyo.com/ir_img/17158565_124b90a929.jpg

Tutti fanno un upscaling a 1080p.
    Sia Pionner che Marantz dichiarano un convertitore D/A da 192 kHz/24-bit (Onkyo 96) ma il Pionner ha anche il decoder DTS incorporato ... voi che ne pensate?

Io sto pensando di optare per il Pionner, ma amo il suono Marantz per i lettori cd e ciò mi provoca non pochi dubbi ...

Un saluto a tutti!
    ____
    Music Lover

ciao! per il modello pioneer, trovi il tread ufficiale,
    molti utenti soddisfatti in generale, compreso io

bye
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Ti consiglio di aggiungere alla lista anche l'Oppo 980H
    Guardati le caratteristiche su opposhop, soprattutto se cerchi un lettore che suoni bene a mio parere è l'ideale
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Se vuoi un dvd TOP credo che le tue attenzioni dovrebbero spostarsi su ben altro.

Poi per avere un lettore dvd con USB ti prendi un muletto e lo usi solo per quella funzionalità.
    Sono tornato bambino.

Dipende anche da cosa pensi di farci con L'USB... se è per vedere filmati .avi e simili allora a mio parere resta meglio il Pioneer (per l'Oppo 983 non ho notizie dirette sulla compatibilità e funzionalità con gli MPRG4 quindi non mi esprimo...), se ti interessa solo per .mp3 e foto allora il discorso è diverso e valgono le varie idee che ti sono già state suggerite.
    Devi tenere presente che l'ingresso USB è per ora considerato (anche se non del tutto a ragione a mio avviso) un sistema "popolare" per accedere a contenuti di qualità non eccelsa (.mp3, ossia un formato lossy, MPEG4, tipo XviD e DivX, per molti versi considerati, non sempre a ragione, sorgenti qualitativamente non al top e così via...). In tale ottica viene offerto sui SAP: solo quelli di facia media o medio/bassa ne sono per ora provvisti, sui top di gamma credo sia considerato tuttosommato inutile, non permettendo l'accesso a sorgenti "degne".

:ciao:
    Ultima modifica di G Doc; 09-10-2008 alle 19:01

Sono d'accordo con te sul fatto che sia discutibile considerare la presa usb una connessione che denoti un prodotto di medio/bassa qualità. Al di là della possibilità di utilizzare file video di alta qualità nel mio caso non ho intenzione di dotarmi di doppi lettori per varie ragioni (costi, spazio, semplicità d'uso ... atteggiamento personale); nella mi esperienza poi, mio figlio si "mangia" cartoni e filmati per i quali non ho sempre voglia di spendere i soldi del supporto!
    Nessuno ha avuto occasione di provare il Marantz?
    ____
    Music Lover

Potresti sempre considerare l'opzione, invero non a "buon mercato", di utilizzare due diversi apparecchi anzicchè uno (che, tutto sommato, non sono "tanti").
    Un lettore DVD (o anche BR magari) di gamma adeguatamente alta a soddisfare le tue personali esigenze/preferenze ed affiancare un mediaplayer di buon (alto) livello, tipo PopCornHour o DIVICO TiVX 6500/7000, per la riproduzione dei file MPEG4 (.avi, .divx., .mkv e soci) ove potresti anche riprodurre le codifiche in alta definizione da praticamente qualunque fonte diversa dai DVD (o BR-Disk). Se poi pensi che i filmati codificati MPEG4 ad alta definizione non rientrino nei tuoi progetti e che quelli in SD, una volta che il figlio sia cresciuto, non ti interesseranno più, potresti "ripiegare" su un mediaplayer molto più economico...

:ciao:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •