|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HDD recorder..
-
06-10-2008, 09:46 #1
Advanced Member
HDD recorder..
Ciao...non sono molto informato con questi recorder.
Vorrei avere la possibilità di registrare (ho Sky HD) programmi Sky sia in SD che in HD non per rivederli subito ma per archiviarli e conservarli. Un HDD-DVD recorder fa al mio caso? Un HDD recorder registra i programmi HD in qualità HD e mi permette di trasferirli su un HD esterno senza perdita di qualità? Che soluzione mi consigliate e quali modelli?
GrazieUltima modifica di Gianluke; 06-10-2008 alle 10:02
Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.
-
06-10-2008, 11:01 #2
Advanced Member
Un dvd-recorder con hdd 8 o senza) non è in grado di registrare in alta definizione i contenuti di sky-hd ma li registra in bassa definizione (pal). Io per fare quello che tu chiedi, utilizzo un ricevitore satellitare hd con hdd collegato che registra anche in alta definizione. Il ricevitore si chiama Vantage 7100 (ma ce ne sono altri). Si tratta però di apprecchi non di facile utilizzo (come potrebbe essere lo skybox di sky). E' necessario avere un minimo di dimestichezza con il pc. Infatti è necesario aggiornarlo scaricando da internet i file necessari. La possibilità di abilitare la visione dei canali sky (ammesso che tu abbia l'abbonamento) è subordinata in ogni caso alla istallazione di firmware non ufficiali che si trovano in rete. Tuttavia con questo ricevitore puoi ricevere molti più canali di quelli che puoi ricevere con lo skybox comprsi i canali hd di altre emittenti straniere. Il costo di questo apparecchio è di circa 400 euro + l'hdd esterno che devi prendere a parte. Io utilizzo un Lacie da 500gb
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
06-10-2008, 11:55 #3
Advanced Member
Quindi un normale DVD-o HDD recorder registra solo in SD? E come mai il decoder MyskyHD è in grado di registarte sul suo HD in qualità HD?
Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.
-
06-10-2008, 13:09 #4
Senior Member
Ciao,
di solito registrano in SD perchè a quanto ho capito io è una specie di protezione, per evitare copie in HD ecc.
I DVD Rec di solito hanno ingressi scart. Uscite anche HDMI ma ingressi scart.
Sul MySkyHD puoi registrare in HD ma poi non puoi farne copie, o meglio: se vuoi fare copie devi collegarlo a un DVD Rec, tramite scart, come sopra.
Ciao!!
Chicca
-
06-10-2008, 13:34 #5
Advanced Member
i dvd recorder registrano solo alla risoluzione di 720*576 ovvero quella pal. Quindi la protezione non c'entra in questo caso, e quindi darebbe impossibile registrare in hd neanche se vi fosse un ingresso hdmi. Se aspetti qualche mese usciranno anche da noi i bd recorder con dhh interno . L'unico problema e' che probabilmente potra' registrare solo da digitale terrestre in hd e non avra' un ricevitore satellitare incorporato. Lo si potra' utilizzare (in hd) solo per il canale hd della rai, ma le cose potrebbero anche cambiare chì lo sa.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
06-10-2008, 17:17 #6
Advanced Member
Quindi per ora potrebbe convenire prendere solo un DVD recorder modello base senza tuner digitale terrestre integrato, e collegandolo in scart al decoder Sky HD, mi registro tutto in qualità DVD? Visto che i primi BD recorder che vedo...stanno sopra i 1000 euro...
-
06-10-2008, 17:40 #7
Advanced Member
A questo punto o ti prendi un normalissimo dvd-recorder con hdd da 250 euro e ti accontenti della qualità pal o vai sui ricevitori satellitari in hd con hdd incorporato (tipo il mysky-hd) In quest'ultimo caso i film che andrai a registrare su hdd non potranno essere riversati su disco (blu ray o dvd). Se invece aspetti e ti prendi un bd-recorder con hdd potrai masterizzare i file che archivierai su hdd (certo che i prezzi dei bd-r sono ancora alti !!)
-
06-10-2008, 21:27 #8
Advanced Member
Rimanendo quindi su un lettore DVD-HDD recorder base, senza il tuner integrato, cosa mi consigliate entri i 300 euro?