Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

info Pio 989AVI-denon 3910

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il pioneer 989avi lettore dvd, e mi elencasse pregi e difetti, idem per il denon 3910, mi sono stati offerti nuovi rispettivamente a 590 e 499 euro.
    del pio non conosco nulla, del denon so che è vecchietto, ha un processore forujyda ed esce al max 1080i.
    sto cercando-valutando l'acquisto di un ottimo lettore dvd (di quelli definitivi per intenderci), quindi interessato esclusivamente alla qualità lato video, la mia scelta ricadrebbe sull'oppo 983 visto le entusistiche recensioni, ma chiedo a voi se val la pena spendere circa 200 euro in + per il denon o pio.
    a dimenticavo collegamento in hdmi ad un lcd da 32" e futuro prossimo ad un vpr full hd.
    che faccio?
    grazie.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

OPPO 983

specialmente in vista di un vpr full HD
    con i 200 € risparmiati, ti compri circa 30 dvd usati sul mercatino .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

mah effettivamente i 200 euro risparmiati li potrei spendere per il cavo hdmi, però se qualcuno mi può dire che le differenze sono notevoli per il denon o il pio che di listino costucchia + di 1000 euro, visto la liquidazione in atto per questi due prodotti sarebbe sciocco non approfittarne
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    mah effettivamente i 200 euro risparmiati li potrei spendere per il cavo hdmi, però se qualcuno mi può dire che le differenze sono notevoli per il denon o il pio che di listino costucchia + di 1000 euro, visto la liquidazione in atto per questi due prodotti sarebbe sciocco non approfittarne
    Il Pio è sicuramente costruito meglio dell'Oppo e su schermi non immensi potrebbe non essergli troppo dietro in quanto a prestazioni video. Io ho scelto l'oppo perchè prima o poi usciranno lettori BR con la stessa qualità dell'oppo nell'upscaling (magari dalla stessa Oppo...), e ho preferito puntare sulla qualità video piuttosto che sulla qulità costruttiva. Il Denon lo lascerei dove sta, e valuterei Oppo e Pio
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

prevedendo in futuro ormai prossimo l'acquisto di un vpr a questo punto l'oppo rimane la prima scelta comunque, primo per il prezzo e secondo per la qualità video che se non altro è pari o superiore agli altri 2. è così?

mi sembra anche che il pio e denon arrivino a 1080i, può essere una limitazione qualitativa per lcd in firma e il futuro vpr? l'oppo a 1080p farebbe il trattamento del segnale tutto lui.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    mi sembra anche che il pio e denon arrivino a 1080i, può essere una limitazione qualitativa per lcd in firma e il futuro vpr? l'oppo a 1080p farebbe il trattamento del segnale tutto lui.
    Il Pio puoi dare un occhio al 868 che dovrebbe arrivare comunque a 1080i, ma è migliore del 989.La parte più difficile di processing del segnale, più che lo scaling in se è un corretto deinterlacing, quindi per me 1080p molto meglio di 1080i con FullHD, se hai una HD ready le differenze sono relative, in quanto una 720p fa il suo lavoro. Prendi l'Oppo

Complimenti per il resto dell'impianto, io le CM1 le ho dovute scartare per il posizionamento che avrei avuto. L'ampli è una bella bestia
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Scusa l'intrusione nel thread ma avrei bisogno di sapere invece qual è il migliore tra Pio 989/868 e Denon 3910 a livello audio CD/SACD. Questi player sono in grado di decodificare lo stream DSD in MPCM via HDMI?

Grazie e ciao.
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Citazione Originariamente scritto da NCC1701
    Scusa l'intrusione nel thread ma avrei bisogno di sapere invece qual è il migliore tra Pio 989/868 e Denon 3910 a livello audio CD/SACD.
    A livello audio il migliore senza timore di smentita è l'868, ma non mi pare veicoli il DSD su HDMi, nè il PCM, ma solo 5.1 analogico.

Grazie della conferma.
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    ........Complimenti per il resto dell'impianto, io le CM1 le ho dovute scartare per il posizionamento che avrei avuto. L'ampli è una bella bestia
    si l'ampli è una bella bestia ma le cm1 gli danno del filo da torcere, suonano bene ma sono veramente poco efficienti

tornando IT sicuramente prenderò l'oppo, da quello che ho capito non ne vale assolutamente la pena per il pio e il denon che sono abbastanza datati e non arrivano a 1080p. certo a vederli da vicino son fatti molto bene danno un senso di solidità e pesantezza, ma preferisco la qualità video!
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •