|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema alimentatore VP30
-
17-06-2008, 07:23 #1
Junior Member
Problema alimentatore VP30
Ciao,
ho un problema con l'alimentatore esterno del mio VP30.
penso che dovrei cambiarlo perchè il VP30 mi si resetta in continuazione e cambianado l'ali con uno di recupero non succede più.
Sapreste indicarmi un negozio on line per acquistarlo? Il VP30 l'ho comprato negli USA.....
Saluti
-
17-06-2008, 07:38 #2
Ha un anormale alimentatore switching tipo quelli dei pc portatili? Se sì non avrai problemi a trovarlo, ma comunque sulla targhetta ci sarà scritto voltaggio di uscita e potenza massima, basta che non cambi il primo valore e che il secondo sia uguale o maggiore. Posta una foto della targhetta dell'alimentatore originale o scrivici i dati che riporta
-
18-06-2008, 08:29 #3
Junior Member
Ti posto la targhetta che ho trovato nel retro dell'alimentatore.
L'ali di prova ha una tensione di 7.5 V ma solo 2A e dopo circa un'ora il VP30 ha ricominciato a spegnersi e riaccendersi, magari è andato in crisi l'ali per la poca potenza.
Il problema sarà trovarne uno che possa andare, sia per tensione che per amperaggio che per dimensioni del jack.
L'idelae sarebbe riuscire a prenderne uno originale ma sembra impossibile trovarne in internet.
Speriamo poi sia proprio quello.....
Ciao e grazie per le risposte e i consigli
-
18-06-2008, 08:37 #4
Junior Member
Ti posto quello che ho trovato nel retro dell'alimentatore.
DVE Switching Adapter
Model DSA-0421S-05
Input 100-240 ~ 50/60 Hz 1,2A 60VA
Output +6V = 5A
L'ali di prova ha una tensione di 7.5 V ma solo 2A e dopo circa un'ora il VP30 ha ricominciato a spegnersi e riaccendersi, magari è andato in crisi l'ali per la poca potenza.
Il problema sarà trovarne uno che possa andare, sia per tensione che per amperaggio che per dimensioni del jack.
L'idelae sarebbe riuscire a prenderne uno originale ma sembra impossibile trovarne in internet.
Speriamo poi sia proprio quello.....
Ciao e grazie per le risposte e i consigli
-
18-06-2008, 15:39 #5
Non sarà un problema termico?
Ho il VP50Pro che sui segnali 1080i fà lo stesso difetto.
Staccando l'alimentazione e ricollegandolo dopo un pò il problema temporaneamente si risolve.
-
18-06-2008, 19:27 #6
Junior Member
Ho contatto l'assistenza italiana (REM) di Milano e mi hanno detto di fare una prova per vedere se era l'alimentatore o la piastra del provessore: a freddo inserire l'ali originale e quando ricompare il problema provare con quello di recupero.
Ho fatto la prova e non c'è stato neanche bisogno che il vp30 si scaldasse, ha subito cominciato a resettarsi. Ho messo quello di recupero e è andato bene, nesun reset.
L'assistenza mi ha detto che mi spedisce l'ali originale.
Quando arriva vi faccio sapere se è andato tutto OK.
Grazie per le risposte
-
27-06-2008, 11:58 #7
Junior Member
Volevo aggiornarvi sulla conclusione del mio problema.
La REM mi ha spedito l'alimentatore che è arrivato dopo un giorno ed ora è tutto OK.
Volevo ringraziare tutti e anche l'assistenza per la gentilezza.
Saluti
-
04-07-2008, 18:07 #8
Senior Member
ecco l'alimentatore....
http://www.powerbox.se/products/pdf/DSA0421S.pdf
Byemago_di_oz by QCIPC
-
26-08-2008, 09:39 #9
Junior Member
Originariamente scritto da pino21
Ciao scusa, ma vorrei sapere quanto hai speso per l'ali ( compreso di spedizioni tax ecc.ecc.
Grazie Antonio
-
26-08-2008, 10:31 #10
Prima di andare a chiedere un alimentatore originale (con perdite di tempo e spese di trasporto), se volete una risoluzione immediata dei problemi prendete quello guasto; recatevi in un negozio di elettronica ben fornito e comperatene uno universale magari con amperaggio superiore ai 5A a 6V (ce ne sono da 7,5 A per esempio).
Con 40/50€ siete a posto per sempre....
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020