|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: dvd con uscita component o deinterlacciatore esterno
-
29-10-2003, 08:03 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 65
dvd con uscita component o deinterlacciatore esterno
salve volevo acquistare un nuovo lettore dvd e ho un budget di 300 euro circa. ora mi si presentano varie altermative da abbinare a un plasma, un sintoampli marantz e un decoder dreambox.. Per il plasma non sarebbe male far arrivare un segnale gia de interlacciato, le soluzioni ora sono comperare un dvd con uscita component oppure affidarmi a de interlacciaore esterno tipo http://www.shootandshow.com/AV%20equ..._component.htm che vendono anche su plasmapan. ora vorrei sapere quale delle due soluzioni è la migliore. volevo qualche aiuto perchè non riesco a trovare che de interlacciatore monta il pezzo esterno, ho visto buoni lettore che montano il faroudja fl2200 che dicono sia molto buono ma non so se uno integrato nel lettore dia gli stessi risulati di un dedicato. Poi bisogna contare anche avendo un decoder che dicono possa essere attaccato a questo deinterlacciatore esterno ma penso che questo abbia un solo ingresso e che quindi dovrei prenderne uno per il lettore e uno per il decoder. non sarebbe possibile far entrare i due segnali s video nel sintoamplificatore e far andare la scart con i segnali nel de interlacciatore esterno e da quasto al plasma? l'ultima possibilità è comprare un lettore dvd con uscita component e usare il de int esterno solo per il decoder ma dovrei avere qualcosa per mettere assieme i due segnali visto che il plasma ha solo un ingresso di questo tipo. scusate sa ho fatto un po di confuzione ma non sono un esperto, vi sarei grato se mi consigliaste prodotti(lettori dvd, de interlacciatori esterni e altro) per portare a termine il mio home theatre.
grazie mille
-
30-10-2003, 13:12 #2
Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 65
nessuno ne sa qualcosa su questo argomento? mi è venuto anche un altro dubbio: supponendo che il segnale video del dvd e quello del decoder non li faccia passare per il sinto dovrei allora collegare il decoder in serie al dvd mettendo quest'ultimo come ultimo prima del plasma, in questo caso se collego il decoder con una scart al lettore e questo mi butta fuori in YPbPr anche il segnale del decoder verrà de interlacciato come il segnale dvd?
-
30-10-2003, 14:21 #3
per quel che ne so,
non ci sono lettori dvd progressivi "buoni" per 300 euro.
Premesso che non conosco i plasma, nell'abbinamento con i vpr il sentire comune è che, rispetto a vpr con un buon decoder (tipo infocus, col faroudja), il livello "minimo" per avvertire miglioramenti sia il philips 963 SA (420 euro da hificomponents).
Forse, ti potrebbe convenire prendere un dvd con uscite component ma non progressive (il mio S75 della panasonic è oramai a prezzi ridicoli, tipo 130/140 euro!), ed investire il resto in qualcosa d'altro.
bye
p.s.
dei deinterlacer esterni so ancor meno, e non ti posso aiutarevpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
30-10-2003, 14:40 #4
Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 65
ho idea che il decoder che monta l'hitachi ultimo non sia paragonabile col faroujda ed è per questo che anceh un lettore progressi di quel prezzo dovrebbe darmi qualche miglioramento o almeno penso.. quasi quasi punto su uno skyworth usato a 200 euro che dicono sia buono, il problema è che se prendo questo che mi occcupa l'input progressive del plasma, a che presa attacco il decoder che ha solo l'uscita scart? qualcun' altro ha qualche altro suggerimento?
-
30-10-2003, 14:50 #5
Re: dvd con uscita component o deinterlacciatore esterno
santokral ha scritto:
.....oppure affidarmi a de interlacciaore esterno tipo http://www.shootandshow.com/AV%20equ..._component.htm ....Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-10-2003, 15:10 #6
Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 65
hai ragione, questo esterno mi da un segnale component, ho sbagliato io a capire, pensavo che questo buttando fuori un segnale YPbPr fosse deinterlacciato.. a questo punto penso la scelta va fatta tra un dvd con segnale progressivo (uscita YPbPr) e uno normale in abbinamento con questo che mi da un segnael in uscita component.. quale è il megliore per un plasma?
-
30-10-2003, 15:22 #7santokral ha scritto:
..a questo punto penso la scelta va fatta tra un dvd con segnale progressivo (uscita YPbPr) e uno normale ...CUT....quale è il megliore per un plasma?
Per concludere, io opterei per uno Progressive: in fondo è una modalità di utilizzo (progressivo / non progressivo) disattivabile, quindi puoi sempre scegliere se far fare il deinterlaccio al lettore o al Plasma, a seconda di quello che preferisci (così ho risposto anche alla tua ultima domanda).
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-10-2003, 15:39 #8
Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 65
per ultimo devo attaccare il decoder al plasma, ora l'uscita component è usata del lettore dvd, rimane ora libera la svideo o la vga, supponendo che il decoder abbia solo la scart esiste un modo per portare il segnale della a s video o a vga? presumo che il "macino" in questione scarthttp://plasmapan.net/index2.html#rgbtop1 possa andare bene per la vga ma per l'svideo? cosa mi consigli di fare? non c'è in alternativa un modo per far entrare due segnali component sulla presa component del plasma tramite qualche altro macinino?
-
30-10-2003, 16:10 #9santokral ha scritto:
... supponendo che il decoder abbia solo la scart esiste un modo per portare il segnale della a s video o a vga?
santokral ha scritto:
... presumo che il "macino" in questione scart http://plasmapan.net/index2.html#rgbtop1 possa andare bene per la vga ma per l'svideo? cosa mi consigli di fare?
santokral ha scritto:
... non c'è in alternativa un modo per far entrare due segnali component sulla presa component del plasma tramite qualche altro macinino?Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
30-10-2003, 16:35 #10
Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 65
qui trovi il restro del dreambox http://www.digital-sat.tv/dreambox/dm7000.htm che però deve ancora arrivarmi. ho però visto solo ora che in questo link http://www.esitec.it/schede%20tecnic...e_Dreambox.htm si parla che di una uscita s-video. a questo punto penso che sia l'uscita din. non sono un gran esperto come avrai capito. dalla scart non so cosa esca. io ho un marantz sr4300 ma non so abbia la funzione che dici tu. ora un domanda sciocca: il segnale in component progressivo porta anche l'audio(penso) se io volessi attaccare il cavo ottico al sintoampli dovrei staccare uno dei tre cavi?
-
31-10-2003, 07:56 #11santokral ha scritto:
......si parla che di una uscita s-video. a questo punto penso che sia l'uscita din.
santokral ha scritto:
......non sono un gran esperto come avrai capito.
, ma non ti proccupare.
santokral ha scritto:
......dalla scart non so cosa esca.
santokral ha scritto:
......io ho un marantz sr4300 ma non so abbia la funzione che dici tu.
santokral ha scritto:
......ora un domanda sciocca: il segnale in component progressivo porta anche l'audio(penso) se io volessi attaccare il cavo ottico al sintoampli dovrei staccare uno dei tre cavi?
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
31-10-2003, 09:08 #12
yamaha dvd-540
progressivo
rgb
...
visto su internet a 169€
e ne parlano bene su forum all'esteroproiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze
-
31-10-2003, 21:24 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Lombardia
- Messaggi
- 180
santokral
hai mai pensato ad usare uno scaler esterno ?
Ti farebbe da deinterlacciatore di qualità con uscita progressive scan qualunque sia il segnale di ingresso, da switcher video sui vari ingressi, e ti darebbe in uscita un segnale migliore: io sono contentissimo di avere adottATO UNA SIMILE SOLUZIONE !
ciao
pierino46pierino46
-
01-11-2003, 01:03 #14
Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 65
mi hanno proposto infatti una cosa del genere ma gli scaler che mi hanno proposto costavano mille euro ed ero un po fuori badget, tu mi sai dire altri prodotti che costano un po meno?