Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tubi Barco 808 e 808S

Tubi Barco 808 e 808S

Sostanzialmente che differenza c'è tra i tubi che montano i Barco Graphics 808 e i Barco Graphics 808S ?
    E se non ci fosse nessuna differenza, perchè allora i tubi verde e blu del 808 costano cadauno € 1815,77 + iva, ed i tubi del verde e del blu per l' 808S costano cadauno € 1459,28 + iva ?

Delucidazioni grazie

CIAO
    Ultima modifica di joseph68; 24-06-2002 alle 19:47
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Quelli del 808s sono dei sony 8" con il collo più lungo, quelli dell'808 sono Mec (panasonic), come quelli che monta il marquee 8500, ma, mi pare, con un attacco un po' diverso.

Tieni conto che lo stesso tubo sony per un 1271 (quindi collo un po' più corto xchè non ha il fuoco elettromagnetico) costa un bel po' meno di 1000€ iva compresa.......
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

]
    Tieni conto che lo stesso tubo sony per un 1271 (quindi collo un po' più corto xchè non ha il fuoco elettromagnetico) costa un bel po' meno di 1000€ iva compresa.......
    ..............

Caro Ruge che ti devo dire?
    Lo sò che i tubi del sony 1271 costano di meno, ma dato che io possego un Barco Graphics 808, e dovendo preventivare la spesa per la sostituzione dei tubi BLU/VERDE hò mandato un E-MAIL alla Barco chiedendo i relativi prezzi e spese di spedizione e gentilmente mi a risposto, allegandomi i prezzi sia per 808 che per 808S.

Sul nuovo, intendo tubi, al di la di farli rigenerare do ve ci si può rivolgere senza passare dalla Barco e risparmiando un poco ?

Ruge grazie per le risposte
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

http://www.vdcdisplaysystems.com/

Rigenerare un 9" costa $ 650...

Ciao,
    Andrea

Originariamente inviato da joseph68
    ] Sul nuovo, intendo tubi, al di la di farli rigenerare do ve ci si può rivolgere senza passare dalla Barco e risparmiando un poco ?
    Prchè hai scartato l'idea di farli rigenerare, visto che possiedi dei tubi mec e non sony? Io non ho esperienza in riguardo, ma su avs ne parlano molto bene. Anche qui se ne è parlato tempo fa. Mi pare che ci sia anche una società in europa che li rigenera, ma non mi sovviene il nome. Sicuramente qualche amico che tratta questi materiali ti potrà aiutare!

Ps: non sapevo che tu avessi un 808,compliments!
    Ti ho fatto l'esempio del 1271 perchè la mia scelta in parte è caduta su questo modello (a dir la verità quasi obbligata) proprio perchè al momento non posso permettermi pezzi di ricambio così costosi. Certo non sarà la stessa macchina, c'è un abisso, ma secondo me, contrariamente a quello che si dice in giro, rimane ancora il proiettore best buy, sia come investimento iniziale che post.
    A molti non piace solamente per il suo effetto 'pellicola like',sfuocatino, cosa secondo me adorabile....siamo troppo abituati al monitor del pc...
    Ciao!!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

808

io ho un 808 graphics con i tubi del verde e del blu rigenerati,
    devo dire che vanno bene, però non ti sò dire dove e a che prezzo
    li puoi trovare. Io l'ho preso così.
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    http://www.vdcdisplaysystems.com/

Rigenerare un 9" costa $ 650...

Ciao,
    Andrea

Caro Andrea, anche il Romano nazionale mi aveva consigliato di farli rigenerare esattamenmte al link che mi ai postato, ma mi diceva anche che c'è la possibilita chei tubi ritornino anche non in perfetto stato, intendo che se ti va bene ok se no devi rispedirli in USA e attendere che il tutto vada a buon fine.
    Io, onde evitare eventuali disguidi, intendo in termine tecnico di rigenerazione, mi stavo guardando in giro per poter aquistare il nuovo e possibilmente risparmiando qualcosina.
    Comunque grazie per la dritta .

CIAO

....siamo troppo abituati al monitor del pc...
    Concordo con te Ruge il nostro occhio, almeno il mio, è troppo abituato alla qualita del monitor pc, ma è anche vero che non si può prescindere dal fatto, che i nostri PJ alla volte non sappiamo spremerli al meglio e ci accontentiamo.
    Io penso di far parte di quella categoria che non si accontenta mai, e cerca sempre di migliorarsi, anche attraverso consigli validi come accade qui da parte di tutti gl'amici del forum

CIAO

Curiosità

[url]Rigenerare un 9" costa $ 650...
    Il tubo, dopo essere rigenerato, come tiene il fuoco? può essere considarato come uno nuovo, o resta con le stesse caratteristiche di usura, tranne che per i fosfori?
    Che relazione c'è tra fosfori/fuoco?
    Inoltre, lo spettro di emissione dei fosfori rigenerari può essere considerato identico a quello del tubo originale?

grazie!
    ciao
    ROUGE HT

Quando lo avrò visto con i miei occhi sul Marquee 9500, te lo farò sapere...

Ciao,
    Andrea

Quando lo avrò visto con i miei occhi sul Marquee 9500, te lo farò sapere...

... posso invitarmi a questa prima?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

I tubi purtroppo non possono essere rigenerati qui, in Europa. Tutti i contatti che ho per la rigenerazione (tre) sono negli USA. Ho esperienza di alcune terne di 8 pollici rigenerati, e devo dire che purtroppo, fino all'ultima "tornata", si trattava di una sorta di "lotteria".
    Quando va bene, il tubo ha un fuoco pressocchè perfetto, senza alcun problema. Rimane una certa "granulosità" nella superficie del fosforo (visibile sull'immaine come un non "omogeneità" della luce, visibile erò solitamente solo da vicino) forse un pelino superiore a quanto riscontrabile sui tubi nuovi originali. Tale granulosità io l'ho eliminata senza alcun problema, seguendo una procedura specifica di "rodaggio", similare a quanto ho sempre fatto con tubi nuovi.

Se va male, il tubo ha un fuoco che può essere pessimo, veramente scarso. Mi è capitato anche di riscontrare un tubo con il "collo storto" (tagliato e risaldato non perfettamnte in asse, durante la ricostruzione). Purtroppo, in questi casi, l'unica cosa che si può fare è rismontare il tutto (!!! dopo aver montato i tubi, corretto astigmatismo statico e dinamico, ottimizzato i fuochi, ecc, ecc...!!!) e rispedire il tubo per una nuova ricostruzione.

Purtroppo a tutto questo si aggiunge anche il costo della nuova spedizione e il nuovo sdoganamento (!!! purtroppo ogni bene che entra in Italia *non importa se per sostituzione o riparazione* deve essere sdoganato... ) e una nuova routine di montaggio, calibrazione e taratura finale.

In passato c'è stato anche chi (amico oltreoceano) ha dovuto spedire i tubi due volte, per ottenere alla fine un risultato perfetto.

Inoltre, solo i tubi NEC e Panasonic sono ricostruibili, per i SONY non si riesce a trovare il cannone elettronico (disegno specifico proprietario SONY) che deve essere inevitabimente sostituito durante la ricostruzione.

ciao
    Romano

altra cosa:

la rifosfatazione della superficie ovviamente è identica all'originale, sia per impasto che per spessori. Eventualmente lo spessore piò essere superiore nei tubi ricostruiti, dato il procedimento di ricostruzione che viene effettuato con macchine diverse da quelle originali (lavaggio, sabbiatura, deposito per evaporazione, alluminatura ecc...). Il fosforo ovviamente incide poco, nel discorso fuoco complessivo (ho già scritto un bel pò a proposito sulla distribuzione della luce nell'intorno del punto colpito dagli elettroni).

Ciò che incide (e parecchio) è il cannone elettronico, le tolleranze di montaggio, il montaggio perfettamente in asse, le distanze ecc, ecc...

Talvolta mi è capitato di poter "ricondurre alla ragione" tubi che apparentemente non raggiungevano un fuoco perfetto, intervenendo sulla distanza della bobina del fuoco elettromagnetico, variando la posizione dei magneti di purezza (CPC) per l'astig statico, e rimodificando tutto il profilo astig dinamico, più volte, per tentativi successivi.

Perà è stata una vera guerra.

ciao
    Romano

Come volevasi dimostrare, giungono notizie.......... sconfortanti al riguardo "RIGENERAZIONE".
    Però è anche vero il fatto che la "Rigenerazione" ci costa assai meno ($ 650) che l'aquisto di un nuovo .
    L'unica è come sempre in questi casi rischiare e sperare in meglio.
    Tanto in caso di guai, non perfetta rigenerazione, ci sta il ROMANO NAZIONAL POPOLARE che a cavallo del suo destriero, e con inpavida audacia, giungera da noi e ci salvera

CIAO

Link

ROUGE HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •