Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 664 di 800 PrimaPrima ... 164564614654660661662663664665666667668674714764 ... UltimaUltima
Risultati da 9.946 a 9.960 di 11994

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    ccedere in VIERA link ed impostare manualmete la voce "uscita audio altoparlanti","Home teather"anziché "TV"..un po' frustrante la cosa....[CUT]
    Quando accendo la tv, avendo il CEC attivo e funzionante, mi si accende in automatico l'ampli e non ho bisogno di selezionare manualmente "home theatre" sul Viera Link, ci va da solo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Idem. Aggiungo che anche da condizione di Stand-by mi si accende tutto anche solo accendendo la PS4.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

mentre stai semplicemente guardando il dtt interno del vt60 ed usando l'impianto come uscita audio,provando a spegnere l'ampli, l'audio immagino passi automaticamente alle casse del tv giusto? Ecco,se poi riaccendi l'ampli ritorna a funzionare l'impianto o no?
    Stasera controllo cosa succede, ma credo che anche in questo caso si riattivi l'home theatre in automatico...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Idem. Aggiungo che anche da condizione di Stand-by mi si accende tutto anche solo accendendo la PS4.
    Idem, e anche con l'Oppo: con tutto l'impianto spento se accendo una sorgente (PS4 o Oppo) si accendono sia il VT che l'818 in automatico. La stessa cosa NON succede con la sorgente SKY poichè lo skyfo box non è CEC compatibile.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-03-2015 alle 10:55

Ri-confermo che a me accade esattamente come descritto da Arydani
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Quindi se riaccendi l'ampli non ritorna in automatico ma devi agire in manuale tramite il Viera Link?

Ri-confermo che a me accade esattamente come descritto da Arydani
    Non ho capito,volevi dire come descritto da glad o da me?
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Sorry sono stato poco preciso. Tutto funziona come dovrebbe, nel senso che se poi riaccendo l'AVR l'audio torna sui diffusori. Insomma sono nel best case scenario

Ah ok. Stasera verifico anche quel caso estremo ma come già detto mi pare proprio che l'audio torni sui diffusori anche a me in automatico.

..........[CUT] non è che ampli e tv si sincronizzano automaticamente solo al momento dell'accensione? ... allora è chiaro che se nel momento in cui accendo gli apparati ho la sfortuna di ritrovarmi ... desincronizzata questo ritardo rimanga permanente fino allo spegnimento, compromettendo l'ascolto degli altri canali sincronizzati correttamente... forse accade questo?
    Questo è esattamente ciò che accade, almeno secondo le opinioni riportate nel 3d che ho linkato nel mio precedente post. Io non so dove stia la verità, quello è ciò che ho trovato - e, ripeto, si trova davvero molto poco a proposito - e non solo mi sembra plausibile, ma spiega perfettamente quello che accade a te, oltre che quello che ho verificato ieri sera nelle mie prove. Non volevo crederci: raggiungevo la perfezione della sincronia col comando manuale, uscivo dal menu di regolazione, selezionavo l'altro canale/trasmissione e... notavo che non c'era più la sincronia perfetta. E questo è spiegabile solo se appunto c'è un problema di sincronia differente a livello di segnale nativo, cosa quindi che spiegherebbe la questione del failure occasionale della funzione automatica di lip sync nel modo che descrivi.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    avendo il CEC attivo e funzionante .... non ho bisogno di selezionare manualmente "home theatre" sul Viera Link, ci va da solo.
    Esatto. Idem con il mio Marantz SR5009.

Questo però perché, nei menu relativi al controllo hdmi di sorgenti/ampli/plasma, hai attiva anche la funzione di accensione/spegnimento. Io non la voglio, la tengo disattivata sia nel VT60 che nel Marantz e nulla si accende se non lo decido io da telecomando.

Stasera controllo cosa succede, ma credo che anche in questo caso si riattivi l'home theatre in automatico...
    Esatto, anche a me. E nonostante ora esca dal VT60 verso l'ampli attraverso l'ottica. L'ampli quando il VT60 è sintonizzato su uno dei tuner interni si predispone automaticamente sul suo input TV (che altro non è se non l'output hdmi 1, quello con ARC), al quale oltre che l'audio su hdmi - se disponibile - è di default assegnato l'input digitale ottico 1. E lo stesso accade sia all'eventuale accensione che durante lo switching tra tuner e input hdmi 2 del VT60...

Idem, e anche con l'Oppo: con tutto l'impianto spento se accendo una sorgente (PS4 o Oppo) si accendono sia il VT che l'818 in automatico. La stessa cosa NON succede con la sorgente SKY poichè lo skyfo box non è CEC compatibile.
    Vedi quanto ho scritto sopra. Questa è una funzione aggiuntiva specifica che si può scegliere di avere o meno. Non so se il MYSKY HD sia o meno compatibile CEC: credo che la mancanza di tale certifica sia proprio dovuta alla solo parziale compatibilità con tutte le specifiche CEC, infatti l'auto-accensione/spegnimento non funziona, così come suppongo l'auto lip sync, ma il controllo del volume, per esempio, sì (tanto è vero che dal telecomando del MYSKY HD, almeno nel mio caso, comando il volume dell'ampli senza la manuale selezione del taso TV/MYSKY che serve quando si programma il telecomando per pilotare la tv).
    Ettore

PS @Glad: appena hai tempo, e se ricordi la questione, aggiornaci nell'altro 3d a proposito di quanto scrivevo sul test S&M che facemmo anche l'estate scorsa a casa mia. Come dovrebbe apparire il pattern in questione in assenza di problemi? Come appariva con il lettore di Riccardo? Il problema è l'eventuale zona oscurata - come adesso mi sembra di ricordare dopo aver letto la discussione che ho anche linkato di là - oppure è relativo a qualcos'altro...?
    Ultima modifica di Tacco; 03-03-2015 alle 11:37
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

@Ettore
    Guarda,un grazie grosso come una casa..
    Mi sembra incredibile,ma è semplicemente bastato staccare la corrente come mi hai consigliato e tutto funziona perfettamente come desideravo io!
    A volte veramente bastano delle cose semplicissime per risolvere i problemi,era un mese che ci sbattevo la testa..ahahaha

P.s.
    La mia prima esclamazione sai quale è stata? Ma vafff.....

P.p.s.
    Mica dal telecomando del tv è possibile anche cambiare le porte hdmi dell'ampli per passare da un apparato all'altro(ps4,Sky) senza dover usare per forza quello dell'ampli?
    Ultima modifica di Arydani; 03-03-2015 alle 16:03
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

@Ettore
    Guarda,un grazie grosso come una casa..
    Mi sembra incredibile,ma è semplicemente bastato staccare la corrente come mi hai consigliato e tutto funziona perfettamente come desideravo io!
    A volte veramente bastano delle cose semplicissime per risolvere i problemi,era un mese che ci sbattevo la testa..ahahaha
    Daniele, sono sinceramente felice della cosa!
    Comunque consolati: io l'ho scoperto grazie al manuale del Marantz SR5009 a gennaio... quindi per un anno intero ho usato l'uscita ottica del 55VT60 convinto che non avesse la compatibilità con l'ARC delle mie cuffie Sony, che invece con il precedente 50V20 funzionavano senza problemi. Quindi almeno tu ci hai sbattuto la testa solo per un mese... io per 12!
    Ettore

PS: ovviamente, dovessi cambiare qualunque impostazione nel controllo hdmi di una qualunque delle elettroniche della catena, devi ripetere la procedura.
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

ciao a tutti, qualcuno ha mai provato ad usare la cam integrata per videosorveglianza da remoto?
    sarà possibile? si può usare solo con skipe?
    grazie in anticipo per la risposta

Grazie del consiglio...
    Ho aggiunto delle cose,vedi sopra...
    AVR Yamaha RX-S600

..........[CUT] P.p.s.
    Mica dal telecomando del tv è possibile anche cambiare le porte hdmi dell'ampli per passare da un apparato all'altro(ps4,Sky) senza dover usare per forza quello dell'ampli?
    Qui non posso esserti d'aiuto, visto che nel mio ampli entra una sola hdmi dal Radiance. Però a naso direi che... boh! Secondo me un'implementazione così avanzata sarebbe possibile solo tra elettroniche della stessa casa produttrice, ma non si sa mai. Guarda sul manuale del VT60: sono certo che nella sezione dedicata al controllo hdmi/Viera Link si parla anche di questa eventuale opzione.

Pagina 664 di 800 PrimaPrima ... 164564614654660661662663664665666667668674714764 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •