Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: tweeter ammaccato

almeno il McIntosh pesa più del cane

Qualche giorno fa vedo il titolo della discussione - TWEETER AMMACCATO - firmato da uno che si firma "graffio" e penso che sfiga giriamo alla larga.
    Ieri sera una cara bimba di 5 anni sfugge al controllo visivo e dove infila ripetutamente il dito indice ? li sotto ovvio

nemmeno la soddisfazione che fosse un adulto x poterlo scuoiare, mi è invece toccato anche consolarla dato che dopo un urlo alla tarzan ha preso paura.
    Studio™ L Series

all'inizio fà male ,ma poi passa

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Prima di spendere quattrini, prova il vecchio metodo per il ripristino che si è sempre usato per i tweeter a cupola....
    un pò di nastro adesivo di tipo in carta, quello da disegnatori, che si attacca e stacca con una certa facilità: disponilo delicatamente sulla cupola del tweeter, e creca di farlo aderire (per quanto possibile e senza aumentare il danno) anche alla parte di cupola schiacciata verso l'interno con l'aiuto di una punta arrotondata (la gomma che si ritrova all'estremità di alcune matite, ad esempio). Dopodichè, tira via il nastro con un colpetto secco: è facile che si riesca a far ritornare la cupola in posizione e forma corretta.
    Se la cosa non riuscisse, puoi sempre provvedere alla sostituzione!
    Ciao,
    Andrea
    Grazie, cosi almeno per il momento ho risolto.

Poi lo ordinero nuovo comunque non è venuto male, molta pazienza un pochino di nastro e via.
    Graffio non è che cambieresti nome . ciao Franne
    Studio™ L Series

Citazione Originariamente scritto da franne
    comunque non è venuto male, molta pazienza un pochino di nastro e via.
    Scusa ma visto che hai smontato la cupola, hai anche spinto dal retro con un dito o una punta morbita e stondata tipo la gomma di una matita?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

No perche come vedi essendo "sigillato" e non avendo esperienze simili prima di aprirlo volevo sentire l'assistenza, non si sa mai che ci sia una garanzia (non ho idea), per cui non volevo aprirlo, morale ho usato solo del nastro e la matita x applicarlo.
    Se hai esperienze in merito ti/vi ascolto. ciao Franne

Studio™ L Series

Citazione Originariamente scritto da franne
    No perche come vedi essendo "sigillato"…
    Scusa, pensavo fosse solo il gruppo mobile cupola e bobina, invece è un tweeter al neodimio.
    Come non detto.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Pensate un po' se aveste delle elettrostatiche e il vostro gatto le scambiasse per un albero, ottimo per farsi le unghie.

No, non mi è mai capitato, ma ogni tanto il pensiero mi viene.

Ciao

p.s.: prima che lo dica qualcuno: "Sino ad ora" (sgrat, sgrat - e non è il rumore del gatto ).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tempo fa conobbi una persona appassionata di registrazione il cui gatto aveva urinato sul mixer (un Amek mi pare )

Ora sono sempre un po' preoccupato quando vedo il mio gatto che trafelato si dirige nel salone!
    Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
    *PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •