|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SVS Prime Pinnacle
-
13-10-2019, 13:13 #1
Member
SVS Prime Pinnacle
Ciao,
durante la mia ricerca finalizzata a sostituire i miei, ormai vecchi, diffusori mi sono imbattuto in queste:
https://www.svsound.com/products/prime-pinnacle
in rete ho trovato parecchie recensioni che ne parlano decisamente bene, pare siano diffusori ben costruiti, con alcune scelte tecniche originali, che suonano bene scendendo parecchio verso il basso ma con alti chiari e definiti, forse hanno dei medi leggermente arretrati.
Qualcuno le ha ascoltate o le possiede? che opinione ne avete?
grazie
nannosk
-
13-10-2019, 16:26 #2
Partendo dal presupposto che immagino ti riferisca alla sostituzione dell’intero sistema multi canale (quindi dedicato ai film e relative colonne sonore), gli SVS sono particolarmente onesti e dal rapporto Q/P molto alto per il loro ambito.
Diciamo che suonano “forte” e bene, come si confà a trasduttori HT, ma se cerchi la qualità sonica di livello, non sono adatti.
Dipende da cosa ci fai, ma ripeto, per HT stai sereno e vai tranquillo."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-10-2019, 13:54 #3
Member
Grazie per la risposta,
effettivamente mi riferisco alla sostituzione del'intero sistema, che però io lego alla scelta dei frontali poiché mi sono fatto l'idea che il resto deve più o meno seguire.
Purtroppo, però, l'uso che intendo farne io è misto HT e musica, infatti mi ero fatto attrarre da questi diffusori poiché avevo inteso dalle recensioni che anche musicalmente sono validi. Cercherò alternative.
Grazie ancora.
nannosk
-
17-11-2019, 23:34 #4
Member
Io non sono un audiofilo, ma avmagazine ha da poco recensito questi diffusori e mi pare di capire che non sono affatto male e non mi sembra di cogliere, dalla recensione, che sono da considerare unicamente per l'ascolto in HT. Continuo ad essere incuriosito se non attratto da questi diffusori......