Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SVS Prime Pinnacle

SVS Prime Pinnacle

Ciao,
    durante la mia ricerca finalizzata a sostituire i miei, ormai vecchi, diffusori mi sono imbattuto in queste:

https://www.svsound.com/products/prime-pinnacle

in rete ho trovato parecchie recensioni che ne parlano decisamente bene, pare siano diffusori ben costruiti, con alcune scelte tecniche originali, che suonano bene scendendo parecchio verso il basso ma con alti chiari e definiti, forse hanno dei medi leggermente arretrati.

Qualcuno le ha ascoltate o le possiede? che opinione ne avete?
    grazie
    nannosk

Partendo dal presupposto che immagino ti riferisca alla sostituzione dell’intero sistema multi canale (quindi dedicato ai film e relative colonne sonore), gli SVS sono particolarmente onesti e dal rapporto Q/P molto alto per il loro ambito.
    Diciamo che suonano “forte” e bene, come si confà a trasduttori HT, ma se cerchi la qualità sonica di livello, non sono adatti.
    Dipende da cosa ci fai, ma ripeto, per HT stai sereno e vai tranquillo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie per la risposta,
    effettivamente mi riferisco alla sostituzione del'intero sistema, che però io lego alla scelta dei frontali poiché mi sono fatto l'idea che il resto deve più o meno seguire.
    Purtroppo, però, l'uso che intendo farne io è misto HT e musica, infatti mi ero fatto attrarre da questi diffusori poiché avevo inteso dalle recensioni che anche musicalmente sono validi. Cercherò alternative.
    Grazie ancora.
    nannosk

Io non sono un audiofilo, ma avmagazine ha da poco recensito questi diffusori e mi pare di capire che non sono affatto male e non mi sembra di cogliere, dalla recensione, che sono da considerare unicamente per l'ascolto in HT. Continuo ad essere incuriosito se non attratto da questi diffusori......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •