Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio diffusori alternativi a Bose

Salve a tutti, a seguito cambio disposizione salotto ho la necessità di sostituire le mie 2 casse Wharfedale con qualcosa di molto più compatto..........tipo Bose per capirci. Ho letto in giro che non godono di gran stima e vorrei capire se avete un'alternativa da propormi in abbinata ad un ampli Yamaha. l'uso è 70% musica varia e 30% tv. per la configurazione direi un 2.1-3.1 max. altrimenti dietro avrei bisogno di qualcosa senza fili.................
    grazie a tutti.

temo che la disistima non sia per bose in particolare ma per tutto ciò che è compatto in generale.

ascolta tutto quello che riesci ad ascoltare ed acquista quello che ti piace.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

nessuno con qualche consiglio?

le alternative che al momento sto valutando sono B&W m1 o KEF T101. le KEF mi sembra siano più per home cinema..............

Solo per curiosità: quale modello di cassa wharfedale vorresti sostituire con le M1? Mi spiego: se vai a sostituire (e quindi sei abituato a) due casse da 50 litri l'una (tipo 60x40x25cm come si facevano una volta) e vuoi stare su casse piccole il budget va aumentato di molto e rischi comunque una delusione.

p.s. [imho] anche le bm1 sono più per home cinema... Sia le M1 che le T101 andrebbero abbinate con un sub attivo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da filimar Visualizza messaggio
    Salve a tutti, a seguito cambio disposizione salotto ho la necessità di sostituire le mie 2 casse Wharfedale con qualcosa di molto più compatto..........tipo Bose per capirci. Ho letto in giro che non godono di gran stima e vorrei capire se avete un'alternativa da propormi in abbinata ad un ampli Yamaha. l'uso è 70% musica varia e 30% tv. per la co..........[CUT]
    Io ho ascoltato questi sistemi e ne sono rimasto positivamente colpito:http://www.doacoustics.it/en/home/

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

2 wharfedale diamond 10.5

Speravo di esagerare dicendo 50 litri invece ho azzeccato... 3 vie con un drive per i bassi da 165 (non hanno bisogno di un sub suppongo)... credo che l'ascolto prima dell'acquisto (insieme ad un eventuale subwoofer) si imponga più che mai... molto dipende dalle tue capacità di adattamento...
    Ultima modifica di pace830sky; 29-09-2016 alle 10:54

necessità=adattamento.............

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •