|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
-
04-03-2010, 16:00 #1
Junior Member
kit Bose meglio dei kit B&W / Focal ai bassi volumi ??
Ciao,
vediamo se con questo messaggio riscuoto più successo...visto che al mio primo sul forum nessuno ha risposto...
Dunque, leggi e leggi, gira e gira... non ci capisco più quasi nulla
Sono arrivati a consigliarmi caldamente un kit Bose invece di un B&W (venditori di negozi hi-fi conosciuti, non al Mediaworld).
Allora, non in termini assoluti, ma RISPETTO ALLE MIE ESIGENZE, ovvero:
- impianto solo per home cinema, no per ascolto musica (farò impianto a parte);
- diffusori abbastanza piccoli, per forza;
- non mi interessa un impianto che faccia tremare i vetri di casa... o mi faccia spostare i polmoni con le basse frequenze.... tanto che le bimbe piccole che dormono di sopra non potrò "pomparlo" troppo;
- mi interesa anzi un impianto che "renda bene" ai bassi volumi, con i dialoghi intelleggibili;
vi risulta che un kit Bose Acustimass 10 sia meglio degli altri presi in considerazione (B&W kit con casse M1, Focal Dome, Focal Sib)?
Mi dicono che, alla fine, per quello che vorrei io, le cassettine del piffero Bose con un unico tweeter rendono meglio pure delle B&W...
Help, che dite??
-
04-03-2010, 16:20 #2
Allora, io ho un kit B&W m-1. Ho ascoltato il Bose acustimass 10, ma non c'è paragone, molto meglio B&W. O meglio, forse ad un ascolto distratto (inesperto?) può sembrare che Bose suoni bene, ma se paragonato al B&W fa una figura un pò misera.
Se vuoi prendere un kit B&w però ti consiglio di non prendere quelli già pronti, perchè hanno sub non molto preformanti (a parte quello con il sub sferico, che è eccezionale ma costa un fottio). Meglio le 5 casse m-1 e poi aggiungici un asw608 o asw610.
Ti spiego subito perchè il tuo negoziante ti suggerisce il Bose.
Devi sapere che bose ha un politica di prezzo fisso. Tutti, ripeto tutti i venditori sia fisici che on-line devono vendere al prezzo imposto da Bose.
Se un negoziante ti dice che b&w o Focal sono il meglio, tu poi esci dal negozio, ti fiondi su internet e ti porti a casa le casse sentite al negozio per un bel 10-30% in meno rispetto al prezzo fatto dal negoziante.
Se invece ti dice che Bose è il meglio, tu esci dal negozio, ti fiondi su internet, trovi lo stesso identico prezzo e decidi che a questo punto è meglio tornare dal negoziante a comprarle.
In poche parole tutti i negozianti hanno la convenienza a proporre Bose, i piccoli perchè assicura loro la sopravvivenza, i grandi centri commerciali perchè permettono loro di avere un margine enorme di guadagno (rispetto alle altre marche).Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610
-
04-03-2010, 17:59 #3
Senior Member
come ti ha già detto l amico meglio b&w ,vai tranqillo,poi sono anke + belle b&w
-
04-03-2010, 19:06 #4
Senior Member
Da un rivenditore che mi dice che Bose è meglio di B&W acquisterei al massimo una ciabatta! Cambia negozio
-
04-03-2010, 21:39 #5
Cambia negozio !
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
05-03-2010, 03:10 #6
Di' al negoziante di CAMBIARE MESTIERE
.....................paragonare BOSE a B&W, che BESTEMMIA !!!
THE MADMAN 67Ultima modifica di ivanedixie; 05-03-2010 alle 03:35
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
05-03-2010, 09:52 #7
Junior Member
Mah, ci sono rimasto male anche io perchè inizialmente mi aveva dato dei buoni consigli (oltre che essermi stato consigliato da una persona fidata).
Poi dopo vari giri e consultazioni, torno da lui dicendo che ho deciso di superare il budget iniziale dei 1000 euro e volevo sapere che prezzo mi avrebbe fatto per le M1... e mi dice "no, proprio quelle hai scelto? Sono proprio brutte. Le ho vendute in passato, se vuoi te le ordino... ma allora per quella cifra tanto vale che prendi le Bose. Non ci devi sentire la musica, ovvio, ma senti meglio i dialoghi, ed hanno più spazialità. Oppure per poco di più prendi le Focal Dome, oppure sotto i 1000 euro le Focal Sib o le Klipsch 500. Tutte. ma non le M1".
Allora, se mi parlate di fotografia (di cui sono appassionato), di Nikon e Canon, di qualità delle immagini... ne capisco abbastanza per sapere se uno mi sta prendendo in giro o no, se sta sostenendo delle leggende metropolitane o dei difetti accertati, se difende una certa marca solo per partito preso o no.
Ma non sono un audiofilo (anche se i miei anni di pianoforte alle spalle ce li ho, ma questo non vuol dire saper valutare degli impianti audio), non spenderò cifre alte per l'impianto (anche se al giorno d'oggi 2000-2500 euro per diffusori + ampli non mi paiono proprio disprezzabili, ma forse mi sbaglio), non lo cambierò dopo poco tempo (faccio questo in fotografia e già mi basta, con la moglie...). Ma avendo deciso di investire qualche soldo in un impiantino almeno decente... mi piacerebbe, non dico fare la scelta "definitiva" (che tanto in questi campi non esiste..), ma almeno non buttare via i soldi.
Il problema è che non c'è nessuno che ha montati più kit di diffusori.. almeno riguardo i kit "piccoli" (devo per forza stare su casse di piccole dimensioni, anche se, dipendesse solo da me, prenderei delle torri!).
Tanti negozianti hanno montato il kit Bose nel suo angolino di 2 metri quadri che, ascoltato lì da solo, ti sembra molto bello.
Ma come fai a comparare quello con B&W, Focal, etc.... se quasi tutti i negozi specializzati che ho visitato hanno montato casse stereo dalle medio grandi in su...?
-
05-03-2010, 10:08 #8
Senior Member
il kit m1 senza esitare un secondo...
discorso bose chi è del settore e ha un punto bosepoint sai quanto è il ricarico di vendita sui sisitemi bose rispetto agli altri brand...è altissimo...
-
05-03-2010, 10:46 #9
Originariamente scritto da orsoberto
-
05-03-2010, 12:39 #10
@ orsoberto: leggi questa entusiastica recensione di un Kit B&W M-1 associato ad un buon sub della stessa casa come il ASW-608 o ancora meglio ASW-610 al seguente link
http://www.whathifi.com/Review/BandW-MT-25/TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
05-03-2010, 16:04 #11
Senior Member
Se vuoi un mio parere, e non solo, NON prendere Bose! Anzi, come ti ho già detto cambia negozio.
Come ultima cosa, chi propone Bose lo fa per solo due motivi: o è un rivenditore Bose e ni questo caso mi sembra ovvio il perchè lo consiglia, o semplicemente di qualità audio non capisce niente.
-
05-03-2010, 16:52 #12
Bose schifo rispetto a b&w ? k , però:
- il bose esteticamente non si può dire che è brutto.
- il bose è sicuramente + piccolo
- per uno che non voglia troppa roba in giro e che non abbia la possibilità di sistemare da qualche parte un amplificatore il sistema acusticmass o come si chiama (quello con 2 casse + sub) rimane una buona scelta.
son capaci tutti di dire che bose fa schifo , ma alternative così piccole e così poco ingombranti non ci sono .
Sbaglio ?
ovvio che il discorso cambia se uno vuole un sistema 5,1 con ampli.
parliamoci chiaro , chi vive in appartamento non può certo permettersi di alzare il volume la sera per sfruttare un signor impianto.
-
05-03-2010, 17:06 #13
Senior Member
guarda il 2+1 lascialo perdere se propio uno vuole bose allora vai sul 5+1, sicuramente meglio del bose 2+1 è un proiettore sonoro yamaha ysp
-
05-03-2010, 17:49 #14
Originariamente scritto da LucaSantu
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
05-03-2010, 22:34 #15
Te lo ABBIAMO detto in tanti: LASCIA PERDERE BOSE
, costano UNO sproposito x QUELLO CHE OFFRONO.
Poi, OVVIAMENTE, sei liberissimo di fare cio' che vuoi con i TUOI soldi.
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396