Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Svs sb1000 problemi

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    si usa quello, nn è precisissimo ma fa niente
    fai gli sweep con le varie fase e vedi dove si creano picchi o dove si riempiono, per capire bene come funziona scarica la guida (o cercane una online) che ti spioega bene nei dettagli come fare
    Ok grazie, cercherò qualcosa online sperando non sia difficile

no nn è difficile, è lungo.. devi solo capire come risponde il tuo sub alle regolazioni e fare probe su prove
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    no nn è difficile, è lungo.. devi solo capire come risponde il tuo sub alle regolazioni e fare probe su prove
    ragazzi ma qualche guida su rew? non so come calibrarlo nè come controllare la phase, in inglese non spiegano granchè

continuo a ricevere riferimento si scarso livello di segnale ogni misurazione.
    the highest level in the measured input is just 61gb SPL (-67 db FS)

this is much lower than it should be.

ma già il volume è alto, mica posso buttare a terra la stanza O.o

Forse è il microfono dell'Audyssey che hai usato, magari non si "sposa" bene con la tua scheda audio.

Un metodo ad orecchio quale può essere?

Coi segnali puri ad orecchio è quasi impossibile, intanto puoi cominciare a rifare la calibrazione ambientale, per poi disattivare Audyssey ma mantenendo distanze e livelli che quest'ultimo t'imposta (ovviamente devi mantenere anche tutti i diffusori in small tagliati a 80Hz, LPF di LFE a 120Hz e "LFE", non "LFE+MAIN"), giusto per capire se è Audyssey ad ammazzare i bassi; se puoi spostare il sub nel tuo ambiente d'ascolto, prova a fare il crawling test per trovare una o due collocazioni ideali per la tua stanza. Se il sub è nuovo devi però aspettare a fare tutto, limitati a usarlo normalmente a volume medio per una ventina d'ore, dopo di che attivati per settarlo a dovere.

Ps. A quanto ti aveva impostato il sub, Audyssey? Se è al limite (es. -12dB) qualcosa non va e va rifatta la calibrazione.
    Ultima modifica di Nex77; 19-02-2016 alle 16:11

Ma se ad orecchio non si sentono le differenze, qual'è il motivo di perderci tutto sto tempo? O.o

Le differenze bene o male le senti (in ambienti domestici, ci sono picchi e nulli anche di 10dB a diverse frequenze), ma non riesci a capire cosa toccare per avere una curva flat, questo intendevo con "quasi impossibile" a orecchio con segnali puri.

Comunque ho fatto una serie di prove e sembra che con la fase a 180 si sentano meglio i suoni. Ma come è possibile se il sub è messo nella stessa parete dei diffusori? Potrebbe essere solo mia impressione?

Boh, dipende molto anche dall'ambiente d'ascolto, che misure ha la tua stanza? Prova a spegnere Audyssey e verifica se ti piace di più la resa senza quest'ultimo.
    Ultima modifica di Nex77; 19-02-2016 alle 16:17

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Boh, dipende molto anche dall'ambiente d'ascolto, che misure ha la tua stanza? Prova a spegnere Audyssey e verifica se ti piace di più la resa senza quest'ultimo.
    ho rifatto la calibrazione proverò così, mi consigli di lasciare la fase a 180 o rimetterla a 0? la stanza è 3x4 circa con un armadio e un divano grande più un mobiletto e una scrivania. il sub si trova sotto la scrivania ad angolo nella parete anteriore al divano.

Io direi di toglierlo da sotto la scrivania, poi per la fase, con l'aiuto di un amico, metti su una traccia musicale con un bel basso continuo, tu ti metti in posizione d'ascolto e a lui gli fai ruotare poco a poco la manopolina della fase con calma, quando senti che l'emissione delle basse frequenze diventa più robusta fallo fermare o tornare indietro in modo da trovare il punto esatto in cui settare la manopola: in mancanza di strumenti appositi puoi fare così.

Ps. Stranamente, il manuale del tuo subwoofer dice di mettere la fase a 0 se connesso ad un sintoamplificatore. Valuta tu se seguire il manuale o meno. Ad ogni modo se non senti alcuna differenza facendo ruotare la manopola, mettila a 0.
    Ultima modifica di Nex77; 19-02-2016 alle 22:07

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io direi di toglierlo da sotto la scrivania, poi per la fase, con l'aiuto di un amico, metti su una traccia musicale con un bel basso continuo, tu ti metti in posizione d'ascolto e a lui gli fai ruotare poco a poco la manopolina della fase con calma, quando senti che l'emissione delle basse frequenze diventa più robusta fallo fermare o tornare indi..........[CUT]
    Perché dici stranamente? Non dovrebbero essere tutti a dirti di partire da 0 di base?

Comunque il sub da sotto la scrivania purtroppo non posso toglierlo perché non ho altri posti.
    Per la prova l'ho fatta e devo dire che le differenze sono minimo veramente, forse un po' meglio a 180 ma dovrebbe essere cosa di niente

Dicevo "stranamente" perché di solito i manuali dei subwoofer non specificano di impostare sempre la fase a 0 SE collegato ad un sintoamplificatore. Comunque il tuo modello ha una manopola per la fase, quindi puoi settarlo di fino, altri sub invece hanno un selettore con due sole opzioni disponibili: 0° e 180°.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •