Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: consiglio altoparlanti

consiglio altoparlanti

Buongiorno a tutti,

finalmente mi sono deciso a sostituire gli altoparlanti originai del mio HT, e vorrei un Vostro consiglio. Avendo un amplificatore Onkyo TX-SR 507, avrei difficoltà a pilotare degli altoparlanti frontali Klipsch RF 42 ( che ho sentito da un'amico e mi sono piaciuti molto) o il mio ampli è sottodimensionato? Non avendo molto spazio sul mobile della TV gli RB41 potrebbero essere un'alternativa valida o sono troppo piccoli per il fronte anteriore?In alternativa cosa mi suggerite dato un ambiente di 45 mq. e con un ascolto 50% HT e 50% musica? Ho poca esperienza, grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Claudio

In 45 mq, per sonorizzare decentemente ci vuole ben altro....io punteriei minimo all' RB 61 o al sistema RF 52 (meglio ancora l'RF 62)..

Citazione Originariamente scritto da Clabb69 Visualizza messaggio
    ...Non avendo molto spazio sul mobile della TV gli RB41 potrebbero essere un'alternativa valida o sono troppo piccoli per il fronte anteriore?.......
    Giusto per capire meglio, ma le RF42 andrebbero ai lati del mobile TV, giusto? oppure avresti intenzione di appoggiarle sopra?

Ad ogni modo, come ti ha detto Albe, visto l'ampia metratura dovresti orientarti a diffusori con grandi woofer e meglio ancora che siano "efficienti" e facili da pilotare visto che il tuo ampli non è certo un campione di erogazione di corrente.
    Bene l'opzione klipsch e altra alternativa potrebbe essere paradigm serie monitor che sono facili da pilotare.

Immagino che l'area di ascolto sia molto più piccola di 45mq, giusto? a quanti mt è il divano dal fronte sonoro?

Sì, i 42 andrebbero ai lati del mobile, per terra. Tra TV e bordo del mobile ci sono max 30 cm. quindi se dovessi prenderli da scaffale credo che max dovrebbero essere gli RB 41 altrimenti chi la sente la moglie......
    La distanza del divano è 2 metri, 2 metri e mezzo. Come diceva Albe, che ringrazio, meglio i 52,da pavimento, ma saliamo di prezzo e io volevo rimanere entro 1500 max( tutto l'impianto).La scelta di Klipsch è per la sonorità, molto bella, che a me personalmente piace quando si ascolta musica. Leggevo che Jamo fà parte del gruppo Klipsch, come sonorità si avvicinano o sono molto differenti? Ho visto a catalogo il kit S526 HC e mi sembra bello ed ha un prezzo interessante. Il mio ampli lo reggerebbe? grazie
    Ultima modifica di Clabb69; 03-11-2014 alle 13:03

Sul peperoncino il sistema RF 52 lo porti a casa con 1253 spedito senza sub però, al limite lo aggiungi in futuro...
    altrimenti anche jamo non è male e le porti a casa per la metà sempre dallo stesso sito...
    ti consiglierei anche le S 626 HCS3 ma non ho ben capito se ai lati del mobile hai subito i muri oppure ha spazio, visto che questi diffusori hanno woofer laterali e di dimensioni generose che però soffrono la vicinanza con le pareti..

grazie Albe. Il problema è che sulla parete a sx c'è il camino che occupa un sacco di spazio, e di fianco il mobile tv (centro dx). Gli altoparlanti andrebbero ai lati spostati in avanti verso il divano, perche ai lati del mobile troppo grossi non ci starebbero( da qui la scelta ipotetica delle 42....larghe solo 15 cm.) Lo spazio è poco e le 626 avendo come dici tu il woofer laterale da una parte troverebbero una tenda a dx e a sx no, forse meglio il modello senza woofer laterale che tra l'altro è anche più piccolo.....
    Secondo te con il mio ampli come suonerebbero?

Le 626 con i piedi misurano 27 cm e senza 19,5....non sono le tende se dietro non c'è un muro il problema, sono proprio le pareti ed i mobili troppo vicini che creano risonanze e riflessioni indesiderate... tra l'altro come larghezza le 526 e le 626 sono larghe uguali, ma come detto le s 626 hanno il gap dei piedi fuorisagoma...
    come sensibilità siamo li 89db..purtroppo ti posso solo confermare le impressioni delle S600-620 la serie minore non l'ho mai sentita, ma ad occhio essendo simili non dovrebbe discostarsi molto il suono..
    In diversi apprezzano l'accoppiata jamo onkio eccoti un'esempio: http://www.avmagazine.it/forum/112-d...47#post4271247 , e il tuo sinto senz'altro riesce a farle suonare decentemente, ma attenzione che anche se dello stesso gruppo le jamo(seno sempre casse aperte) suonano diverse dalle klipsch reference II...se ti sei innamorato del suono klipsch non ti resta che puntare o al sistema RF 52 o valuti la soluzione di 2 belli stand che arredano e punti alle RB 61 (con costi equivalenti e forse stessa resa)..

clabb69 dai un'occhio anche al catalogo dynavoice: fanno dei buoni diffusori dall'ottimo rapporto Q/P.

Per quanto riguarda il tuo ampli, se non esageri con il volume puoi anche pilotare dei piccoli diffusori da pavimento.
    Poi quando avrai il SUB, ti sarà sufficiente tagliare i diffusori a 80hz in modo da sgravare il carico del tuo ampli AV.

Ma sono a 4Ohm non rischia di stressare troppo il sinto??

grazie dei consigli ragazzi, adesso mediterò un pò, immaginando come potrebbe essere il risultato visivo finale. Grezzo grazie della dritta dynavoice, non avevo preso in considerazione. Se la moglie non mi butta fuori di casa sarei più propenso ai 626..... vi farò sapere.....

occhio però con le JAMO 626 perchè con il tuo ampli saresti molto al limite: evita di alzare troppo il volume o rischieresti il clipping con rischio di danneggiare il tweeter e inoltre non riuscirà a muovere bene il woofer.

Tieni conto che le Jamo 626 sono un tre vie con un 4 altoparlanti di cui un woofer da 8", non conosco il modulo di impedenza e la fase di questi diffusori ma non penso siano tanto facili da pilotare.

sono 6 ohm e 89 db di sensibilità (bassina) si muovono dignitosamente con sinto del calibro 636 - 777(676) - x2000 e compagnia varia..ovvio offrono il meglio di se in biampling o con un finale ad essse dedicato.

mi ero quasi convinto........

ma cmq. non alzo mai moltissimo tranquillo.

ricordati che 6 ohm è un dato di targa e che dovrebbe rappresentare la "media" del modulo di impedenza ma nella realtà invece è un'onda sinusoidale con picchi bassi e picchi alti.
    bisognerebbe sapere il picco minimo di impredenza e soprattutto confrontarlo anche con il grafico della fase: picchi minimi di impedenza sotto i 4ohm abbinati a sensibili rotazioni di fase rendono il diffusore ostico come carico per un ampli, specie se si tratta di un sintoAV entry level.
    Discorso diverso sarebbe se si possiede (come te) un ampli stereo che le pilota.
    I sintoAV che hai citato tu le pilotano in modo appena sufficiente, ma questo non vuol dire che non possano dare ugualmente soddisfazione.

PS: scusa Clabb ma preferisco metterti in guardia e comunque se non alzi troppo il volume e se hai un sub per poter tagliare i frontali, non avrai grossi problemi.
    Ultima modifica di grezzo72; 03-11-2014 alle 16:24

Sì sì lo so e ti ringrazio. ....si il sub è l'onkyo originale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •