Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio diffusori per Marantz SR6003

Ciao,
    ho da poco acquistato un sinto Marantz SR6003 usato e sto cercando i diffusori da collegarci per realizzare un sistema 5.1.

Volevo mettere due diffusori frontali che mi permettessero di ascoltare anche musica in stereo decentemente, ma per motivi legati all'arredamento non posso permettermi delle torri.

Ho trovato una coppia di diffusori B&W dm602 S2 (rimanenze di magazzino ma nuovi e in perfetto stato) che potrei portarmi a casa per 350€.
    Dalle caratteristiche che ho trovato in rete mi sembrano buoni.
    Volevo un vostro parere.

Per il resto pensavo ad un Tesi 704 come centrale e a una coppia di Tesi 104 o 204 (devo verificare l'ingombro) come posterori.

Ultima domanda: Le casse frontali appoggiate sullo stesso piano dell'ampli possono dare problemi? Secondo voi è possibile isolarle appoggiandole su delle palline di gomma tipo palline matte?

Grazie

i front e il centrale deve essere della stessa marca e serie per avere la stessa timbrica.
    Ultima modifica di etilico; 08-01-2012 alle 11:57

Quoto Etilico, e poi per me l'abbinamento Marantz B&W è un po spento.

Citazione Originariamente scritto da ApeGana

Ultima domanda: Le casse frontali appoggiate sullo stesso piano dell'ampli possono dare problemi? Secondo voi è possibile isolarle appoggiandole su delle palline di gomma tipo palline matte?
    Se metti dei piedini in silicone nessun problema.

Innanzitutto grazie per le risposte.

Ok per la timbrica tra frontali e centrale, l'ho letto più volte in altri post, mase decido di comprare le B&W non credo di riuscire a trovare il centrale corrispondente.

Max, cosa intendi per abbinamento un po' spento? Qualche consiglio in alternativa? Le Tesi 260 pensi siano più adatte? Sulla carta mi sembrano inferiori...

Utilizzi l'impianto più per musica oppure HT? quali sono le tue percentuali?

Citazione Originariamente scritto da ApeGana
    Le Tesi 260 pensi siano più adatte?
    No, sono peggio.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Utilizzi l'impianto più per musica oppure HT? quali sono le tue percentuali?
    penso un 40% HT e 60% musica

Forse allora le DM potrebbero andare bene, ma sappi che in HT non grideranno al miracolo, potresti cercare il centrale della stessa serie nell'usato.

Ok, grazie, lo cercherò, solo che essendo fuori produzione da tempo sarà difficile!!

I piedini in silicone cui facevi riferimento... ce ne sono di commerciali?
    Grazie

Grande, grazie ancora

E di che....se non ci aiutiamo tra noi!

Anche per me l'accoppiata Marantz + B&W serie 600 è spenta sulle alte, entrambi smussano un pó le alte frequenze, sarebbe già diverso con la serie CM che peró costa di più.

Con Marantz devi scegliere dei diffusori un pó brillanti...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •