|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
05-10-2010, 22:29 #1
Member
Impianto HT ma consiglio su sinto amplificatore e diffusori
Ragazzi,
dopo giorni di svariati pensieri e meditazioni starei per tralasciare l'idea della soundbar e facendo "grossi salti mortali" forse riuscirei a sistemare un sintoamplificatore con i diffusori da scegliere con il vs aiuto perchè sono completamente a digiuno + sub.
Nella foto vedete il mio mobile con le limitazioni di spazio e con i numeri vi indico cosa metterei:
1 mensola tutta disponibile x diffusori 94x40x20 di profondità
2 nel retro mensola il sub 70x20x30 profondità
3 sintoamplificatore o similare con altezza max 13cm e larghezza 40cm
i fili per le posteriori (da vedere!) forse li maschererei in un piccolo dente vicino al soffitto.
Ora vi chiedo forse sarà stupida la mia proposta ma consentitemelo vista l'inesperienza: potrei montare diffusori sulla mensola 1 a 2 / 3 vie +centrale anche per riempire la mensola perchè in caso contrario resterebbe vuota ed eventualmente evitare il sub?
Attendo fiducioso sopratutto un vs consiglio su cosa comprare che suoni bene e pulito.
Per il budget anche fino a 1000 eurozzi poi .... l'appetito potrebbe venirmi "mangiando";
Allego il link della foto del mobile
Gazie a tutti
-
05-10-2010, 22:41 #2
il sub per un impianto ht è indispensabile..neanche con casse a torre..che hanno una generosa estensione in basso puoi farne a meno..!
io metterei il centrale per forza di cose sopra la tv e le 2 laterali a fianco al tv..fermo restando che sarebbe meglio averle piu o meno alla tua altezza di visione..!
ps ma un sintoampli da 13 cm?!esiste?!
il mio tipo è cosi:
435 x 194 x 458.5 mm per 23.3 chili di peso..!
pps scusa ma il sub vuoi metterlo dentro il mobile?!sei fuori?!ti vibra tutto..anzi ti cade qualsiasi cosa che sia sopra il mobile..!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
06-10-2010, 06:59 #3
Member
Originariamente scritto da pegarx
Bene allora per il sub ho detto una cavolata
forse allora dovrò rinunciare al sub perchè altra soluzione non si può se non wireless.
Comunque avresti consigli da darmi sui diffusori laterali e centrali per sopra il tv vista la mia poca esperienza farei solo cavolate!!!!
Grazie
-
06-10-2010, 22:48 #4
il sub a fianco al mobile non ci sta?
come casse puoi vederle le piccole tesi della indiana..quelle da scaffale..con il loro bel centrale..cosi hai un fronte gia che va bene..e come ampli tipo un denon 1911..o magari un 1910 usato..tipo ne hanno appena venduto uno a 250 euro qui sul mercatino..!o anche onkyo di pari serie..!se prendi un usato buono risparmi e investi nelle casse!poi vedi tu..!io tipo per fare stare il mio ampli ho alzato la mensola!anche tu potresti!che 13 cm non so cosa ci sia sai?dovresti vedere un po nei vari siti che fanno ampli..denon yamaha onkyo e via discorrendo..!
ps il sub ti basta un cavo normale..non ha 100 cavi..io li ho fatti passare dietro al mobile e via..!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
07-10-2010, 09:31 #5
sinceramente non capisco il problema del cavo per il sub....allora dovresti avere problemi anche con i cavi per i diffusori frontali e centrale!
suppongo che dovrai forare la schiena del mobile per far passare i cavi per frontali e centrale, giusto?
se è così puoi far passare dietro il mobile anche il cavo del sub che potresti appoggiare per terra come ti ha detto pegarx.
-
07-10-2010, 10:57 #6
Member
Originariamente scritto da grezzo72
Per il discorso sub il vs consiglio di posizionarlo lateralmente alla libreria non è realizzabile perchè ad entrambi i lati ci sono delle porte scorrevoli per andare nelle altre stanze
Ecco perchè tutto questo macello